Rapporto a rischio?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Aabb
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2018, 8:14

Rapporto a rischio?

Messaggio da Aabb » mercoledì 1 agosto 2018, 12:13

Ciao a tutti e ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Sono molto preoccupato, sono in confusione a causa di questa pallina che mi è nata sotto ascella, è molto dolorante.
Questa pallina sotto ascella mi fa pensare ad un linfonodo. Ho letto che l’ HIV può provocare sintomi quali la sorgenza di linfonodi doloranti.
Vi prego potete rispondere??
Io ho solo questa pallina sotto ascella che fa molto male:
può essere comparsa a 3 giorni dal rapporto?
Ho solo questi sintomo, basta solo la comparsa di un linfonodo oppure deve essere una cosa generalizzata???
quanto tempo passa dal rapporto alla comparsa dei sintomi??
può succedere che a soli 3 giorni da un rapporto compaiano i sintomi???

Sono nel panico
Mi rispondete per favore?
Grazie
Ultima modifica di Aabb il mercoledì 1 agosto 2018, 20:39, modificato 3 volte in totale.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Pallina sotto ascella, linfonodo?

Messaggio da rospino » mercoledì 1 agosto 2018, 12:36

Aabb ha scritto:Ciao a tutti e ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Sono molto preoccupato, ho avuto un rapporto con una prostituta solo che adesso sono in confusione a causa di questa pallina che mi è nata sotto ascella, è molto dolorante.
Ho avuto questo rapporto con una prostituita che mi ha infilato un preservativo e i dubbi che mi assalgono sono: avrà usato un preservativo già usato? Si sarà rotto durante il rapporto e io non me me ne sono accorto?Combinazione mi nasce questa pallina sotto ascellare proprio adesso? Non ho mai avuto un simile problema, proprio adesso???
Questa pallina sotto ascella mi fa pensare ad un linfonodo. Ho letto che l’ HIV può provocare sintomi quali la sorgenza di linfonodi doloranti.
Vi prego potete rispondere??
Io ho solo questa pallina sotto ascella che fa molto male:
può essere comparsa a 3 giorni dal rapporto?
Ho solo questi sintomo, basta solo la comparsa di un linfonodo oppure deve essere una cosa generalizzata???
quanto tempo passa dal rapporto alla comparsa dei sintomi??
può succedere che a soli 3 giorni da un rapporto compaiano i sintomi???
Fai molte domande (alcune ripetute), quindi provo a farti capire.
1) Hai avuto un rapporto protetto, quindi non hai corso alcun rischio HIV.
2) Qualsiasi sintomo che si presenta a tre giorni da un rapporto a rischio, non è riferibile a HIV. Se si presentano (ma non sempre accade), i sintomi dell’HIV si possono confondere con quelli di altre decine di patologie. Questo avviene circa due settimane dopo un rapporto a rischio.
3) Per i linfonodi, esistono decine di cause scatenanti, inclusi tumori.
4) È impossibile non accorgersi della rottura del preservativo, almeno a rapporto concluso.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Aabb
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2018, 8:14

Re: Pallina sotto ascella, linfonodo?

Messaggio da Aabb » mercoledì 1 agosto 2018, 13:43

Grazie per la risposta, è vero ho fatto troppe domande ripetute, sicuramente perché sono molto ansioso.

Due domande, mi hai già rassicurato:
1)I linfonodi da HIV devono essere sparsi in varie parti del corpo o ne basta uno tipo sotto l’ascella?
2)si sanno casi in cui i sintomi sono apparsi dopo 3 giorni?
Ultima modifica di Aabb il mercoledì 1 agosto 2018, 20:36, modificato 1 volta in totale.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Pallina sotto ascella, linfonodo?

Messaggio da rospino » mercoledì 1 agosto 2018, 19:45

Aabb ha scritto:Due domande, mi hai già rassicurato:
1)I linfonodi da HIV devono essere sparsi in varie parti del corpo o ne basta uno tipo sotto l’ascella?
2)si sanno casi in cui i sintomi sono apparsi dopo 3 giorni?
È biologicamente impossibile che compaiano dopo tre giorni da un rapporto a rischio.
Ma tu non hai avuto un rapporto a rischio.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Aabb
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2018, 8:14

Re: Rapporto a rischio?

Messaggio da Aabb » mercoledì 1 agosto 2018, 20:35

Grazie rospino!!!!!



Rispondi