Vostro parere

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Lotusboys
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 1 luglio 2018, 14:02

Vostro parere

Messaggio da Lotusboys » domenica 1 luglio 2018, 18:18

Buongiorno a tutti,
Prima di esporvi la mia problematica ci tengo a sottolineare che prima di scrivere ho letto molto, cercando di informarmi al meglio, evitando di prendere in considerazione la numerosa “immondizia” che prolifica in rete.
Non mi ritengo un ipocondriaco, ma quanto successo, in considerazione anche della modalità /stranezza, mi ha messo paura. Ed eccomi qui, a chiedere direttamente le vostre opinioni, in quanto ne saprete sicuramente più di me. Cercherò di essere breve e conciso.

A livello sessuale sono stato sempre molto attivo, ma non ho mai fatto cose particolari. Ultimo test hiv di controllo (negativo) due anni fa. Da allora a voler considerare i rischi sono stati pochi e teorici/zero (fellatio scoperte ricevute) e 3 (di numero) pensrtqzioni vaginali con ragazze sierosconosciute.

Da tre giorni mi è “esplosa” una gengivite fortissima con precchi ascessi nell’arcata dentale superiore. Ho avvertito subito la mia dentista che è rimasta colpita perché non capiva come fosse possibile, visto che è comparsa in modo repentino e all’improvviso, visto che sono giovane e in teorica buona salute. Ho iniziato da oggi cura di antibiotico e cortisone, x 6 gg. Ora io per 3 gg purtroppo sarò via per lavoro, ma appena rientro, oltre ad andare da lei a farmi rivedere volevo andar al centro MTS per approfondire.

Non vi nego che questi giorni di solitudine, questo problema mi sta mettendo in crisi.

Detto questo volevo chiedervi (come sfogo) la prima cosa: recandomi al cento mts con terapia antibiotica/cortisonica ancora incorso, potrei comunque fare tutti gli esami del caso ?

E poi.... mi rendo conto che i sintomi non indicano un bel niente, ma secondo voi potrebbe essere legato a una primoinfezione (ultimo rapporto un mese fa, ma tranquillo: orale scoperto, vaginale coperto), addirittura di Aids (considerando che il rapporto teoricamente più s rischio dopo l’ultimo test risale a un anno e mezzo fa) ? Oppure può essere che sia una mts ?

Scusatemi tanto se sono stato lungo e su qualche punto sono andato un filo off/topic ma mi sento in crisi e penso che sfogarmi/parlarne liberamente con persone più esperte di me non può che farmi bene!
Grazie a tutti quelli che vorrano rispondermi :)

Buona serata



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vostro parere

Messaggio da skydrake » lunedì 2 luglio 2018, 17:18

Puoi fare comunque eventuali test ELISA HIV1-2, anche con terapie antibiotiche o cortisoniche in corso, tanto non ne sono influenzati.

Se ti hanno prescritto il cortisone e antibiotici per la tua gengivite (con ascessi/granulomi?) significa che hanno escluso la co-presenza di micosi nel cavo orale (il cortisone aggravia le micosi e gli antibiotici non fanno nulla). Sono semmai quelle un possibile campanello d'allarme per l'HIV.
Nei casi di AIDS conclamato, oltre alle micosi nel cavo orale possono formarsi ulcerazioni causa herpesvirae, ma anche per quelle gli antibiotici non fanno nulla.



Lotusboys
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 1 luglio 2018, 14:02

Re: Vostro parere

Messaggio da Lotusboys » martedì 3 luglio 2018, 9:00

Garzie per la risposta e le info.

Appena di rientro farò gli approfondimenti del caso, anche perché è giusto controllarsi periodicamente.

Il tutto però a cuor (più) sereno, vista la tua spiegazione e il fatto che con la cura prescritta io stia leggermente migirando ma sicuramente non peggiorando.

Un abbraccio



BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Re: Vostro parere

Messaggio da BitterAlmond » martedì 3 luglio 2018, 13:12

Puoi fare gli esami, le cure che stai facendo non ne inficiano il risultato.

Puoi fare nel frattempo, se proprio non puoi resistere, qualche autotest acquistabile in farmacia e poi quando torni fai quello in ospedale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Lotusboys
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 1 luglio 2018, 14:02

Re: Vostro parere

Messaggio da Lotusboys » martedì 3 luglio 2018, 20:19

Grazie anche a te BitterAlmond !

Manca poco, quindi aspetterò il rientro e mi affiderò ai medici.
Come detto con un approccio più sereno, grazie alle spiegazioni datemi da Skydrake.



BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Re: Vostro parere

Messaggio da BitterAlmond » domenica 22 luglio 2018, 19:22

Lotusboys ha scritto:Grazie anche a te BitterAlmond !

Manca poco, quindi aspetterò il rientro e mi affiderò ai medici.
Come detto con un approccio più sereno, grazie alle spiegazioni datemi da Skydrake.
Sei nel mood giusto! Forzaaaaaaa!!!!
[emoji1377][emoji1377]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Rispondi