Consigliatemi :(

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Karin
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 16:25

Consigliatemi :(

Messaggio da Karin » lunedì 20 agosto 2018, 21:58

Ciao a tutti , volevo raccontarvi la mia storia di ansia e di paure continue . Ho un avuto circa 9 mesi fa un rapporto a rischio con un ragazzo di cui non conoscevo il tuo stato sierologico ( so solo che ha avuto numero esperienze sessuali ). Il fatto è accaduto fine novermbre. A gennaio ho avuto il raffreddore ma senza febbre , non gli ho dato tanto peso perché lo aveva anche mio fratello e ho pensavo in quel momento che me lo avesse contagiato lui e poi anche L anno prima avevo avuto nello mese il raffreddore . A marzo ho un infezione vaginale che causavo intensi pruriti , ho fatto il tampone ed è risultato enterococus. Dopo di che fino ad ad nessun raffreddore , mal di gola o gangli gonfi , nessun sintomo di febbre o sudorazione . Con questo ragazzo il rapporto è stato un rapporto protetto in quanto L ho chiesto io il preservativo senza eauculazione. Il rapporto lo abbiamo concluso perché avevo dei forti dolori vaginali. Questi dolori c’è li avevo già anche un anno prima in quanto ero fidanzata da 5 anni ma nell ultimo anno avevo dei bruciori durante la penetrazione . Dopo che è accaduto il fatto del rischio a febbraio mi sono fidanzata e con il mio ragazzo durante la penettrazione continuavo ad avere questi dolori e poi dopo sono diventati più intensi fino ad arrivare ad un prurito fortissimo. Dopo che mi è stato diagnosticato questo virus ovvero enterococus ,la ginecologa mi ha consigliato delle pastiche e lavande vaginali. A distanza di 5 mesi mi è passato e durante il rapporto con il attuale ragazzo non sento più dolore e prurito di alcun tipo . Tranne ogni tanto la cistite anche se in quest anno mi è venuto di più volte rispetto al solito . Con il mio ragazzo abbiamo rapporto non protetto. Fino ad ora non ci ho mai pensato ad un possibile contagio di hiv ma solo in questi ultimi giorni perché ho visto un documentario riguardo a questo virus. Ho paura di averlo e ho paura di averlo contagiato. Lui non è stato male male fino a ieri che ha avuto la diarrea, il mal di testa e ha vomitato . Secondo posso aver contratto L hiv ?



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Consigliatemi :(

Messaggio da Marcos80 » martedì 21 agosto 2018, 10:30

Parli di rapporto a rischio 9 mesi fa con un ragazzo di cui non conosci lo stato sierologico e che il rapporto è stato protetto. Quindi non si capisce quale sia il rapporto a rischio. Assenza di rischio assenza di infezione HIV. Poi l'enterococcus non è un virus ma un batterio.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Consigliatemi :(

Messaggio da Blast » domenica 2 settembre 2018, 15:52

Mi sento male anch'io a leggere questi orrori grammaticali e sintattici


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Consigliatemi :(

Messaggio da Rob_Rob » martedì 4 settembre 2018, 9:29

Certo che avere rapporti sessuali con tutti questi bruciori non deve essere piacevole....... ma andarci prima dal ginecologo? Aspettare mesi..... ???

Cmq il rischio e' basso, ma fare il test hiv ogni tanto , forse annualmente, e' buona pratica



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Consigliatemi :(

Messaggio da Nick belane » martedì 4 settembre 2018, 11:56

Racconto lunghissimo incasinatissimo ...racchiude dieci anni di vita sessuale...
Cmq se il rapporto a rischio è quello descritto all'inizio, come ha detto marcos non si tratta di un rapporto a rischio visto che è stato protetto.
Per i restanti 9 anni e 8mesi non so che dirti...
Cmq visto la tua ansia ti consiglio un test solo per tenerti informata sulla tua salute



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Consigliatemi :(

Messaggio da skydrake » martedì 4 settembre 2018, 19:24

Se il rapporto è stato protetto non vedo dove possa essere il rischio.

Comunque, ti consiglio di fare lo stesso il test non perché vi sia una possibilità tangibile, bensì perché psicologicamente non c'è una di più rassicurante di un bel test negativo, come risulterà il tuo.
Stai ormai andando avanti mesi così, nell'insicurezza.
Va benissimo quello disponibile in farmacia: ha un periodo finestra un po' più lungo (90 giorni) ma nel tuo caso sono abbondantemente trascorsi.



Rispondi