Parere - Possibile trasmissione

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
hurricane
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2015, 19:34
Località: Milano

Parere - Possibile trasmissione

Messaggio da hurricane » lunedì 17 settembre 2018, 12:16

Buongiorno a tutti,
Scrivo nella sezione ho contratto l'hiv nonostante sia Hiv + da ormai 5 anni con carica virale al di sotto delle 32 copie (precisamente a volte irrilevabile e a volte rilevabile sotto le 32 copie).

Sono qui per esporvi ciò che mi è successo premettendo di essere in una 'coppia' sierodiscordante omossessuale.

Questa mattina ho avuto un rapporto con il mio patner sotto la doccia. Nello specifico io ho praticato rapporto insertivo anale attivo, non protetto (talvolta lo facciamo non protetto).

Durante il rapporto (non lubrificato e forse visto anche 'l'attrito dell'acqua della doccia' ho sentito un forte bruciore e quindi non potendo continuare il rapporto ho controllato il glande ed era molto rosso (non sanguinava a mio avviso anche perché non avevo tagli di sorta sebbene fosse di un colore rosso sangue molto intenso) e il rossore prosegue a tutt'ora a qualche ora di distanza con qualche dolorino.

Mi chiedevo se secondo voi, questo tipo di evento, per il mio compagno può essere stato a rischio elevato da necessitare una profilassi nonostante non abbia rilevato sangue e io sia a carica virale azzerata? Sarebbe opportuno che si recasse da un infettivologo?

Lui è tranquillo ma io sono sempre un po' apprensivo, quindi perdonate la domanda.

Grazie mille in anticipo


My head is a Jungle.

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6754
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Parere - Possibile trasmissione

Messaggio da uffa2 » lunedì 17 settembre 2018, 17:15

Sbaglio o ti è sfuggita tutta l’epopea di #uequalsu #iugualei? ;-)

Se sei irrilevabile (sotto le 200 copie di virus) in maniera costante da almeno sei mesi non puoi trasmettere il virus.

Capisco che trattandosi della persona che ami ti fai qualche paranoia in più, ma ci sono quattro studi clinici, per migliaia e migliaia di anni/paziente a rassicurarti.

Un abbraccio :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

hurricane
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2015, 19:34
Località: Milano

Re: Parere - Possibile trasmissione

Messaggio da hurricane » lunedì 17 settembre 2018, 17:30

uffa2 ha scritto:Sbaglio o ti è sfuggita tutta l’epopea di #uequalsu #iugualei? ;-)

Se sei irrilevabile (sotto le 200 copie di virus) in maniera costante da almeno sei mesi non puoi trasmettere il virus.

Capisco che trattandosi della persona che ami ti fai qualche paranoia in più, ma ci sono quattro studi clinici, per migliaia e migliaia di anni/paziente a rassicurarti.

Un abbraccio :-)

Mi si è cancellato il messaggio. Che <edit automatico> che sono :lol:

Dicevo che gli studi li conosco, l'unico problema è il mio essere troppo apprensivo (a volte) nonostante i risultati.

A volte ho solo bisogno di essere rassicurato,

Per questo Grazie <3


My head is a Jungle.

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6754
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Parere - Possibile trasmissione

Messaggio da uffa2 » martedì 18 settembre 2018, 9:39

Nessuno è sufficientemente distaccato quando certi argomenti riguardano se stessi o le persone a sé più vicine ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi