Possibile contagio HIV?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
pierino
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 10:03

Possibile contagio HIV?

Messaggio da pierino » venerdì 22 giugno 2018, 10:42

Sono l'ennesimo utente che si iscrive e posta in preda al panico, spero mi scuserete per questo.
Una situazione successa ovviamente anche in precedenza, ma a livelli completamente diversi.

La differenza e' che questa volta ho incontrato per la prima (e, comunque vadano le cose, penso ultima) volta un transessuale.
La persona e' immigrata regolarmente in Finlandia da circa 8 anni, e' stata sposata con un cittadino finlandese fino a qualche anno fa.
Attualmente e' libera e si presta a rapporti occasionali.
Alla mia richiesta, insistita, del suo stato sierologico dopo l'incontro non ho ricevuto alcuna risposta, pertanto credo sia legittimo assumere che possa essere HIV+.
Non credo fosse nello stadio di AIDS conclamata (non me ne intendo di segni di AIDS conclamata ma non mostrava segni di malattia), ma potrebbe essere stato
benissimo nel primo o secondo stadio.

Cio che e' successo e' stato
- un numero tra 5 e 10 baci a bocca semi-aperta (senza lingua, solo parte esterna ed interna del labbro, poca saliva coinvolta da parte sua) della durata di 1-3 secondi ciascuno.
- Ho leccato i capezzoli sul seno asciutto, che si era precedentemente toccato con il palmo delle mani, asciutte e che non mostravano segni di liquido pre-eiaculatorio
- mi ha accarezzato l'asta del pene nella parte esterna per 2-3 secondi col palmo asciutto della mano , restando circa 2 cm sotto al glande
Durante questo periodo avevo anche un chewing gum in bocca che garantiva una certa salivazione.


Ho letto grossomodo tutto quello che c'era da leggere online sulle esposizioni, e sono d'accordo che spiegata cosi possa essere intesa a rischio 0.
Tuttavia, appena uscito, dopo aver sputato lo sputabile, dopo circa 7-10 minuti, nel panico (e nell'ignoranza) ho pensato di far seccare la bocca (per circa 5 minuti) pensando di fare bene.
A seguito di questo ho fatto un profondo sciacquo di 30 secondi con listerine, che poi stupidamente ho anche usato sul labbro e mi ha causato una certa irritazione/prurito, che ad adesso sembra ancora non passare del tutto non ostante applicazione di burro cacao giornalmente (spero sia solo colpa dell'alcol + sole e nient'altro. Potrebbe essere un inizio di Herpes? la persona non aveva segni visibili di herpes sulla bocca. Il bruciore lo ho sul lato del labbro per lo piu, dove si possono vedere/percepire un certo numero di palline bianche sotto la pelle, questo pero gia da subito/gia presenti)

Il mio timore e' che avendo lasciato seccare la bocca, e poi avendo usato un colluttorio a base alcolica, possa aver in qualche modo indebolito le difese della bocca e favorito l'infezione.
Essendo ipocondriaco, sono nel terrore piu totale, e sto contando i giorni in attesa del periodo finestra.
Spero di riuscire a fare in qualche modo un test RNA la prossima settimana (a 10/11gg dall'episodio) per avere un primo riscontro.

Per ora non ho sintomi che non siano riconducibili ad un virus parainfluenzale iniziati 2 giorni dopo l'episodio e gia in diminuzione e che non giudico correlati ad una possibile infezione (troppo presto da quanto posso capire).

Secondo voi quanto puo avere inciso il mio comportamento post episodio con la mucosa della bocca sul possibile rischio?
Ultima modifica di pierino il venerdì 22 giugno 2018, 13:54, modificato 2 volte in totale.



Illusorio78
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 11:38

Re: Possibile contagio HIV?

Messaggio da Illusorio78 » venerdì 22 giugno 2018, 11:20

Io non mi fiderei tanto dei finlandesi.
Hanno tantissimi laghi in cui fanno i bagni tutti nudi nella più totale promiscuità...un po' losche come situazioni.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Possibile contagio HIV?

Messaggio da Marcos80 » venerdì 22 giugno 2018, 11:47

Nessun rischio per hiv



pierino
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 10:03

Re: Possibile contagio HIV?

Messaggio da pierino » venerdì 22 giugno 2018, 12:18

grazie della risposta. Ho cercato in giro anche articoli scientifici, ma non ho trovato da nessuna parte informazioni su quanto tempo ci metta il virus a penetrare il muro cellulare delle mucose (delle labbra interne/bocca in questo caso).
C'e' una remota possibilita' che il virus fosse ancora attivo quando ho iniziato a far seccare la bocca, e in seguito con il listerine sia stato in qualche modo aiutato dall'alcol a penetrare la mucosa?
Ho trovato un articolo in cui si era visto che con alcol al 4% (simile alla birra) il virus ha piu facilita' a penetrare la mucosa della bocca..



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Possibile contagio HIV?

Messaggio da Marcos80 » venerdì 22 giugno 2018, 13:11

Forse non hai capito. Non hai avuto nessun rapporto a rischio per veicolare un'infezione da HIV. Quindi fai pace con i tuoi dubbi.



pierino
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 10:03

Re: Possibile contagio HIV?

Messaggio da pierino » venerdì 22 giugno 2018, 13:22

Speriamo.. in ogni caso i test li faro', ma grazie comunque della risposta che mi solleva un po. Nei primi giorni sono stato in preda al panico piu totale. Parlarne con voi mi sta aiutando. Anche il bruciore al labbro e' un po passato (che sia causa stress? se sara disponibile, faro anche il test HSV).
Speriamo di non diventare il primo caso di trasmissione via saliva.. (Ipocondria portami via..)



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Possibile contagio HIV?

Messaggio da Marcos80 » venerdì 22 giugno 2018, 13:54

Vorrei capire perché chi è ipocondriaco si infila in situazioni più grandi di lui....speriamo cosa? Non hai avuto rapporti e contatti che possono veicolare il virus....e due.. vediamo come prosegui



Rispondi