Paura di HIV+

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
borghese
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 19:37

Paura di HIV+

Messaggio da borghese » mercoledì 11 luglio 2018, 9:08

Ciao a tutti. Ho visto tanti post come il mio, ma lo devo scrivere anche io...
Sono un uomo e pratico sesso anche con uomini. Non ho mai avuto un rapporto anale non protetto. Comunque sesso orale l'ho fatto sia da attivo che passivo, senza preservativo.
La cosa che mi preoccupa e che ho un puntino rosso sulla gengiva, realmente questo puntino non sanguina, tu puoi anche spingerlo con un po di carta igienica e non rimane rossa. Ma comunque, il puntino c'è. Ho probabilmente un influenza, ma ho tanta paura di HIV che a volte non riesco a dormire. Ho la diarrea abbastanza persistente ed un forte mal di gola. Non ho niente altro dei possibili sintomi, mai avuto la febbre alta. Domani vado a fare il test gratuito e rapido (su fluido orale). Quanto è il periodo finestra per questo tipo di test? Vorrei qualche consiglio, secondo voi sono stato al grande rischio o no? Lo so che i sintomi sono diversi per tutti, qualcuno di voi mi può dire quali sintomi avete avuto prima di sapere di essere HIV+? Grazie a tutti



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6758
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Paura di HIV+

Messaggio da uffa2 » mercoledì 11 luglio 2018, 9:22

I puntini rossi sulle gengive sono puntini rossi sulle gengive, l’HIV non c’entra di sicuro; vai dal dentista, con la “scusa” della pulizia dei denti, fatti guardare le gengive che fa sempre, magari è un principio di granuloma, un problema ai denti…

La diarrea è diarrea, viene per migliaia di motivi, il primo dei quali è la paura, l’HIV arriva tra il centunesimo e il trecentodiciottesimo motivo…
Il mal di gola è di solito un effetto collaterale dei rapporti orali: puoi lavare quanto vuoi, ma “lui” sarà sempre pieno di batteri, e quando non sono i batteri è qualche allergene dei detergenti, o semplicemente il “dentro e fuori” che magari stimola un po’ il fondo della bocca, che tra l’altro è già di suo popolata di batteri. Ah, non dimenticare che è stagione di condizionatori, macchine assassine dispensatrici di batteri grossi come pompelmi…

Insomma, tranquillizzati…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

borghese
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 10 luglio 2018, 19:37

Re: Paura di HIV+

Messaggio da borghese » mercoledì 11 luglio 2018, 9:27

Grazie, hai completamente ragione, ma è più facile dirlo che farlo.
Ovviamente non fa male fare il test, ma dopo di questo rapido, quando mi consigli di rifarlo ancora una volta? Va bene sempre questo o meglio fare un altro tipo di test?



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Paura di HIV+

Messaggio da stealthy » mercoledì 11 luglio 2018, 11:56

Cerca di stare tranquillo. Vedrai che non è nulla.
Segui il consiglio di Uffa.



Rispondi