Sesso Orale

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
hurricane
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2015, 19:34
Località: Milano

Sesso Orale

Messaggio da hurricane » domenica 15 luglio 2018, 20:49

Ciao a tutti, mi presenterò con piu calma in quanto ora sono un po preso dall'ansia e mi piacerebbe avere una vostra opinione :D
Ho scoperto di essere positivo circa 4 anni fa e sono da ormai anni azzerato (non rilevato da molti mesi) e rilevato inferiore alle 30 copie all'ultimo controllo.

Ho conosciuto un ragazzo molto bello (negativo); oggi gli ho riferito di essere sieropositivo. Non sembra l'abbia presa male, anzi. Piu tardi ci siamo appartati e abbiamo fatto le cosacce. In sostanza mi ha, oltre al resto, praticato sesso orale. ( evidenzio il fatto che solitamente ho molto liquido pre seminale).

Mi ha chiesto al termine di tutto se fosse stato fatto qualcosa di pericoloso?
A vostro parere è giusto che lo abbia tranquillato sul tipo di rapporto non essendoci stato sperma?

Ci tengo molto perché mi piace, non vorrei scombussolarlo. Ritenete che debba farlo andare in ospedale per la profilassi?

Grazie a chi risponderà :)


My head is a Jungle.

metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Sesso Orale

Messaggio da metronomo » domenica 15 luglio 2018, 23:03

Ciao, se hai viremia non rilevabile da almeno sei mesi non sei più infettivo (u=u)
Lo studio PARTNER effettuato su coppie sierodiscordanti non ha avuto "sufficienti" coppie omosessuali per poter (sentirsela di) dire che con i rapporti anali non ci si trasmetta il virus; mentre, avendo avuto un campione più ampio di coppie eterosessuali si ha una ragionevole certezza, diciamo, che con il rapporto vaginale non ci si trasmetta il virus. (Se non sbaglio si sta svolgendo/hanno svolto lo studio PARTNER 2 in cui partecipano solo coppie omosessuali in cui la persona sieropositiva ha viremia stabile non rilevabile; quindi non dovrebbero uscire tra molto)

In ogni caso questa "incertezza" è relativa solamente ai rapporti anali (vogliono avere più certezze in quanto il rapporto anale è più traumatico) e direi che visto il rapporto orale e la tua irrilevabilità il tuo compagno può stare tranquillo


Ho letto che esiste la possibilità di blip viremici ma non so se siano stati condotti studi a sufficienza e utenti che ne sanno più di me magari possono spiegare questa plausibilità



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Sesso Orale

Messaggio da metronomo » domenica 15 luglio 2018, 23:04

Ora che ci penso: credo te abbia sbagliato sezione



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Sesso Orale

Messaggio da uffa2 » lunedì 16 luglio 2018, 8:26

ancora pochi giorni e i risultati di PARTNER 2 saranno presentati al CROI di Amsterdam: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=8&t=7567
Ci sono comunque tre studi che dicono u=u:
- PARTNER su coppie etero
- HPTN 052 su coppie etero
- Opposite Attracts su coppie gay

aspettiamo quindi il quarto studio ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Sesso Orale

Messaggio da rospino » lunedì 16 luglio 2018, 8:28

hurricane ha scritto:Ciao a tutti, mi presenterò con piu calma in quanto ora sono un po preso dall'ansia e mi piacerebbe avere una vostra opinione :D
Ho scoperto di essere positivo circa 4 anni fa e sono da ormai anni azzerato (non rilevato da molti mesi) e rilevato inferiore alle 30 copie all'ultimo controllo.

Ho conosciuto un ragazzo molto bello (negativo); oggi gli ho riferito di essere sieropositivo. Non sembra l'abbia presa male, anzi. Piu tardi ci siamo appartati e abbiamo fatto le cosacce. In sostanza mi ha, oltre al resto, praticato sesso orale. ( evidenzio il fatto che solitamente ho molto liquido pre seminale).

Mi ha chiesto al termine di tutto se fosse stato fatto qualcosa di pericoloso?
A vostro parere è giusto che lo abbia tranquillato sul tipo di rapporto non essendoci stato sperma?

Ci tengo molto perché mi piace, non vorrei scombussolarlo. Ritenete che debba farlo andare in ospedale per la profilassi?
La risposta alle tue domande è semplice: nel liquido prespermatico delle persone sieropositive in terapia e con carica virale stabilmente soppressa non sono presenti tracce di virus. Quindi anche nel caso in cui nel rapporto orale ci fosse stata abbondanza di precum, il tuo partner non avrebbe rischiato niente.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

hurricane
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2015, 19:34
Località: Milano

Re: Sesso Orale

Messaggio da hurricane » lunedì 16 luglio 2018, 8:39

metronomo ha scritto:Ora che ci penso: credo te abbia sbagliato sezione
In realtà non sapevo dove postare la mia domanda. Non credo sia del tutto fuori luogo questa sezione.
Al massimo verrà traslata nella sezione ritenuta più opportuna.
Grazie per la tua risposta comunque ☺

Sapete a volte mi capita di essere assalito dalla paura di fare del male a qualcuno (a cui vuoi bene), sebbene, per certi versi, non sia ragionevole pensarlo avendo fatto le cose per bene [ e oltre alle considerazioni derivate dalla disamina dei vari studi].

Era per questo che vi ho domandato la vostra opinione.


My head is a Jungle.

hurricane
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2015, 19:34
Località: Milano

Re: Sesso Orale

Messaggio da hurricane » lunedì 16 luglio 2018, 8:41

uffa2 ha scritto:ancora pochi giorni e i risultati di PARTNER 2 saranno presentati al CROI di Amsterdam: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=8&t=7567
Ci sono comunque tre studi che dicono u=u:
- PARTNER su coppie etero
- HPTN 052 su coppie etero
- Opposite Attracts su coppie gay

aspettiamo quindi il quarto studio ;-)
rospino ha scritto:
hurricane ha scritto:Ciao a tutti, mi presenterò con piu calma in quanto ora sono un po preso dall'ansia e mi piacerebbe avere una vostra opinione :D
Ho scoperto di essere positivo circa 4 anni fa e sono da ormai anni azzerato (non rilevato da molti mesi) e rilevato inferiore alle 30 copie all'ultimo controllo.

Ho conosciuto un ragazzo molto bello (negativo); oggi gli ho riferito di essere sieropositivo. Non sembra l'abbia presa male, anzi. Piu tardi ci siamo appartati e abbiamo fatto le cosacce. In sostanza mi ha, oltre al resto, praticato sesso orale. ( evidenzio il fatto che solitamente ho molto liquido pre seminale).

Mi ha chiesto al termine di tutto se fosse stato fatto qualcosa di pericoloso?
A vostro parere è giusto che lo abbia tranquillato sul tipo di rapporto non essendoci stato sperma?

Ci tengo molto perché mi piace, non vorrei scombussolarlo. Ritenete che debba farlo andare in ospedale per la profilassi?
Ciao Hurricane, lascia perdere la risposta di Metronomo che ahimè è una persona sieronegativa che ha la mania di mettersi in mostra parlando di argomenti che ahimè NON CONOSCE.
La risposta alle tue domande è semplice: nel liquido prespermatico delle persone sieropositive in terapia e con carica virale stabilmente soppressa non sono presenti tracce di virus. Quindi anche nel caso in cui nel rapporto orale ci fosse stata abbondanza di precum, il tuo partner non avrebbe rischiato niente.
Grazie ad entrambi per avermi rassicurato <3


My head is a Jungle.

metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Sesso Orale

Messaggio da metronomo » lunedì 16 luglio 2018, 12:42

[/quote]Ciao Hurricane, lascia perdere la risposta di Metronomo che ahimè è una persona sieronegativa che ha la mania di mettersi in mostra parlando di argomenti che ahimè NON CONOSCE.
La risposta alle tue domande è semplice: nel liquido prespermatico delle persone sieropositive in terapia e con carica virale stabilmente soppressa non sono presenti tracce di virus. Quindi anche nel caso in cui nel rapporto orale ci fosse stata abbondanza di precum, il tuo partner non avrebbe rischiato niente.[/quote]


Infatti ho scritto che non deve preoccuparsi e che si eseguono nuovamente gli studi per poter affermare che anche con i rapporti anali le persone sieropositive con viremia non rilevabile stabile non trasmettano il virus, ergo, neanche tramite rapporti orali..

Senza cadere in polemiche: "mania di mettersi in mostra". Ecco perché ho convinto i miei genitori a donare il 5x1000 a diverse associazioni/onlus soprattutto in ambito medico. Pensala come vuoi; ma ho dato un informazione corretta: non deve preoccuparsi



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Sesso Orale

Messaggio da metronomo » lunedì 16 luglio 2018, 12:45

metronomo ha scritto:
Ho letto che esiste la possibilità di blip viremici ma non so se siano stati condotti studi a sufficienza e utenti che ne sanno più di me magari possono spiegare questa plausibilità
Tipo quando non so una cosa lascio a chi ne sa più di me :|



Rispondi