Autotest farmacia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
pierino
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 10:03

Re: Autotest farmacia

Messaggio da pierino » mercoledì 1 agosto 2018, 14:31

Grazie, provero a chiedere di la!
Certo che le linee guida UK farebbero supporre che un test di 4a possa essere definitivo a 4settimane per HIV1 (6, e con le condizionali di cui sopra, per HIV2)



Stefano888
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 19:06

Re: Autotest farmacia

Messaggio da Stefano888 » mercoledì 1 agosto 2018, 15:54

Avete tutti ragione e mi scuso se rompo...ma io ho chiesto solo una cosa...se io oggi facessi tipo un autotest è da ieri avessi un sintomo...lo potrei escludere con un test negativo? Per questo chiedevo a Sky...



Stefano888
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 19:06

Re: Autotest farmacia

Messaggio da Stefano888 » mercoledì 1 agosto 2018, 19:00

Ho preso dal medico qualche ansiolitico ...ho chiesto anche a lui se in test escluderebbe i sintomi ma non sa molto bene ke dinamiche formazione anticorpi etc..io ho già preso il test in farmacia...che faccio? Lo faccio oggi ed escludo i “sintomi” di ieri?



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Autotest farmacia

Messaggio da metronomo » mercoledì 1 agosto 2018, 19:27

Guarda che non fa distinzione Hiv-1 o 2 nei test di screening.



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Autotest farmacia

Messaggio da skydrake » mercoledì 1 agosto 2018, 19:47

....che mi fa sorgere un dubbio: in quali casi un test combo rileva hiv1 solo dopo i 28 giorni?
se la p24 é prodotta dal virus, é indipendente dalla risposta immunitaria, e appare dai 12 ai 28 giorni (min-max?), quali sono i presupposti perche un test risulti negativo solo dopo questo range? ( leggasi quinta e sesta settimana)
o i 40gg sono solo x hiv2?
.....alcune gravi patologie (anche) immunitarie. Ad esempio mieloma multiplo (malattia di Kahler), o un linfoma non-Hodgkin sulla linea T (es. il linfoma angioimmunoblastico) al quarto stadio, quando ha già aggredito e distrutto il midollo osseo (il cibo dell'HIV sono i linfociti, quando ne sono rimasti pochi di funzionanti in circolazione la progressione dell'HIV rallenta).

Non si può chiudere il periodo finestra in maniera netta, tipo a 30 giorni, perché così si generalizza e si escludono questi rari casi (che, per inciso, di solito l'HIV è da considerarsi un problema minore, di solito muoiono prima per la loro patologia pregressa).

Mentre gli stessi infettivologi hanno grosse difficoltà a illustrare queste cose su internet (se vanno nel dettaglio la gente si perde), è per loro molto più semplice fare le loro considerazioni durante una visita: vedono il paziente, escludono questi casi di pazienti rarissimi, appurano che la persona di fronte è il solito giovane e in salute e dicono: "(per te) il test è definitivo a 30 giorni, sei sieronegativo". Punto.

Pertanto, se non stai scrivendo da un reparto ospedaliero dove sei stato ricoverato per le tue gravissime patologie pregresse, oppure non stai facendo avanti e indietro con l'ospedale nelle ultime settimane, è inutile scrivere preoccupato di essere uno di quei rari casi in cui il test continua ad essere negativo a 50, 60 o più giorni.



pierino
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 10:03

Re: Autotest farmacia

Messaggio da pierino » mercoledì 1 agosto 2018, 22:33

grazie 1000, sky.
Ancora una volta, cristallino nella spiegazione dei meccanismi, cause ed effetti!



Stefano888
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 19:06

Re: Autotest farmacia

Messaggio da Stefano888 » giovedì 2 agosto 2018, 10:54

Ragazzi le mie domande sono state saltate per rispondere ad altre...Sky io volevo solo tecnicamente sapere se anche un autotest quindi 3 generazione esclude i sintomi avuti fino al test stesso... grazie solo
Questo per gli esperti...



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Autotest farmacia

Messaggio da skydrake » martedì 7 agosto 2018, 22:25

Ho scritto e riscritto sull'inutilità nel valutare i presunti sintomi a scopo diagnostico.

Parole al vento.....



Stefano888
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 19:06

Re: Autotest farmacia

Messaggio da Stefano888 » mercoledì 8 agosto 2018, 12:18

Grazie Sky! Certo capisco! Però volevo solo sapere se un autotest esclude i sintomi... comunque credo di sì da quanto hai già detto...io l’ho fatto a 31 gg da un evento che non dovrebbe essere a rischio..grazie lo stesso...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Autotest farmacia

Messaggio da rospino » giovedì 9 agosto 2018, 15:18

Stefano888 ha scritto:Grazie Sky! Certo capisco! Però volevo solo sapere se un autotest esclude i sintomi... comunque credo di sì da quanto hai già detto...io l’ho fatto a 31 gg da un evento che non dovrebbe essere a rischio..grazie lo stesso...
Pulirsi il pene con fazzoletti che tu ipotizzi essere sporchi NON È UN EVENTO A RISCHIO (togli il “dovrebbe”).


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi