Rischio contagio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Simo.1
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2018, 8:55

Rischio contagio

Messaggio da Simo.1 » giovedì 5 luglio 2018, 8:10

Ciao a tutti,
vi racconto brevemente la mia storia.
Ho conosciuto via chat una ragazza americana per uno scambio linguistico. Parlando per diversi mesi in chat, chiamata e video chiamata si è instaurato un bellissimo rapporto. Abbiamo parlato di stare insieme (si, sembra folle), di sesso ecc scambi foto ecc.
Visto il mio prossimo viaggio negli usa per lavoro, abbiamo ovviamente parlato di vederci e fare tutto quello di cui avevamo parlato.
Lei mi ha proposto di fare un test per stare più tranquilli.
Io l ho fatto e ovviamente negativo. Lei ne aveva uno di febbraio 18 mts e hiv (visto la foto del risultato), però le ho chiesto di farlo un nuovo perché mi aveva detto che dopo febbraio ha avuto due rapporti PROTETTI con 2 ragazzi che conosceva (l’ultimo nei primi di Aprile).
In data 15 Giugno ne ha rifatto uno nuovo (quello rapido) e ancora una volta negativo.
Abbiamo passato una settimana sempre facendolo non protetto (lei usava i cerotti) e sono venuto diverse volte dentro. Ha avuto dello spotting durante il rapporto, quindi sono entrato in contatto con il suo sangue.
Ora sono in italia e sono in preda all'ansia. La sto sentendo tutti i giorni (perché vogliamo continuare questa storia) e le ho chiesto una conferma dei suoi rapporti protetti e me lo ha confermato.
Ho paura perché sarebbero passati solo 2 mesi dall’ultimo rapporto al test rapido..
Troppe ansie? O posso star tranquillo?
Ultimo rapporto è stato il 29 di Giugno. Ora ho mal di gola, male all'orecchio e leggermente un linfonodo ingrossato. Da tener conto che il viaggio in aereo è stato terribile per via dell'aria condizionata. Leggendo altri post ho dedotto che è troppo presto per avere sintomi e soprattutto con corrispondono ad un eventuale contagio.
Grazie



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Rischio contagio

Messaggio da rospino » giovedì 5 luglio 2018, 12:59

Simo.1 ha scritto:Ciao a tutti,
vi racconto brevemente la mia storia.
Ho conosciuto via chat una ragazza americana per uno scambio linguistico. Parlando per diversi mesi in chat, chiamata e video chiamata si è instaurato un bellissimo rapporto. Abbiamo parlato di stare insieme (si, sembra folle), di sesso ecc scambi foto ecc.
Visto il mio prossimo viaggio negli usa per lavoro, abbiamo ovviamente parlato di vederci e fare tutto quello di cui avevamo parlato.
Lei mi ha proposto di fare un test per stare più tranquilli.
Io l ho fatto e ovviamente negativo. Lei ne aveva uno di febbraio 18 mts e hiv (visto la foto del risultato), però le ho chiesto di farlo un nuovo perché mi aveva detto che dopo febbraio ha avuto due rapporti PROTETTI con 2 ragazzi che conosceva (l’ultimo nei primi di Aprile).
In data 15 Giugno ne ha rifatto uno nuovo (quello rapido) e ancora una volta negativo.
Abbiamo passato una settimana sempre facendolo non protetto (lei usava i cerotti) e sono venuto diverse volte dentro. Ha avuto dello spotting durante il rapporto, quindi sono entrato in contatto con il suo sangue.
Ora sono in italia e sono in preda all'ansia. La sto sentendo tutti i giorni (perché vogliamo continuare questa storia) e le ho chiesto una conferma dei suoi rapporti protetti e me lo ha confermato.
Ho paura perché sarebbero passati solo 2 mesi dall’ultimo rapporto al test rapido..
Troppe ansie? O posso star tranquillo?
Ultimo rapporto è stato il 29 di Giugno. Ora ho mal di gola, male all'orecchio e leggermente un linfonodo ingrossato. Da tener conto che il viaggio in aereo è stato terribile per via dell'aria condizionata. Leggendo altri post ho dedotto che è troppo presto per avere sintomi e soprattutto con corrispondono ad un eventuale contagio.
Guarda, hai fatto sesso con una ragazza negativa. Non capisco dove sia il rischio HIV...


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Rischio contagio

Messaggio da gandalf » giovedì 5 luglio 2018, 15:14

Caro ragazzo
Prima di tutto io mi preoccuperei di una gravidanza indesiderata, non usare il preservativo è un alto rischio anche per queste cose, non fidarti mai quando ti dicono prendo la pillola metto cerotto ho la spirale etc. ameno che sia la tua compagna consolidata. In secondo luogo certamente se la ragazza era risultata negativa a precedenti test anche se in periodo finestra non concluso, le probabilità che si fosse contagiata prima del tuo incontro e ti possa avere contagiato sono praticamente tendenti a zero. Però ribadisco, fare sesso a nudo é bello ma comporta rischi tra i quali malattie MTS oltre HIV per cui oltre a fare i dovuti regolari tests di controllo, ti inviterei ad usare condoms regolarmente per tutelarti e tutelare la sulute vostra in queste prime fasi del vostro rapporto sessuale/affettivo.
un abbraccio



Simo.1
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2018, 8:55

Re: Rischio contagio

Messaggio da Simo.1 » venerdì 6 luglio 2018, 7:33

Grazie mille per le vostre risposte. Effettivamente non è stata la mossa piu saggia relazionandomi senza condom. Fortunatamente oggi le è venuto il ciclo e forse forse l'ho passata liscia.

Successivamente agli incontri mi è entrato in testa un profondo stato paranoico. Mi spiego : Se effettivamente avesse fatto qualcosa con qualcuno non protetto, il secondo test non potrebbe aver rivelato nessun contagio. Quindi potrebbe esserci il rischio di essere stato contagiato a mia volta.

Questa paranoia sta avendo sempre più conferme dai sintomi che sto avendo (sempre se non derivino dalla mia testa), quali : mal di gola costante (presumibilmente dovuto alle tante ore con aria condizionata in aereo), linfonodo gola leggermente gonfio e da ieri sera mi fa male sotto l'ascella; sento un specie di bolla o non so cosa dolorosa. Ora non saprei dirti se sia un linfonodo o altro, ma mi sta lasciando diversi dubbi in testa. Sudorazioni, febbre e altro non sono presenti. Ovviamente il tutto letto sui siti internet e non saprei dirti quanto possano essere affidabili.

Ne ho parlato diverse volte con quella ragazza e lei è super tranquilla dicendo che ha avuto rapporti protetti come il secondo test dimostrebbe. Io sicuramente un test me lo farò. Mi disturba aspettare quasi un mese di tempo, quindi forse chiederò a lei di farne un altro per togliermi qualsiasi dubbio...

Una domanda, i rapporti sono avvenuti dal 22 al 29 Giugno. Presumo che sia troppo presto per un test di iv generazione (per me), o già può dare una qualche indicazione? Dato che a fine mese andrei in vacanza lo farei anche a 21 giorni dall'ultimo giorno disponibile al contagio

Grazie



Rispondi