Sesso orale passivo non protetto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
orangeflower.
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 10:26

rischio o ansia.

Messaggio da orangeflower. » domenica 23 settembre 2018, 21:22

ciao a tutt*, sono nuovo nel forum e probabilmente sarà l'ennesimo post uguale ad altri.

da qualche mese sto frequentando un nuovo ragazzo, un uomo di quindici anni più grande di me. inizialmente evitiamo di avere rapporti ma da agosto andiamo oltre. prima volta con lui, io sono passivo lui è attivo. usiamo normalmente precauzioni ma alla fine del rapporto anale una volta uscito si toglie il preservativo e io stupidamente decido di farlo venire e ingoiare.
dopo pochissimi giorni, forse tre, inizio ad avere classici sintomi influenzali quali sudorazione diurna e notturna brividi spossatezza stanchezza e febbricola a 36.5. sono sintomi di una banale influenza di fine estate che si alternano a giorni e li per li non do peso perché lavoro con aria condizionata fissa, sbalzo di temperatura, e comunque so che la sieroconversione, ammesso e concesso che lui sia positivo, conosco più o meno le sue storie precedenti e so che era anche un donatore, non avviene dopo pochi giorni.

a due settimane dal rapporto ci rivediamo stiamo insieme per dei giorni e abbiamo regolarmente almeno un rapporto completo sempre con preservativo, anche se ho il terrore che nell'ultimo rapporto il preservativo fosse non rotto ma comunque danneggiato, ma scoperto per i rapporti orali seppur senza presenza di sperma come precedentemente.

i sintomi continuano e tramite una visita scopro di avere una tonsillite. tonsille ingrossate e placche, ciclo di antibiotici che mi rimettono a nuovo anche se la sudorazione continua. qualche giorno dopo la fine delle medicine ho di nuovo tonsille gonfie, visita dall'otorino che mi prescrive altri antibiotici e ora finalmente va meglio, anche se ho ancora un linfonodo che non torna stabile di grandezza in corrispondenza di quella che era la tonsilla più gonfia e negli ultimi giorni inclusa questa sera ho avuto della diarrea, temperatura corporea fino a 37 e anche dolore ascellare con piccolo gonfiore interno.

ho fatto un test a venti giorni dal primo rapporto con ingoio ed era negativo, seppur test rapido.
l'ho rifatto a trenta giorni dall'ultimo rapporto e quindi anche a diciannove giorni dall'ultimo rapporto a rischio soltanto orale.

so che ci sono dei tempi da rispettare, in merito all'ultimo rapporto, ma si tratta di un test di quarta generazione con ricerca dell' antigene.

se il test a diciannove giorni con ricerca di antigene era negativo posso tirare un piccolo sospiro di sollievo? lo rifarò chiaramente a trenta ma è un minimo di buon inizio? ho già decido che andrò la prossima settimana e farò anche i tamponi per sifilide e gonorrea e ripeterò quelli per hiv.

spero di non aver annoiato nessuno e spero di avere un minimo di risposta, anche per supporto.

edit: ho chiesto a lui di fare i test assieme non appena saremo assieme, nel caso fossimo entrambi negativi sarebbe un modo per vivere tranquillamente.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: rischio o ansia.

Messaggio da uffa2 » martedì 25 settembre 2018, 9:02

hai fatto un bel po' di test, negativi... e il resto è tutto compatibile con infezioni di tipo batterico, che potresti aver preso anche fuori dalla camera da letto...
in attesa di fare un test di IV generazione ad almeno un mese, cerca comunque di stare tranquillo, che razionalmente non ci sono queste ragioni per spaventarsi...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Hosbagliato1980
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 19:06

Sesso orale passivo non protetto

Messaggio da Hosbagliato1980 » mercoledì 26 settembre 2018, 8:09

Salve ragazzi. Sono nuovo di qui e vorrei dei pareri in base alla mia esperienza che mi sta tormentando e non riesco neanche a dormire. Credo di aver fatto la più grossa stupidata della mia vita. Sono stato sempre un ragazzo tranquillo mai andato a prostitute o altro. Due giorni fa sono andato a fare la spesa e fermo allo stop una ragazza mi ha fermato chiedendomi un passaggio. Io inconsciamente ho accettato. Poco dopo lei mi ha chiesto se potevo aiutarla (quindi una prostituta sicuramente) dandole qualcosa in cambio di qualcos’altro. Dopo un po’ di esitazione ho accettato per un sesso orale passivo. Nel senso lei lo ha fatto a me. Il fatto è che è durato molto poco tipo un due o tre rate di 2-3 minuti circa senza mai eiaculare, ma il mio errore è stato di NON mettere il preservativo. Lo so penserete che sono stupido ma in quel momento non so che mi è preso. Immaginate dopo l’atto come mi sono sentito. Sensi di colpa e subito paura dell’HIV e MST. Pensate sia il caso di fare il test HIV e MST tra 30-40 giorni? Vi giuro ho troppa ansia non riesco neanche a dormire. Come dovrei fare? Aiutatemi vi prego



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Sesso orale passivo non protetto

Messaggio da rospino » mercoledì 26 settembre 2018, 10:38

Hosbagliato1980 ha scritto:Salve ragazzi. Sono nuovo di qui e vorrei dei pareri in base alla mia esperienza che mi sta tormentando e non riesco neanche a dormire. Credo di aver fatto la più grossa stupidata della mia vita. Sono stato sempre un ragazzo tranquillo mai andato a prostitute o altro. Due giorni fa sono andato a fare la spesa e fermo allo stop una ragazza mi ha fermato chiedendomi un passaggio. Io inconsciamente ho accettato. Poco dopo lei mi ha chiesto se potevo aiutarla (quindi una prostituta sicuramente) dandole qualcosa in cambio di qualcos’altro. Dopo un po’ di esitazione ho accettato per un sesso orale passivo. Nel senso lei lo ha fatto a me. Il fatto è che è durato molto poco tipo un due o tre rate di 2-3 minuti circa senza mai eiaculare, ma il mio errore è stato di NON mettere il preservativo. Lo so penserete che sono stupido ma in quel momento non so che mi è preso. Immaginate dopo l’atto come mi sono sentito. Sensi di colpa e subito paura dell’HIV e MST. Pensate sia il caso di fare il test HIV e MST tra 30-40 giorni? Vi giuro ho troppa ansia non riesco neanche a dormire. Come dovrei fare? Aiutatemi vi prego
L’HIV non si trasmette con i rapporti orali passivi. Fare il test HIV è comunque una buona abitudine.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Hosbagliato1980
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 19:06

Re: Sesso orale passivo non protetto

Messaggio da Hosbagliato1980 » mercoledì 26 settembre 2018, 10:40

Ciao rospino,

Grazie della delucidazione. Tra 30-40 giorni faro le analisi HIV e MST. Se presento, prima, sintomi locali, provvederò ad andare dal medico. Io sono nato nel 1990 e nel mio foglio di vaccinazione non è presente l'iter vaccinale per l'epatite B. Non so come mai. Pensi debba fare un test per l'epatite B inoltre? Grazie



Mirkoo
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2018, 13:47

Re: Sesso orale passivo non protetto

Messaggio da Mirkoo » mercoledì 26 settembre 2018, 22:09

La legge 165 del 27/05/1991, ha imposto l’obbligo della vaccinazione antiepatite B a tutti i nati a partire dal 1979, quindi dovresti essere coperto. Stranissimo che un nato nel 90 non lo sia.
Sarebbe surreale. Per le altre MST a parte la gonorrea che lei avrebbe dovuto avere in gola per contagiarti, o al limite la sifilide ( ma è molto difficile dovrebbe avere un sifiloma in bocca) non rischi altro.
L'HIV non si contrare con i rapporti orali passivi, se telefoni all'ISS ti dicono che non è neanche necessario il test. Io mi sono paranoiato come te per contatti indiretti tra secrezioni mi dissero di non fare il test, sono stato testardo risultato, negativo a 22, 32 e 40 giorni ( definitivo ). Per cui stai tranquillo.
E se non sei vaccinato per l'Epatite B fallo subito, perché è una malattia che si contrae con molta facilità il virus rimane anche 7 giorni infettante all'aria in oggetti contaminati per esempio.
Per l'HIV invece toglila dalle possibilità, che già ti elimini un fardello pesante.



Mirkoo
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2018, 13:47

Re: Sesso orale passivo non protetto

Messaggio da Mirkoo » mercoledì 26 settembre 2018, 22:12

Ultima nota, al limite se non sei sicuro, anzichè aspettare il periodo finestra per l'epatite B, dosa il titolo anticorporale così capisci subito se eri coperto da vaccino. Lo puoi fare senza aspettare. E' un esame di routine.



Hosbagliato1980
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 19:06

Re: Sesso orale passivo non protetto

Messaggio da Hosbagliato1980 » giovedì 27 settembre 2018, 0:02

Ciao Mirkoo grazie delle risposte.

Comunque potresti darmi alcuni chiarimenti per quanto riguarda il titolo anticorporale. Ho dato un’occhiata in internet ma non c ho capito molto. Tra l’altro spulciando a casa tra i documenti ho notato che le mie sorelle, nonostante più grandi, nel loro foglio vaccinale è presente il vaccino per l’epatite B. Da me no. Mi sembra strano che non l’abbia fatto e io non ricordo purtroppo



Mirkoo
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2018, 13:47

Re: Sesso orale passivo non protetto

Messaggio da Mirkoo » giovedì 27 settembre 2018, 12:33

Hosbagliato1980 ha scritto:Ciao Mirkoo grazie delle risposte.

Comunque potresti darmi alcuni chiarimenti per quanto riguarda il titolo anticorporale. Ho dato un’occhiata in internet ma non c ho capito molto. Tra l’altro spulciando a casa tra i documenti ho notato che le mie sorelle, nonostante più grandi, nel loro foglio vaccinale è presente il vaccino per l’epatite B. Da me no. Mi sembra strano che non l’abbia fatto e io non ricordo purtroppo

Ripeto è stranissimo che tu non sia stato vaccinato vista la tua età, e se non lo sei devi farlo al più presto. E' una malattia che si trasmette molto facilmente per via sessuale e non solo, anche con contaminazioni di oggetti infetti quindi cerca di capirlo.

Puoi fare così... vai in un laboratorio analisi pubblico o privato e fai il test per ricercare "anti-HBs" che sono gli anticorpi contro l'epatite B. Se te li trovano sei protetto. O perché hai fatto il vaccino o perché hai avuto in passato contatto il virus e sei guarito. E' un esame che puoi fare anche domani e non devi aspettare nessun periodo finestra. In questo modo indiretto escludi di esserti preso l'epatite B.



jack2550jack
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 12:51

Re: Sesso orale passivo non protetto

Messaggio da jack2550jack » giovedì 27 settembre 2018, 14:26

Mirkoo ha scritto:Ultima nota, al limite se non sei sicuro, anzichè aspettare il periodo finestra per l'epatite B, dosa il titolo anticorporale così capisci subito se eri coperto da vaccino. Lo puoi fare senza aspettare. E' un esame di routine.
Che cos'è questo titolo anticorporale?
Io ho fatto abbastanza di recente il test per epatite B e C.
Il test per epatite C consisteva in un solo valore che era risultato negativo.
Il test per epatite B consisteva in 3 o 4 valori, uno dei quali era risultato positivo (gli altri invece tutti negativi). Il valore risultato positivo (me l'ha spiegato il medico) era dovuto proprio alla vaccinazione.



Rispondi