Un po’ d’ansia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
king97
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 19:01

Un po’ d’ansia

Messaggio da king97 » giovedì 31 maggio 2018, 17:41

Ciao a tutti ragazzi vi espongo la mia questione:


A Dicembre 2016 ho avuto un rapporto orale non protetto con eiaculazione. Non conosco lo stato del partner. Il giorno dopo ho avuto un mal di gola tremendo (ma penso sia più dato dalla pratica che da altro). Dopo alcuni giorni ho avuto qualche crampo alla parte destra del torace, e adesso mi si è indurito un linfonodo sotto l’orecchio sx (cervicale) con anche comparsa di diversi brufoli che prudono solo nel lato sx della faccia.

Premetto di non aver più avuto attività sessuale da quel giorno (povero me :( ) quindi il rischio di aver contagiato altri è nullo, e che ho qualche problema con la crescita del dente del giudizio a sx che potrebbe ricondurre al linfonodo gonfio. Ho anche ordinato in farmacia un test fai da te (purtroppo vivo all’estero e qui questo tipo di test non sono comuni) che arriverà solo la prossima settimana.

Cosa ne pensate? Potrebbero esserci una sieroconversione in atto?

Grazie in anticipo a chi risponderà.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Un po’ d’ansia

Messaggio da rospino » giovedì 31 maggio 2018, 21:16

king97 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi vi espongo la mia questione:


A Dicembre 2016 ho avuto un rapporto orale non protetto con eiaculazione. Non conosco lo stato del partner. Il giorno dopo ho avuto un mal di gola tremendo (ma penso sia più dato dalla pratica che da altro). Dopo alcuni giorni ho avuto qualche crampo alla parte destra del torace, e adesso mi si è indurito un linfonodo sotto l’orecchio sx (cervicale) con anche comparsa di diversi brufoli che prudono solo nel lato sx della faccia.

Premetto di non aver più avuto attività sessuale da quel giorno (povero me [emoji20] ) quindi il rischio di aver contagiato altri è nullo, e che ho qualche problema con la crescita del dente del giudizio a sx che potrebbe ricondurre al linfonodo gonfio. Ho anche ordinato in farmacia un test fai da te (purtroppo vivo all’estero e qui questo tipo di test non sono comuni) che arriverà solo la prossima settimana.

Cosa ne pensate? Potrebbero esserci una sieroconversione in atto?

Grazie in anticipo a chi risponderà.
Trovo alquanto inverosimile il tuo racconto.
Cioè: un anno e mezzo fa hai avuto un rapporto a rischio e ti ricordi ESATTAMENTE i sintomi che hai avuto? Ma davvero?
In ogni caso infezione acuta (by the way, i sintomi di una eventuale infezione acuta si presentano comunque non prima di 10-12 giorni), sieroconversione e infezione cronica sono cose diverse, e nel caso in cui a dicembre 2016 tu avessi contratto l’HIV (un rapporto orale protetto con eiaculazione è a rischio), saresti nella fase di infezione cronica.
Ciò premesso: i sintomi non fanno l’HIV. Solo lo specifico test è uno strumento diagnostico.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

king97
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 19:01

Re: Un po’ d’ansia

Messaggio da king97 » giovedì 31 maggio 2018, 21:19

Ciao, scusa ho cannato in pieno l'anno la data giusta è Dicembre 2017, comunque prossima settimana andrò a fare il test. Speriamo in bene...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Un po’ d’ansia

Messaggio da rospino » giovedì 31 maggio 2018, 21:52

king97 ha scritto:Ciao, scusa ho cannato in pieno l'anno la data giusta è Dicembre 2017, comunque prossima settimana andrò a fare il test. Speriamo in bene...
Ma scusa, ti sei senato i sintomi da qualche parte? Tipo un diario? Perché penso che nessuna persona normale possa ricordarsi in questo modo certi dettagli.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

king97
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 19:01

Re: Un po’ d’ansia

Messaggio da king97 » giovedì 31 maggio 2018, 21:56

rospino ha scritto:
king97 ha scritto:Ciao, scusa ho cannato in pieno l'anno la data giusta è Dicembre 2017, comunque prossima settimana andrò a fare il test. Speriamo in bene...
Ma scusa, ti sei senato i sintomi da qualche parte? Tipo un diario? Perché penso che nessuna persona normale possa ricordarsi in questo modo certi dettagli.

Ciao,

No, nessun diario. E' un po' un'ansia che ho sempre avuto quindi ricordo tutto nei minimi dettagli (e comunque sono passati circa 6 mesi) e ho sempre ricondotto i sintomi a uno stile di vita non troppo sano (mangiare schifezze ecc..) tranne che da qualche giorno si è gonfiato questo linfonodo e sono andato in panico totale



king97
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 19:01

Re: Un po’ d’ansia

Messaggio da king97 » sabato 2 giugno 2018, 17:07

Ciao ragazzi, notizia: il linfonodo si è sgonfiato del tutto.. attendo il test e vi aggiorno



king97
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 19:01

Re: Un po’ d’ansia

Messaggio da king97 » martedì 5 giugno 2018, 17:30

NEGATIVO!!!!

Grazie per il supporto



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Un po’ d’ansia

Messaggio da fandoc8 » martedì 5 giugno 2018, 20:54

Prendi questa opportunità per capire che lo screening per le MST va fatto ogni anno. È un momento per te, e per prenderti cura di te e degli altri.

Spero anche che tu ti sia informato su come vivono oggigiorno i sieropositivi e di come non siano un pericolo per nessuno se adeguatamente seguiti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Rispondi