Preservativo rotto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ste38
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 7 luglio 2018, 13:40

Preservativo rotto

Messaggio da Ste38 » sabato 7 luglio 2018, 15:26

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho avuto una scappatella extraconiugale con una donna sposata , al di là dei sensi di colpa sono un po’ agitato.
Durante il rapporto ad un tratto ho sentito uno “scoppio” e ho capito subito che il preservativo si era rotto.
L’ho tolto praticamente subito, credo 1-2 secondi massimo dopo e mi sono lavato.
Un minimo di contatto c’e stato, la domanda è potrebbero essere pochissimi secondi sufficienti per un eventuale contagio?
L’unica cosa che mi tranquillizza e’ che quando abbiamo deciso di andare a letto insieme non avevamo con noi i preservativi e lei giustamente ha voluto cercare una farmacia per comprali, senza i quali non saremmo andati oltre.
Qualche scappatella lei l’ha avuta ma almeno sembrerebbe usare prudenza....
Grazie e chi risponderà
Ciao



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Preservativo rotto

Messaggio da #ansia# » lunedì 9 luglio 2018, 14:32

Ciao,
Se il contatto c'è stato, non posso dirti che il rischio sia zero, c'è stato anche quello.
Ovvio che un contatto di 1/2 secondi, per parte attiva (sempre ammesso che lei sia positiva), comporta un rischio inferiore rispetto a contatti lunghi/ripetuti o di altro tipo (nel senso, a livello di probabilità ha rischiato più lei di te).
Detto questo, attendi 40 giorni e fai un test di IV generazione Ag/Ab ... e forse sono troppo prudente, ma ti consiglierei di astenerti da rapporti non protetti con tua moglie in questo periodo ... e non perché personalmente io creda che tu abbia contratto l'HIV (o un'altra malattia sessualmente trasmissibile), ma per un senso di rispetto verso di lei, che essendo ignara dell'accaduto (ovviamente) deve essere tutelata.
Non voglio però spaventarti, nei tuoi riguardi credo che il senso di colpa stia avendo un peso importante sul tuo stato d'animo.
Fai il test alle giuste tempistiche e vedrai che tutto si risolve.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Preservativo rotto

Messaggio da stealthy » mercoledì 11 luglio 2018, 11:58

Puoi anche fare a meno di fare il test!
Non è così semplice prendersi l'HIV.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Preservativo rotto

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 11 luglio 2018, 13:58

Scusate, non sono d'accordo con quanto detto....o meglio, evitare di fare il test perché non è così facile prendere l'HIV, non lo direi per vari motivi. Così come che ha rischiato più la ragazza che lui, anche perché non mi sembra che ci sia stata eiaculazione da parte sua, ma secrezioni vaginali possono essere presenti. Comunque non è per allarmare l'utente per carità, ma anche se improbabile un minimo rischio c'è, e non fare un test è uno dei motivi per cui credo ci siano ancora più di 3500 diagnosi ogni anno.non dico è facile o difficile...dico che capita.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Preservativo rotto

Messaggio da stealthy » giovedì 12 luglio 2018, 19:16

Marcos80 ha scritto:Scusate, non sono d'accordo con quanto detto....o meglio, evitare di fare il test perché non è così facile prendere l'HIV, non lo direi per vari motivi. Così come che ha rischiato più la ragazza che lui, anche perché non mi sembra che ci sia stata eiaculazione da parte sua, ma secrezioni vaginali possono essere presenti. Comunque non è per allarmare l'utente per carità, ma anche se improbabile un minimo rischio c'è, e non fare un test è uno dei motivi per cui credo ci siano ancora più di 3500 diagnosi ogni anno.non dico è facile o difficile...dico che capita.
Ho risposto in base a quello che Ste38 ha descritto.
Sono sicuro che non ha corso nessun rischio, né lui né la partner.
Se Ste38 ha una vita promiscua allora è il caso che faccia regolarmente il test.


Ste38 ha scritto: [...]
Durante il rapporto ad un tratto ho sentito uno “scoppio” e ho capito subito che il preservativo si era rotto.
L’ho tolto praticamente subito, credo 1-2 secondi massimo dopo e mi sono lavato.
Un minimo di contatto c’e stato, la domanda è potrebbero essere pochissimi secondi sufficienti per un eventuale contagio?
[...]



Rispondi