Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Fraco
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 16:08

Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Fraco » martedì 4 settembre 2018, 22:14

Buonasera a tutti, scusate l’ansia ma sono davvero in preda alla paura.

A 22 giorni da un rapporto a rischio ho effettuato un autotest Hiv della Mylan acquistato in farmacia.
Ho letto che ricerca gli anticorpi Hiv1 e Hiv2 in particolare gli Igg e Igm.

Questo può essere paragonato in tutto e per tutto ad un test di terza generazione? Il risultato Negativo dopo 22 giorni quanto può essere rassicurante?

Considerate che in questi ultimi giorni ho avuto tantissimi sintomi che potrebbero essere collegati ad una sieroconversione: se così fosse, il risultato mi avrebbe dovuto/potuto dare già una risposta Positiva anche se si tratta di un test di terza gen? (So benissimo che viene consigliato di farlo a 90 giorni ma mi hanno spiegato che devono scriverlo per legge e per rispettare le linee guida massime)

Grazie mille per il vostro supporto...



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da skydrake » martedì 4 settembre 2018, 22:52

In quanto ricerca gli anticorpi Igg e Igm (e solo quelli) è un test di terza generazione.
Ma appunto perché lo è, a 22 giorni non è in grado di rilevare una rilevante parte dei eventuali contagi.
È il test di quarta generazione (quello che va anche alla ricerca dell'antigene p24) ad avere periodi finestra più ridotti.
Non è disponibile in farmacia, occorre farlo presso ambulatori privati o, ancor meglio, presso gli ospedali.
Anche per quest'ultimo, però ti consiglio di aspettare almeno il 30mo giorno.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Nick belane » mercoledì 5 settembre 2018, 6:11

Ciao

Non spieghi l'evento a rischio e già questo non ci permette di darti una risposta più completa.
A 22gg un test mylan ha ben poca attendibilità.
Capisco l'ansia, ma se è così fai un test in.ospedale di 4 generazione DEFINITIVO a 40gg.



Fraco
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 16:08

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Fraco » mercoledì 5 settembre 2018, 8:24

Grazie per le risposte.
Ho letto che mediamente il periodo medio di formazione degli anticorpi è di 20 giorni, quindi speravo fosse un risultato un po’ più attendibile a 22...

L’evento a rischio (?) è stato una mia masturbazione attiva in presenza di un po’ di sangue mestruale di lei (inizio anticipato del ciclo ma ce ne siamo accorti all’ultimo), con le mie dita leccate da Lei e dopodiché abbiamo finito con una fellatio da lei praticata e masturbazione.

Il dubbio mi è sorto per il contatto indiretto: dita mie sporche di sangue (anche se il sangue non L ho notato sulle dita ma solamente sul lenzuolo)->dita da lei leccate->fellatio->contatto sua bocca/ mia mucosa.

Non ho notato tracce di sangue sul glande e nemmeno sulle dita, e il rapporto iniziale completo è stato protetto; solamente dopo c’è stato questo episodio descritto.

Secondo voi può essere considerato a rischio?
Grazie mille per le vostre risposte



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Nick belane » mercoledì 5 settembre 2018, 9:52

Non è un evento a rischio ma devo ammettere che non ho capitò bene chi ha leccato le dita di chi.
Un test mylan a 22 gg non ha senso.
Se ci sono i periodi finestra ci sarà un motivo
Cercate di rispettare i pf



Fraco
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 16:08

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Fraco » giovedì 6 settembre 2018, 7:35

Lei ha leccato le dita a me, dopo che l’avevo masturbata. Successivamente lei mi ha fatto un rapporto orale... Nick dici che non sia un rapporto a rischio?
Grazie mille per il supporto



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Nick belane » giovedì 6 settembre 2018, 8:32

Sesso orale ricevuto non è un rapporto a rischio
Farsi leccare le dita è eccitante ma non è un rapporto a rischio
Stai tranquillo



Fraco
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 16:08

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Fraco » giovedì 6 settembre 2018, 9:15

Grazie Nik, però c’è l’aggravante del sangue mestruale che poteva essere sulle mie dita, poi potrebbe essere stato da lei ingerito dopo avermele leccate e essere venuto a contatto con il mio glande (tramite rapporto orale...), che ne pensi?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Nick belane » giovedì 6 settembre 2018, 9:25

Ribadisco che non è un rapporto a rischio
Ma noto che la paura ti sta facendo fare discorsi privi di ogni logica quindi fai un test a 40gg 4generazione così la smetti



Fraco
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 16:08

Re: Affidabilità autoTest Hiv/periodo finestra 22 giorni

Messaggio da Fraco » giovedì 6 settembre 2018, 12:08

Scusami Nick ma non sono privi di logica. Ti ho semplicemente esposto l’accaduto. La mia paura sorge qualora ci fossero stati dei contatti indiretti con sangue mestruale e mie mucose...



Rispondi