Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da skydrake » giovedì 6 settembre 2018, 15:21

Fraco ha scritto:. La mia paura sorge qualora ci fossero stati dei contatti indiretti ...
Appunto.
Il termine "indiretti" ha ben poco senso quando si tratta con l'HIV.

È un virus che ha una resistenza all'azione ossidativa dell'aria quasi nulla, per cui si inattiva in brevissimo tempo.
Per "contatto indietro" dovresti prelevare un vettore che lo veicola proteggendolo sufficientemente dall'aria, tipo del sangue con una siringa.
Quante ore prima invece il sangue mestruale è uscito? Anche se non fosse stato esposto all'aria, sarebbe rimasto attaccato alla mucosa vaginale ed esposto ai liquidi vaginali, ambiente ancor più ostile a questo virus.



Fraco
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 16:08

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Fraco » giovedì 6 settembre 2018, 15:53

Grazie Skydrake, quindi tu dici che non ho corso rischi?
Poi la ragazza mi ha assicurato di non essere sieropositiva... però può essere uno di quei casi in cui non sa di essere infettata!
Magari tra qualche giorno rifarò un test hiv, cercando di avvicinarmi ai 30 giorni dal rapporto...

Intanto questa mattina mi sono svegliato con un bel raffreddore ma non ho febbre, adesso mi sta già passando, sinceramente non credo che sia collegato ad un sintomo hiv...

Grazie ancora Skydrake :)



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Nick belane » giovedì 6 settembre 2018, 16:51

Sottolineo e confermo il "privo di logica"
"Privo di logica" come i tuoi test fatti (spero che tu abbia deciso di pagarli di tasca tua e non pesare sul ssn)
"Privo di logica" come le due pagine di risposte che ti sono state fornite e tu continui ancora per il tuo solco.
"Privo di logica" come il tuo elencare sintomi e malanni facendo finta di non collegarli ad hiv ed invece la tua testolina li ricollega proprio ad hiv.
Sky nella sue risposte è stato molto più dettagliato di me x spiegarti al meglio ogni singolo punto ma tu continui ad andare per la tua strada
Atteggiamento..
PRIVO DI LOGICA



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da skydrake » giovedì 6 settembre 2018, 18:08

Fraco ha scritto:Grazie Skydrake, quindi tu dici che non ho corso rischi?
Se fosse anche contagiata, questo virus per passare da lei a te dovrebbe:
1) Resistere nel sangue mestruale PER ORE, in un ambiente ostile (il liquido vaginale ha proprietà antisettiche, pensa anche solo al pH attorno a 4, estremamente più acido rispetto a quello del sangue, attorno a 7,3-7,4)
2) Finire sulle dita ed esposto all'azione ossidativa dell'aria. C'è abbastanza dibattito su quanto può resistere ma in generale è ben poco (così poco che non si parla più neanche di contatto indiretto, non si fa in tempo). Più è sottile il film di mestruo depositato sulle dita più il tempo sarà inferiore (e poi quanto mestruo finirà mai sulle dita?)
3) Resistere alla saliva (anch'essa ha proprietà disinfettanti, per quanto blande)
4) Trovare un varco d'ingresso nella tua bocca. Una bocca perfettamente sana non teme alcunché. Meglio anni '90 si temevano molto le "microferite". Il telefono aiuto AIDS dell'ISS adesso dice che non bastano microferite, occorrono ferite sanguinanti da punti. Io aggiungerei senza dubbio, tra le situazioni a rischio, gli ascessi/granulomi. Non mi esprimo sulla piorrea (termine sotto il quale ricadono situazioni piuttosto disparate), ma di certo non basta un'afta.

In altre parole, questo fortuito virus, per passare da lei a te non dovrebbe cimentarsi i una gara ad ostacoli. Dovrebbe completare con successo una vera e propria Mission Impossible .
Poi la ragazza mi ha assicurato di non essere sieropositiva... però può essere uno di quei casi in cui non sa di essere infettata!
Su questo invece non ti rassicuro affatto.
Non c'è sincerità in questo campo.
Oltre al fatto che in Italia abbiamo il record tra i paesi occidentali dei sieropositivi che non sanno di esserlo (secondo le statistiche ISS, qualche anno fa era superiore al 40%).
In Italia non si fa prevenzione, non si fa quasi più pubblicita informativa, se vai a fare il test vieni spesso guardato di sbieco (e in qualche regione è proprio una gara ad ostacoli trovare l'ambulatorio giusto) e se sei di un'associazione no profit o un ente e proponi di fare il test gratuito in una scuola, o di distribuire i profilattici gratis fuori dalla scuola, rischi il linciaggio....
Intanto questa mattina mi sono svegliato con un bel raffreddore ma non ho febbre, adesso mi sta già passando, sinceramente non credo che sia collegato ad un sintomo hiv...
Già scritto, quei sintomi che hai avuto finora non sono assolutamente compatibili con la tempistica di questo virus, il quale ha una "incubazione" asintomatica di almeno 9-10 giorni (in genere dal doppio al triplo).



Fraco
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 16:08

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Fraco » giovedì 6 settembre 2018, 18:41

Grazie mille sky per tutte le delucidazioni, grazie davvero!!! :))



Rispondi