Quanto ho rischiato?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Giasone
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 12:47

Quanto ho rischiato?

Messaggio da Giasone » lunedì 25 giugno 2018, 21:11

Buonasera a tutti.
Premetto che le linee guida le conosco a memoria, quindi scrivo queste righe semplicemente per avere pareri di natura umana e non da protocollo.

Ho effettuato un test della Mylan a fine febbraio ed è risultato negativo..dopo qualche settimana ho avuto un rapporto con una donna che conosco da 10 anni, sposata e madre di due figli.
Il rapporto è stato scoperto per circa 30/60 secondi, poi ho messo il preservativo...
Vorrei sapere...al di là dell ipotetico rischio come stabilito da protocollo sanitario.... concretamente...quanto dovrei essere sfigato per beccarmi il virus così?
Voglio dire...può essere definito rapporto occasionale? Con una donna che conosco, seppur non benissimo, da molti anni...
Le linee guida mi fanno sentire in colpa per l accaduto perché teoricamente ogni rapporto in cui non si conosce lo stato sierologico e potenzialmente a rischio... Ma allora mi domando: tutti dovrebbero girare con il test in tasca? Chi non ha mai avuto anche solo un rapporto scoperto con una persona che non aveva test alla mano? C è molta rigidità da parte dei medici e lo capisco...
Io ovviamente non ho chiesto a questa donna di fare il test prima...non so se suo marito va con altre donne ma so che lei ha avuto soltanto me è un altro uomo al di fuori del rapporto...non parlo di habitué del sesso...pensavo di poter stare tranquillo e fidarmi almeno di una donna che conosco da così tanto tempo...ma la prassi mi fa sentire sporco...mi sento di aver sbagliato.... è una donna verso la quale c è un rapporto di affetto reciproco... Ripeto, non sono qui per leggere la solita pappardella ma soltanto pareri umani più che medici...se possono farmi stare tranquillo.
Grazie



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Quanto ho rischiato?

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 25 giugno 2018, 22:18

La tua rabbia mi sembra molto da senso di colpa. Comunque le probabilità e le statistiche per un rapporto di questo tipo sono basse, ma ricorda che non è la facciata di una persona che è indicativa del pericolo corso perché non si conoscono mai fino in fondo le abitudini sessuali degli altri (è la base dello stigma).

Basse significa poco probabili, non nulle.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Giasone
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 12:47

Re: Quanto ho rischiato?

Messaggio da Giasone » lunedì 25 giugno 2018, 22:47

Grazie, ho letto che per un caso analogo al mio rifiutarono di eseguire la pep ad un ragazzo proprio perché oltre alla breve durata del rapporto erano assenti anche lesioni sulle mucose.



trentren
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2017, 14:18

Re: Quanto ho rischiato?

Messaggio da trentren » martedì 26 giugno 2018, 15:01

Scrivo poco su questo forum, ma lo leggo spesso.
Trovo la tua rabbia sicuramente dovuta al senso di colpa ma forse è meglio ricordare che non esistono categorie a rischio ma comportamenti a rischio.
Se una donna va con 100 uomini all'anno ma si protegge sempre non rischia, mentre una donna che va con solo due uomini senza proteggersi per tutto il rapporto sicuramente rischia di più.
E tu hai avuto un rapporto a basso rischio con una donna che conosci, ma di cui non conosci lo stato sierologico.
Il tuo è di fatto un comportamento a rischio. Basso ma non nullo.



Rispondi