Autotest Mylan-informazioni tipo test e periodo finestra

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Fraco
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 16:08

Autotest Mylan-informazioni tipo test e periodo finestra

Messaggio da Fraco » martedì 11 settembre 2018, 18:36

Buonasera a tutti,
scrivo questo post per ricevere informazioni utili sull’autotest hiv della Mylan:

-è un test di terza gen Elisa equiparabile a quelli che fanno in laboratorio?
-può avere una certa affidabilità trascorsi 30 giorni? Pur dovendo rispettare anche il periodo finestra 90 giorni che offre la certezza assoluta?

Grazie mille per le vostre risposte



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Autotest Mylan-informazioni tipo test e periodo finestra

Messaggio da skydrake » martedì 11 settembre 2018, 21:30

Fraco ha scritto:Buonasera a tutti,
scrivo questo post per ricevere informazioni utili sull’autotest hiv della Mylan:

-è un test di terza gen Elisa equiparabile a quelli che fanno in laboratorio?
-può avere una certa affidabilità trascorsi 30 giorni? Pur dovendo rispettare anche il periodo finestra 90 giorni che offre la certezza assoluta?

Grazie mille per le vostre risposte
Anche le mie pillole di uno dei miei antiretrovirali é prodotto dalla Mylan.
Come casa farmaceutica è OK, il guaio è che il test è di III generazione. Questo significa che ha un periodo finestra lungo, teoricamente 90 giorni.
In realtà 90 giorni sono un periodo convenzionale molto ampio per includere anche pazienti dal sistema immunitario in situazione molto precaria. Nei giovani in salute, con un sistema immunitario molto reattivo e veloce a produrre anticorpi HIV-specifici, il periodo finestra è ben inferiore. Per quanto interiore però, ben difficilmente potrebbe raggiungere i 30 giorni. Dopo 30 giorni, nei giovani in salute potrebbe raggiungere una certezza del 90-95%, non di più. Col test di IV generazione, dando per scontato che sei giovane e in salute, si sfiorerebbe la certezza.



Fraco
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 16:08

Re: Autotest Mylan-informazioni tipo test e periodo finestra

Messaggio da Fraco » mercoledì 12 settembre 2018, 13:44

Buonasera Sky grazie mille per la rapida risposta!



Fraco
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 16:08

Re: Autotest Mylan-informazioni tipo test e periodo finestra

Messaggio da Fraco » lunedì 17 settembre 2018, 17:03

Buonasera Sky, oggi a 35 giorni dall’evento a rischio ho effettuato un test Hiv1/2 + ricerca antigene p24. Risultato Non Reattivo ( <0,9 ) ma non sono stati indicati valori specifici... posso ritenere definitivo questo test? Grazie mille per il supporto :)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Autotest Mylan-informazioni tipo test e periodo finestra

Messaggio da rospino » lunedì 17 settembre 2018, 18:22

Fraco ha scritto:oggi a 35 giorni dall’evento a rischio ho effettuato un test Hiv1/2 + ricerca antigene p24. Risultato Non Reattivo ( <0,9 ) ma non sono stati indicati valori specifici... posso ritenere definitivo questo test? Grazie mille per il supporto :)
Un test di IV generazione, com’è quello che hai effettuato, è definitivo a 40 giorni da un rapporto a rischio, dunque l’esito negativo che hai è molto indicativo, ma non può essere ritenuto definitivo.l secondo le Linee guida italiane.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi