Ho rischiato concretamente?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Giasone
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 12:47

Ho rischiato concretamente?

Messaggio da Giasone » sabato 6 ottobre 2018, 1:13

Buonasera egregi.
Pur conoscendo le modalità di trasmissione e i rischi, mi sono fidato di una donna che per motivi di lavoro conosco da ormai 10 anni.
È una donna matura sposata e con figli.
Ignoro se a parte me sia stata con altri e/o se il marito la tradisca.
Devo dire che con me ha fatto molte storie prima di concedersi ,quindi devo dedurre che non sia una donna dalla vita sessuale molto attiva.

Venendo al dunque, io soffro di eiaculazione precoce e con questa donna ho avuto un solo rapporto vaginale scoperto che è durato tra i 30 e i 60 secondi al massimo ma in realtà credo siano sulla 40ina.

Ho eiaculato nella vagina della donna.

Prima di questo unico rapporto avevo effettuato un test della mylan con esito negativo.

Dopo qualche settimana dall'accaduto noto che a differenza del passato mi si infiamma la gola facilmente, una volta ho necessitato di antibiotico per le placche.
Oppure il mese scorso con il cambio di stagione mi si sono infiammate le tonsille.

Sono episodi che mi fanno pensare all hiv...per cui vorrei sapere se la scarsa durata e il tipo di rapporto vaginale singolo possano realmente avermi messo a rischio concreto.
Immagino che non possiate dirmi da protocollo di non fare il test perché il contatto c è stato ma vorrei sapere se pensate in modo concreto che possa aver corso un rischio.
Grazie.



lucpistilli
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:23

Re: Ho rischiato concretamente?

Messaggio da lucpistilli » sabato 6 ottobre 2018, 10:40

nel teorico assolutamente si hai rischiato,nel concreto le possibilità di una sieroconversione ci sono anche se remote!hai avuto un rapporto vaginale scoperto con persona sierosconosciuta...il contatto è stato breve e questo abbassa il rischio (comunque hai avuto un rischio dello 0,1%) ma non posso che consigliarti un test hiv di controllo a 1 mese di 4 generazione (con ovviamente antigene p24),in ogni caso mi preoccuperei poco,le possibilità sono dalla tua parte



Giasone
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 12:47

Re: Ho rischiato concretamente?

Messaggio da Giasone » lunedì 8 ottobre 2018, 23:36

lucpistilli ha scritto:nel teorico assolutamente si hai rischiato,nel concreto le possibilità di una sieroconversione ci sono anche se remote!hai avuto un rapporto vaginale scoperto con persona sierosconosciuta...il contatto è stato breve e questo abbassa il rischio (comunque hai avuto un rischio dello 0,1%) ma non posso che consigliarti un test hiv di controllo a 1 mese di 4 generazione (con ovviamente antigene p24),in ogni caso mi preoccuperei poco,le possibilità sono dalla tua parte
Ok, ti ringrazio...
Comunque penso che nella propria vita chiunque faccia sesso almeno una volta senza chiedere prima il test al partner e non rimane infettato...



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Ho rischiato concretamente?

Messaggio da Marcos80 » giovedì 11 ottobre 2018, 6:12

Giasone ha scritto: Comunque penso che nella propria vita chiunque faccia sesso almeno una volta senza chiedere prima il test al partner e non rimane infettato...
Non ci si basa su percentuali, stime o chissà cosa. Un rischio puoi valutarlo ma non quantificarlo. Può non capitare la prima volta, può capitare la prima volta.



Rispondi