Parecchi sintomi dell'infezione...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
mark87
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 28 agosto 2018, 10:01

Parecchi sintomi dell'infezione...

Messaggio da mark87 » martedì 28 agosto 2018, 14:03

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perché sono pesantemente preoccupato.
Questa la mia situazione: circa 10 giorni fa ho cominciato ad accusare dolori alla cervicale con conseguente mal di testa e un po' di nausea. Inizialmente non gli ho dato molto peso perché ne soffro da vario tempo, quindi tutto nella norma, senonché dopo una settimana di antinfiammatori vari il dolore non diminuiva, al che ho deciso di rivolgermi ad un fisioterapista perché pensavo che, semplicemente, avessi tipo qualche nervo che necessitava un trattamento fisioterapico. Venerdì scorso, però, mi compare la febbre la sera (38) e inizio un attimo a preoccuparmi. Il giorno dopo la febbre non c'è più ma mi fanno male tutte le articolazioni (braccia, gambe...). La sera la febbre si ripresenta, sempre intorno ai 37.5/38. Idem domenica, niente febbre durante il giorno ma persistono dolori alle articolazioni, mal di testa e anche una leggera diarrea. La sera, ancora una volta, compare la febbre a 38. Prendo la tachipirina e la febbre mi si abbassa, quindi dopo alcune ore vado a dormire (quindi dopo aver già sudato abbondantemente per l'abbassamento della temperatura). Dopo un'ora mi risveglio completamente zuppo di sudore nonostante non facesse minimamente caldo. Stessa identica cosa si ripete ieri.

Specifico che il mio ultimo test risale a marzo (negativo) e negli ultimi mesi ho avuto vari incontri occasionali con persone di cui non conosco lo stato sierologico ma ho sempre fatto sesso anale protetto e orale scoperto (entrambi con mio ruolo passivo) ma senza eiaculazione in bocca. Solo in due casi mi ero un attimo preoccupato. Il primo è stato quando lo sperma dell'altro nell'eiaculare mi è finito in faccia, colandomi leggermente negli occhi, che ho subito risciacquato abbondantemente. Il secondo è stato, invece, quando un ragazzo ha eiaculato sulla mia mano dove avevo una piccola "ferita" (una pellicina che avevo staccato) dalla quale non usciva sangue ma c'era però ancora, diciamo così, la "carne viva". Quest'ultimo mi ha detto di avere avuto dei rapporti anali non protetti da attivo con una trans.

Al momento non ho notato rash cutanei (immagino siano vistosi), mentre sulla questione linfonodi non lo so, nel senso che ogni tanto deglutendo mi sembra di sentire un leggero dolore tipo "livido", però non vorrei che io mi stia autosuggestionando. Se avessi i linfonodi ingrossati sarebbe una cosa palese quindi me ne accorgerei in modo chiaro?

Volevo chiedervi, quindi, alcune cose:
- le modalità che ho descritto potrebbero avere portato ad un'infezione da hiv?
- stamattina ho fatto delle analisi del sangue (generiche con alcune voci tipo ves e altre per vedere se sono in corso infezioni) ma non per HIV perché immagino che, nel caso, sarei ancora nel periodo finestra. Dalle analisi generiche potrei già rilevare qualche indicatore che mi faccia capire che possa essere stato infettato?

Scusate se mi sono dilungato parecchio ma sono terribilmente in paranoia, non penso ad altro da tre giorni e non riesco nemmeno a dormire...



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Parecchi sintomi dell'infezione...

Messaggio da Nick belane » mercoledì 29 agosto 2018, 17:09

Il tuo racconto è molto lungo e descrive episodi al limite..detto ciò la risposta più semplice è quella fi fare il test 4 generazione a 40gg.
Gli episodi di per sé sono a basso rischio.
Basso non significa 0
Ciao



mark87
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 28 agosto 2018, 10:01

Re: Parecchi sintomi dell'infezione...

Messaggio da mark87 » mercoledì 29 agosto 2018, 22:19

Mi si è gonfiato anche un linfonodo dietro l'orecchio destro... :(



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Parecchi sintomi dell'infezione...

Messaggio da Nick belane » giovedì 30 agosto 2018, 10:05

Lsscia stare i sintomi, so che è difficile ma non devi collegarli..fai il test solo per metterti l'anima in pace



Rispondi