una considerazione per favore

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Leorob
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2018, 0:41

una considerazione per favore

Messaggio da Leorob » lunedì 9 luglio 2018, 14:41

Buongiorno,

vi chiedo subito la gentilezza di non insultarmi per la domanda che temo dovuta più al senso di colpa che non la paura od il rischio corso realmente o comunque le conseguenze.

E' venuto fuori che qualche anno fa - non riesco a contestualizzare quando precisamente ma parlo di almeno 3/4 anni fa, se non addirittura di più - ho avuto un rapporto orale attivo a rischio con persona sierosconosciuta dove ho ricevuto dello sperma in bocca.
Ai tempi non ero assolutamente a conoscenza del fatto che lo sperma in bocca fosse considerato un comportamento realmente a rischio a HIV per cui non mi sono mai posto il problema.
Per tutta una serie di motivi che sono banali approfondimenti su internet ora lo so (prima non sapevo che il rapporto orale fosse a rischio ma parlando di sperma che comunque ritenevo pericoloso, pensavo che molta saliva in bocca facesse anche da barriera al virus - caxxata - e comunque non ho mai avuto rapporti occasionali insertivi né attivi né passivi): comunque quella è stata l'unica caxxata per fortuna.

Detto questo trascorsi gli anni nel frattempo ho fatto tranquillamente (tranquillo perché non avendo avuto rapporti inseritivi non pensavo di aver fatto cagate tali da mettere in pericolo la vita della mia compagna) sesso con la mia compagna la quale, peraltro, non più tardi di luglio dell'anno scorso ha fatto per suoi accertamenti diversi controlli tra cui l'esame HIV ben due volte ed è risultata negativa ad entrambi quindi non ho attaccato nulla per certo.

Ora paura e rimorso a parte, voi dite che io oggi posso stare tranquillo e dimenticare la singola cagata di anni fa? grazie



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: una considerazione per favore

Messaggio da metronomo » giovedì 12 luglio 2018, 23:20

Allora, tecnicamente, il fatto che lei sieronegativa non significa che lo sia anche te. (Una utente DI QUESTO FORUM, di cui non ricordo il nickname, ha scritto esplicitamente che aveva avuto rapporti con il suo ragazzo per un lungo lasso di tempo; persino durante le mestruazioni quindi con tanto sangue. Lei non sapeva ancora di essere sieropositiva e lui non ha contratto il virus nonostante i rapporti perpetuanti e lei non sapendolo ovviamente non poteva avere la viremia non rilevabile)
Ma credo sia un evento più unico che raro(?) :|
(Io farei il test solo per scrupolo ma dubito fortemente sia positivo)
Leorob ha scritto:Buongiorno,
Detto questo trascorsi gli anni nel frattempo ho fatto tranquillamente (tranquillo perché non avendo avuto rapporti inseritivi non pensavo di aver fatto cagate tali da mettere in pericolo la vita della mia compagna)
Rischio alto o basso, rimane pur sempre un rischio e si dovrebbero usare le adeguate precauzioni con la partner o altre persone fintanto che non si è sicuri del proprio stato sierologico



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: una considerazione per favore

Messaggio da skydrake » venerdì 13 luglio 2018, 11:17

Il rischio sarebbe nullo se le tue gengive fossero integre, viceversa un ascesso/granuloma in corso costituirebbe un possibile varco (il forse-avevo-un-taglietto-in-bocca-ma-non-lo-so è una cosa ben diversa da un ascesso in corso).
Non chiederci di valutare il rischio di qualcosa di intermedio come un'afta su questo forum, al più telefona al telefono verde AIDS (che comunque ridimensiona certe leggende metropolitane).

Il fatto che la tua compagnia non abbia nulla dopo anni non esclude completamente la possibilità che tu abbia qualcosa (comunque le probabilità sono estremamente basse). Nella medicina ci sono diversi case study di coppie sierodiscordanti e rimaste tali dopo 10 anni di matrimonio.

Anziché fare i test per interposta persona, perché non ti togli questo dubbio facendo tu stesso un test ELISA per l'HIV? Non tanto per una necessità tangibile, ma perché non c'è nulla di più tranquillizzante di un test negativo per calmare quel tarlo che viene a volte fuori quando appoggi la testa sul cuscino.

Dal telefono verde AIDS a cura dell'ISS (o dal telefono amico della tua regione, in realtà i telefoni sono più di uno) avrai l'indirizzo del posto più vicino dove fanno il test gratuitamente.
In alternativa, poiché in certe regioni (poche, per segnalazioni su questo forum una di queste è la Campania) si aggiungono ulteriori ostacoli (solo in certe fasce orarie, solo con prenotazione alle date che pare a loro, indicazione di certi indirizzi che poi scopri che si sono trasferiti da anni...) puoi comprarti il kit del test direttamente in farmacia. È commercializzato in Italia mi pare da dicembre 2017. Gli autotest hanno il difetto di avere periodi finestra più lunghi (90 giorni, usando invece i test di ultima generazione fatti nelle strutture pubbliche tendono ultimamente a indicare periodi finestra ben inferiori) ma per te la cosa non costituisce un problema.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: una considerazione per favore

Messaggio da stealthy » venerdì 13 luglio 2018, 11:41

Leorob ha scritto:Buongiorno,

vi chiedo subito la gentilezza di non insultarmi per la domanda che temo dovuta più al senso di colpa che non la paura od il rischio corso realmente o comunque le conseguenze.

E' venuto fuori che qualche anno fa - non riesco a contestualizzare quando precisamente ma parlo di almeno 3/4 anni fa, se non addirittura di più - ho avuto un rapporto orale attivo a rischio con persona sierosconosciuta dove ho ricevuto dello sperma in bocca.
Ai tempi non ero assolutamente a conoscenza del fatto che lo sperma in bocca fosse considerato un comportamento realmente a rischio a HIV per cui non mi sono mai posto il problema.
Per tutta una serie di motivi che sono banali approfondimenti su internet ora lo so (prima non sapevo che il rapporto orale fosse a rischio ma parlando di sperma che comunque ritenevo pericoloso, pensavo che molta saliva in bocca facesse anche da barriera al virus - caxxata - e comunque non ho mai avuto rapporti occasionali insertivi né attivi né passivi): comunque quella è stata l'unica caxxata per fortuna.

Detto questo trascorsi gli anni nel frattempo ho fatto tranquillamente (tranquillo perché non avendo avuto rapporti inseritivi non pensavo di aver fatto cagate tali da mettere in pericolo la vita della mia compagna) sesso con la mia compagna la quale, peraltro, non più tardi di luglio dell'anno scorso ha fatto per suoi accertamenti diversi controlli tra cui l'esame HIV ben due volte ed è risultata negativa ad entrambi quindi non ho attaccato nulla per certo.

Ora paura e rimorso a parte, voi dite che io oggi posso stare tranquillo e dimenticare la singola cagata di anni fa? grazie
Che bello ricevere sperma in dono. :mrgreen:
Ma tutta questa saliva in bocca a cosa era dovuto? Al Deepthroating?! :mrgreen: Insomma sei una gola profonda.

Direi che dovresti fare un test per tua sicurezza ma senza allarmismo, giusto in caso vi servisse per avere un figlio.

Ciao gola profonda!
Scherzo, eh 8-)



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: una considerazione per favore

Messaggio da metronomo » venerdì 13 luglio 2018, 12:56

skydrake ha scritto: Nella medicina ci sono diversi case study di coppie sierodiscordanti e rimaste tali dopo 10 anni di matrimonio.
Ti chiedo direttamente perché ho visto che linki molti studi sull'argomento e sei informatissimo: ma negli studi di coppie sierodiscordanti la persona sieropositiva ha la viremia non rilevabile o servono a concretizzare l'ipotesi del rischio in determinate circostanze? (Nel senso che si parte dal presupposto che la persona sieronegativa RISCHI; ma penso te avessi già capito)



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: una considerazione per favore

Messaggio da gandalf » venerdì 13 luglio 2018, 15:43

Caro Leo
Fare il test è un dovere, soprattutto nel caso si abbiano relazioni stabili e si evada saltuariamente, anche perché la donna o meglio chi riceve, è sempre a più alto rischio perché lo sperma viene depositato all'interno del corpo e quindi ha tutto il tempo di agire. Quindi un test è d'obbligo, in rispetto alla partner e certamente nessuno qua può assicurarti che tu sia negativo.



Rispondi