Non sono tranquilla...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
xScax
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 3 luglio 2018, 19:35

Non sono tranquilla...

Messaggio da xScax » martedì 3 luglio 2018, 21:29

Salve a tutti,
sono una ragazza bisessuale.
A seguito di due rapporti non protetti con uomini e a seguito di una brutta infezione vaginale causata dal Tricomonas,curata ovviamente, in panico decido di comprare in farmacia un autotest della Mylan. Per l'esattezza ne ho fatti due dopo piu di 3 mesi dai due rapporti.
Eseguo il primo seguendo tutte le istruzioni del caso, vedo la macchia rosa, compare una riga soltanto e mi dico che è tutto a posto. Non contenta però decido di farne un altro perchè forse non ho aspettato i 15 minuti esatti. Lo rifaccio ma ahimè anziche tre scatti ne faccio soltanto due...e la macchia rosa non compare. Lo muovo, spingo ancora di piu e finalmente dopo qualche minuto sento l'altro scatto. Compare la macchia rosa, la linea di controllo, aspetto 15 minuti e risulta negativo. Decido di archiviare la cosa ma non riesco, ho paura di aver sbagliato qualcosa. Decido di fare il Test su sangue ma il responso è previsto per domani. Sono molto in ansia e avrei due quesiti da chiedervi....
1) Avendo contratto il Tricomonas non è per forza detto che abbia contratto anche HIV, vero?
2) Dopo quanto tempo secondo voi il test si positivizza? Anche prima dei 15 minuti? Nel secondo caso, ho mosso il test, ma la macchia rosa e la linea di controllo sono apparse...l ho effettuato correttamente secondo voi?
Lo so, sono domande magari stupide ma sono molto in ansia.
Ringrazio a chi vorrà delucidarmi



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Non sono tranquilla...

Messaggio da metronomo » giovedì 5 luglio 2018, 0:49

1) Avendo contratto il Tricomonas non è per forza detto che abbia contratto anche HIV, vero?
Vero

Comunque, tanto avrai il risultato del test, ma va beh: l'autotest se lo esegui male ti da un risultato "invalido", se esce Negativo significa che è negativo e che l'hai eseguito correttamente



xScax
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 3 luglio 2018, 19:35

Re: Non sono tranquilla...

Messaggio da xScax » giovedì 5 luglio 2018, 10:58

Grazie mille. Ho ritirato il test che ha confermato la negatività. Mi è sorto però un dubbio...non è necessario vero essere a digiuno prima di fare l'esame vero? Non ho chiesto... e io prima di fare il prelievo avevo fatto colazione...non mi è mai capitato in vita mia di essere cosi ansiosa e ossessionata ma quando ho scoperto il Tricomonas sono competamente andata in palla.

Grazie a tutti



Javier80
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22

Re: Non sono tranquilla...

Messaggio da Javier80 » giovedì 5 luglio 2018, 11:59

xScax ha scritto:Grazie mille. Ho ritirato il test che ha confermato la negatività. Mi è sorto però un dubbio...non è necessario vero essere a digiuno prima di fare l'esame vero? Non ho chiesto... e io prima di fare il prelievo avevo fatto colazione...non mi è mai capitato in vita mia di essere cosi ansiosa e ossessionata ma quando ho scoperto il Tricomonas sono competamente andata in palla.

Grazie a tutti
Tranquilla...
anche a stomaco pieno, sono in grado di rilevare l'ospite indesiderato, qualora fosse presente!
Per cui stai tranquilla, il tuo test è negativo



Rispondi