Pagina 1 di 1

Rassicurazioni <<

Inviato: lunedì 18 giugno 2018, 12:19
da fragolino23
Salve a tutti scrivo su questo forum perchè non mi sento tranquillo sul mio stato HIV.
Vorrei capire quanto è fondata l'ansia che ogni tanto mi prende. Ho avuto circa 1 anno e mezzo fa diversi rapporti a rischio con il mio ex partner, lui sosteneva di essere sieronegativo anche se la cosa non mi convinceva molto dato che non aveva mai fatto nessun test, giustificava la cosa dicendo che si sentiva bene e basta. Dopo qualche settimana dal primo rapporto ho cominciato ad avere qualche infezione alla bocca (afte robe del genere) e successivamente dopo 4 mesi dall'ultimo rapporto ho comprato in farmacia l'autotest hiv e me lo sono fatto, è uscita solo una linea e quindi sieronegativo. Ho eseguito bene tutti i passaggi perchè ho letto bene le istruzioni e guardato il tutorial su youtube, quindi di questo sono sicuro. Ciò che mi preoccupa è che ''raramente'' ho qualche pallina sul collo ingrossata, qualche linfonodo ma di poco e il valore del TAS delle analisi di routine. Da un anno a questa parte è ancora alto (un anno fa era a 500 e ora è a 300, quando il valore normale è max 250) ... Ho fatto tutti gli esami collegati al Tas alto ma sono tutti usciti bene e non sembrano essere la causa di questo valore.
La mia domanda è? Possibile che sia hiv? E' possibile che questo valore che non rientra nella norma è collegata alla sieropositività? Eppure ho fatto il test dopo 4 mesi dall'ultimo rapporto a rischio, dovrei escludere al 100% l'hiv, giusto?

Grazie per le future risposte :D

Re: Rassicurazioni <<

Inviato: lunedì 18 giugno 2018, 14:49
da gandalf
Fai un test di routine in ospedale o centro Mts, solo per controllo periodico non perché i sintomi che hai descritto vogliono dire qualcosa, questo perché solo un test Combo in ospedale evidentemente ti può dare sicurezza e tranquillità a livello psicologico.

Re: Rassicurazioni <<

Inviato: lunedì 18 giugno 2018, 17:25
da Gabriel81
Se da quella data non hai avuto altri rapporti a rischio che giustificherebbero l'indagine con un altro test, assolutamente sei negativo.

Lascia stare i sintomi, sono riconducibili a qualsiasi cosa comprese reazioni psicosomatiche.

Cmq in generale andate a fare i test ematici nei centri mst, così almeno vi fanno uno screening completo e avete davanti delle persone che vi danno la "certezza" del vostro stato sierologico (fa la differenza).

Ciao!

Re: Rassicurazioni <<

Inviato: lunedì 18 giugno 2018, 21:48
da fragolino23
Va bene grazie mille ragazzi, mi rivolgerò quanto prima ad un centro :D

Grazie mille e che dio benedica questo forum <3