Dubbi test 42 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Gheto
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 19:32

Dubbi test 42 giorni

Messaggio da Gheto » lunedì 24 settembre 2018, 9:18

Buongiorno.

Sono un ragazzo di 30 anni. Due mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza.

Un paio di giorni dopo questo rapporto, mi è uscita un ulcera sul pene che ho curato sotto consiglio del mio medico con una settimana di gentalyn beta.

Dopo 42 giorni ho effettuato un test cheliluminescenza hiv 1-2 con ricerca dell antigene hp24 con esito negativo. Test effettuato in un laboratorio privato con metodo screening (synlab).

Posso considerare chiusa questa brutta storia? Anche perché nel frattempo ho avuto attacchi di panico e soffro ancora di colite nervosa.

Ho un dubbio sulla generazione del test.

C’è scritto metodo cheliluminescenza Hiv a-b esito negativo

Poi nelle note c’è scritto che il test ricerca gli anticorpi e l’antigene hp24.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6754
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dubbi test 42 giorni

Messaggio da uffa2 » lunedì 24 settembre 2018, 9:27

hai fatto un test di quarta generazione che, a 42 giorni, ti permette di pensare ad altro.
la piccola ulcerazione era evidentemente di nessun significato, visto che è bastata una crema medicata per aiutarne la guarigione...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Gheto
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 19:32

Re: Dubbi test 42 giorni

Messaggio da Gheto » lunedì 24 settembre 2018, 10:20

uffa2 ha scritto:hai fatto un test di quarta generazione che, a 42 giorni, ti permette di pensare ad altro.
la piccola ulcerazione era evidentemente di nessun significato, visto che è bastata una crema medicata per aiutarne la guarigione...

Ti ringrazio, non sai che ansia e paura mi è venuta. Per fortuna adesso sono molto più informato è consapevole dei rischi delle MST.



Mirkoo
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2018, 13:47

Re: Dubbi test 42 giorni

Messaggio da Mirkoo » lunedì 24 settembre 2018, 23:07

Gheto ha scritto:
uffa2 ha scritto:hai fatto un test di quarta generazione che, a 42 giorni, ti permette di pensare ad altro.
la piccola ulcerazione era evidentemente di nessun significato, visto che è bastata una crema medicata per aiutarne la guarigione...

Ti ringrazio, non sai che ansia e paura mi è venuta. Per fortuna adesso sono molto più informato è consapevole dei rischi delle MST.

Ho fatto anche io un test a 41 giorni di IV generazione dopo un rapporto a rischio, uscito per fortuna negativo.
Ti dico che in questi mesi ho avuto di tutto, lingua bianca, crampi allo stomaco e problemi gastrici che persistevano per settimane. A pochi giorni dal test definitivo sono andato da uno psichiatra gli ho spiegato la situazione, ero a terra, non dormivo ne mangiavo più. Gli ho descritto i sintomi, dalla lingua bianca alla gastrite. Bene. Mi ha dato delle benzodiazepine ipnotiche molto forti, e mi ha dato un farmaco per la gastrite nervosa. Risultato due giorni di terapia sono rinato. La lingua bianca era solo impastata e la saliva denza e lattiginosa era prodotta dal cortisolo l'omone per lo stress, e grazie alle medicine per lo stress che hanno regolato la gastrite nervosa sono andato in bagno regolare. E dire che ho preso due settimane di anti acidi e malox per niente. Questo per dirti come il corpo somatizza. Ora ho ritirato il mio test negativo ma la psichiatra mi ha detto di continuare la cure ancora una settimana poi scalare. Stai sereno.



Gheto
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 19:32

Re: Dubbi test 42 giorni

Messaggio da Gheto » lunedì 24 settembre 2018, 23:20

Mirkoo ha scritto:
Gheto ha scritto:
uffa2 ha scritto:hai fatto un test di quarta generazione che, a 42 giorni, ti permette di pensare ad altro.
la piccola ulcerazione era evidentemente di nessun significato, visto che è bastata una crema medicata per aiutarne la guarigione...

Ti ringrazio, non sai che ansia e paura mi è venuta. Per fortuna adesso sono molto più informato è consapevole dei rischi delle MST.

Ho fatto anche io un test a 41 giorni di IV generazione dopo un rapporto a rischio, uscito per fortuna negativo.
Ti dico che in questi mesi ho avuto di tutto, lingua bianca, crampi allo stomaco e problemi gastrici che persistevano per settimane. A pochi giorni dal test definitivo sono andato da uno psichiatra gli ho spiegato la situazione, ero a terra, non dormivo ne mangiavo più. Gli ho descritto i sintomi, dalla lingua bianca alla gastrite. Bene. Mi ha dato delle benzodiazepine ipnotiche molto forti, e mi ha dato un farmaco per la gastrite nervosa. Risultato due giorni di terapia sono rinato. La lingua bianca era solo impastata e la saliva denza e lattiginosa era prodotta dal cortisolo l'omone per lo stress, e grazie alle medicine per lo stress che hanno regolato la gastrite nervosa sono andato in bagno regolare. E dire che ho preso due settimane di anti acidi e malox per niente. Questo per dirti come il corpo somatizza. Ora ho ritirato il mio test negativo ma la psichiatra mi ha detto di continuare la cure ancora una settimana poi scalare. Stai sereno.

Grazie di cuore. Non sai che paranoie mi sono venute, dall ansia che in laboratorio privato mi abbiano fatto un test di III generazione spacciandolo per IV, sai leggendo tutti sti nomi di test ecc mi sembrava strano che loro mi avessero dato solo un foglio con scritto HIV 1-2 negativo e nelle note scritto il test ricerca gli anticorpi e l antigene hp24. Poi associo tutti i dolori, un mal di gola o un mal di testa all HIV, sto cercando di tranquillizzarmi adesso, so che è una questione di tempo. Ma già averne parlato con voi mi ha aiutato parecchio.



Gheto
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 19:32

Re: Dubbi test 42 giorni

Messaggio da Gheto » martedì 25 settembre 2018, 6:32

Scusate se vi disturbo ancora, ho un ultimo dubbio e con una risposta chiara spero di archiviare e non disturbarvi più, leggendo il referto ritirato dal laboratorio privato leggo:


RICERCA ANTI CORPI HIV 1-2 esito NEGATIVO

La metodica rileva l'antigene p24 e gli anticorpi totali hiv 1-2. In caso di risultato positivo o dubbio si raccomanda di ripetere il test. NOTA: la positività del test di screening, ma la negatività del test di conferma, consentono di escludere al momento la presenza di anticorpi anti hiv. Il test di conferma supera per specificità quello di screening.




Vorrei sapere la generazione di questo test, il dubbio mi viene dal fatto che sul referto non c’è scritto ne il metodo del test effettuato ne le classiche diciture abs ecc.

Grazie



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Dubbi test 42 giorni

Messaggio da rospino » martedì 25 settembre 2018, 6:52

Gheto ha scritto:RICERCA ANTI CORPI HIV 1-2 esito NEGATIVO

La metodica rileva l'antigene p24 e gli anticorpi totali hiv 1-2.
Test di IV generazione.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gheto
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 19:32

Re: Dubbi test 42 giorni

Messaggio da Gheto » martedì 25 settembre 2018, 6:58

rospino ha scritto:
Gheto ha scritto:RICERCA ANTI CORPI HIV 1-2 esito NEGATIVO

La metodica rileva l'antigene p24 e gli anticorpi totali hiv 1-2.
Test di IV generazione.

Grazie, l’avevo immaginato ma le mie ansie e paranoie non mi facevano stare tranquillo, cercherò di buttarmi tutto alle spalle.



Rispondi