HIV da contatto indiretto?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: HIV da contatto indiretto?

Messaggio da gandalf » domenica 27 maggio 2018, 0:49

Caro Alfa non c'è assolutamente da meravigliarsi del tuo mal di stomaco e della dissenteria, con il cocktail di pastiglie che hai preso e stai prendendo arbitrariamente ti stai intossicando e basta e alla fine dovrai ricorrere pure al pronto soccorso. Il mio consiglio è di interrompere l'assunzione di pillole senza senso e aspettare che ti passi una banale forma influenzale, eventualmente fai un tampone orofaringeo per vedere se e quale antibiotico dover prendere, ma non prendere pastiglie a caso peggiori la situazione. Sicuramente con quel rapporto descritto non hai preso hiv.



Alfa
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2018, 10:57

Re: HIV da contatto indiretto?

Messaggio da Alfa » lunedì 28 maggio 2018, 9:11

#ansia# ha scritto:Il rapporto che tu hai descritto, per come lo hai descritto, non può essere a rischio HIV.
OK fare il test per sicurezza personale (in generale, non legata all'episodio che non è a rischio) e per farsi passare la paranoia, ma non puoi dire che "senti di aver preso l'HIV".
La tua mente ora comincia a fantasticare sul preservativo rotto, perché sei entrato nel loop per cui un modo devi trovarlo per torturarti.
I sensi di colpa sono comprensibili, tutto è comprensibile, specie se sei una persona (tipo me) che facilmente si suggestiona.
Anche la stanchezza che oggi accusi, sono abbastanza sicura che sparirebbe all'istante se già adesso potessero darti un test con scritto "negativo".
La mente ha i suoi percorsi e i suoi meandri, io di certo non posso giudicare, ma ascolta anche la razionalità che dice che non è possibile.
Fai il test, ma nel frattempo se vuoi preoccupati pure (senza motivo) ma almeno non darti per positivo!
E soprattutto ricorda che questo è un forum che parla di HIV; in questa sessione la maggior parte del tempo parliamo del nostro vissuto emotivo rispetto alla percezione di un rischio, però cerchiamo di non andare oltre, specie in presenza di risposte oggettive.

Sicuramente sono una persona che si lascia suggestionare, e probabilmente parte dei malesseri che lamento sono il frutto della mia paura, del pensiero fisso di aver contratto il virus e averlo trasmesso alla mia compagna.
In questi giorni sto cercarndo si lavorare sulla mia mente, mi appello ai vostri messaggi che in modo obiettivo mi dicono che in quel rapporto non c'è stato nulla di rischioso. Ho riposato molto, il risultato è stato positivo a tratti, anche se in alcuni momenti, soprattutto la sera, continuo a sentirmi spossato, stanco e con il fiato corto, il mal di gola si è ridotto a una laggero fastidio, ma comunque c'è ancora, la notte continuo ad avere una sudorazione eccessiva, ma spero che sia solo una conseguenza dell'agitazione e preoccupazione. Ho deciso di tornare presto dal medico per fare degli accertamenti.
La mia ragazza non sembra avere particolari sintomi, anche se il mal di gola le resta ancora un po' e lamenta momenti di caldo improvvisi, ma non voglio pensare male.

Vi ringrazio per i vostri messaggi, mi sono di aiuto in questi giorni per cercare di rimanere sul pianeta della razionalità, è la cosa che mi darà il coraggio di fare il test, perchè se dovessi giudicare solo dai miei sintomi, non credo che troverei il coraggio di affrontare la prova.



Alfa
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2018, 10:57

Re: HIV da contatto indiretto?

Messaggio da Alfa » venerdì 1 giugno 2018, 16:55

Ciao a tutti, ormai sono trascorsi i fatidici 45 gg da quel rapporto e ho deciso che lunedì andrò a fare il test, sperando di mettere la parola fine a questo incubo, mi faccio forza pensando che quanto è successo non può avermi trasmesso l'HIV, anche se la paura di essere particolarmente sfortunato e aver subito un contagio con un contatto indiretto, quella resta. Anche il dubbio che non mi sia accorto di eventuali rotture del preservativo, anche se poco probabile, mi dà un po' di ansia.

Nel frattempo mi sento meglio, anche se il leggero mal di gola a tratti continua a farsi sentire, inoltre la mia ragazza ha aggiunto da un paio di giorni un afta gengivale ... che va a sommarsi al mal di gola, al ciclo irregolare, alle vampate di calore e al mal di testa e gambe negli ultimi 10gg ...

Mi chiedo se non è HIV, allora il destino si sta divertendo a torturarmi per il mio tradimento.

Spero che arrivi presto lunedì, vi farò sapere l'esito del test appena lo riceverò.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: HIV da contatto indiretto?

Messaggio da Nick belane » venerdì 1 giugno 2018, 17:09

Fai una bella cosa..
Dille che x passatempo ti diletti ad andare a peripatetiche.. vediamo come la prende...
Secondo me tutte ste menate ti passano in un secondo perché ti gonfierà come una zampogna.
Dopo si che ci finisci in ospedale..ma per le fratture multiple dovute alle botte che ti darà..mica x hiv...
:-)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: HIV da contatto indiretto?

Messaggio da rospino » venerdì 1 giugno 2018, 17:16

Nick belane ha scritto:Fai una bella cosa..
Dille che x passatempo ti diletti ad andare a peripatetiche.. vediamo come la prende...
Secondo me tutte ste menate ti passano in un secondo perché ti gonfierà come una zampogna.
Dopo si che ci finisci in ospedale..ma per le fratture multiple dovute alle botte che ti darà..mica x hiv...
:-)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi