Affidabilità test Laboratorio privato

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Affidabilità test Laboratorio privato

Messaggio da Triste » domenica 14 ottobre 2018, 19:59

Buonasera,
Volevo chiedervi per vostre conoscenze dirette e indirette, se c'è da fidarsi al 100% di un test HIV(di 4a generazione) effettuato in un laboratorio privato (convenzionato con il SSN) nella tempistica corretta, cioè dopo i 40 giorni.
Chiedo perché ho sempre effettuato (forse scioccamente) i test nello stesso laboratorio. Mi è capitato di leggere solo poco fa la famosa notizia( episodio successo a Napoli anni fa) riguardo i test falsamente negativi di un Lab. Privato. (Sono di Napoli...).



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Affidabilità test Laboratorio privato

Messaggio da rospino » domenica 14 ottobre 2018, 20:31

Triste ha scritto:Buonasera,
Volevo chiedervi per vostre conoscenze dirette e indirette, se c'è da fidarsi al 100% di un test HIV(di 4a generazione) effettuato in un laboratorio privato (convenzionato con il SSN) nella tempistica corretta, cioè dopo i 40 giorni.
Chiedo perché ho sempre effettuato (forse scioccamente) i test nello stesso laboratorio. Mi è capitato di leggere solo poco fa la famosa notizia( episodio successo a Napoli anni fa) riguardo i test falsamente negativi di un Lab. Privato. (Sono di Napoli...).
Capirai anche da solo che alle tue domande implicite non può che esserci una risposta: se non ti fidi dei test eseguiti, vai direttamente in ospedale.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Re: Affidabilità test Laboratorio privato

Messaggio da Triste » domenica 14 ottobre 2018, 20:44

Si..volevo capire se la mia è una paura immotivata oppure motivata da altre esperienze pessime nei Lab. Privati soprattutto a Napoli.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Affidabilità test Laboratorio privato

Messaggio da rospino » lunedì 15 ottobre 2018, 7:23

Triste ha scritto:Si..volevo capire se la mia è una paura immotivata oppure motivata da altre esperienze pessime nei Lab. Privati soprattutto a Napoli.
Allora non capisci... ma io mi chiedo: come si fa a basare il proprio giudizio riguardo a una cosa del genere su opinioni espresse anonimamente da utenti di internet... BOH


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Affidabilità test Laboratorio privato

Messaggio da palmino92 » domenica 16 febbraio 2020, 18:02

Io in un laboratorio privato, sifilide negativo, mentre dopo due giorni in ospedale il risultato è stato poi positivo.
Da premettere che il laboratorio privato Era gestito da 2 donne anziane e una suora.



Rispondi