Opinioni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
giupeppe
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2018, 9:46

Opinioni

Messaggio da giupeppe » sabato 9 giugno 2018, 12:08

Buongiorno a tutti,
la notte tra il 12 e 13 maggio ho ricevuto prima un rapporto orale passivo da una ragazza conosciuta in un locale, e poi non avendo con me il preservativo, ho avuto 10 secondi di defaillance facendo una sola penetrazione, per poi subito interrompere il rapporto, perchè appunto non sapevo nulla di lei.
Da lunedì scorso ho iniziato ad avere un prurito al cuoio capelluto e alle braccia (parte tra gomito e polso) zona superiore senza alcuna eruzione cutanea e/o rash. (non ho mai avuto problemi del genere, non sono allergico a nulla e non ho cambiato nulla della mia quotidianetà). La mia pelle è rimasta sempre la stessa. Possibile che l'eruzione cutanea si "nasconda" dietro ad un fungo che ho praticamente da più di dieci anni?
E non ho presentato alcun altro sintomo di quelli papabili.
Il prurito già dopo una pillola di antistaminico è andato via. Io comunque sono un pò preoccupato al riguardo e credo che farò il test a 30 giorni. So che forse il rischio è molto basso ma mii farebbe piacere sentire qualche parere da parte vostra al riguardo, se il prurito possa essere stato un campanellino di allarme è causa di altro.
Ultima modifica di giupeppe il martedì 12 giugno 2018, 19:47, modificato 2 volte in totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6758
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Opinioni

Messaggio da uffa2 » lunedì 11 giugno 2018, 14:42

thread spostato nella sezione corretta...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Opinioni

Messaggio da metronomo » martedì 12 giugno 2018, 16:46

Il "prurito" non è un sintomo di sieroconversione, anzi, so per certo che può essere psicosomatico. In ogni caso non concentrarti su eventuali altri sintomi che sono aspecifici... il tuo rapporto anche se di breve durata è a rischio pertanto fai bene a eseguire il Test.
A 30 giorni se di IV generazione da già un risultato molto affidabile, comunque da ripetere a 40 giorni per considerarlo definitivo
giupeppe ha scritto:Possibile che l'eruzione cutanea si "nasconda" dietro ad un fungo che ho praticamente da più di dieci anni?
Bah dubito, ma a questa domanda può rispondere per certo solo un Medico
Io posso solo dirti che una volta mi si è formata una leggera eruzione cutanea sopra un fungo. Ma come ti ho già detto può rispondere per certo solo un Medico, può essere che dipenda da casi e casi: da che eruzione cutanea è, da che fungo è ecc...

Offtopic: hai un fungo da 10 anni? Lo curi ma periodicamente si ripresenta o non hai mai pensato di curarlo? Perché nel mio caso il Dermatologo mi disse di curarlo perché "se arriva al Retto sono c*zzi amari", parafrasando...
ma ripeto, caso e caso



giupeppe
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2018, 9:46

Re: Opinioni

Messaggio da giupeppe » martedì 12 giugno 2018, 19:46

Ragazzi inoltre quando si parla nei sintomi di diarrea di cosa si parla precisamente? Di andare più volte al giorno in bagno? Oppure di feci completamente liquide o semiliquide?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6758
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Opinioni

Messaggio da uffa2 » martedì 12 giugno 2018, 20:27

il prurito è sintomo di prurito.
la diarrea è sintomo di diarrea.

se hai di questi dubbi fai il test, così ti passano, ma lascia stare i sintomi, anche perché davvero entrambi sono quanto di più improbabile: per il prurito basta sudare più del dovuto, un piccolo insetto, un po' di nervoso... per la diarrea, poi, ricorda che è il primo sintomo di fifa, si dice "cagarsi sotto" ed è vero, l'intestino reagisce ...
insomma, il miglior tranquillante sarà un bel test negativo, fallo e rilassati ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

giupeppe
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2018, 9:46

Re: Opinioni

Messaggio da giupeppe » mercoledì 13 giugno 2018, 19:49

metronomo ha scritto:Il "prurito" non è un sintomo di sieroconversione, anzi, so per certo che può essere psicosomatico. In ogni caso non concentrarti su eventuali altri sintomi che sono aspecifici... il tuo rapporto anche se di breve durata è a rischio pertanto fai bene a eseguire il Test.
A 30 giorni se di IV generazione da già un risultato molto affidabile, comunque da ripetere a 40 giorni per considerarlo definitivo


giupeppe ha scritto:Possibile che l'eruzione cutanea si "nasconda" dietro ad un fungo che ho praticamente da più di dieci anni?
Bah dubito, ma a questa domanda può rispondere per certo solo un Medico
Io posso solo dirti che una volta mi si è formata una leggera eruzione cutanea sopra un fungo. Ma come ti ho già detto può rispondere per certo solo un Medico, può essere che dipenda da casi e casi: da che eruzione cutanea è, da che fungo è ecc...

Offtopic: hai un fungo da 10 anni? Lo curi ma periodicamente si ripresenta o non hai mai pensato di curarlo? Perché nel mio caso il Dermatologo mi disse di curarlo perché "se arriva al Retto sono c*zzi amari", parafrasando...
ma ripeto, caso e caso
In pratica l’ho messo dentro e tolto subito. Anche così ci sono possibilità?

Il fungo lo curo ma si ripresenta per via del ph della mia pelle che reagisce a contatto con altre persone.
Mi si presenta di più in estate dove incide anche il caldo e il sudore, ma con tre giorni di creme va via per un mesetto circa.



Rispondi