Rapporto a rischio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Beat
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:43

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Beat » venerdì 1 giugno 2018, 9:02

Oggi ho contattato la persona in questione. Panico ... test a gennaio negativo. Ma rapporti a rischio successivi. La peggiore delle ipotesi perché forse contagiata, non in terapia.
Mancano ancora 20 giorni al 40imo giorno... sono nel panico... mal di gola .. malessere ... ansia



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da skydrake » venerdì 1 giugno 2018, 15:25

Beat ha scritto:Ed io mi sto scervellando dietro questi puntini sulla pelle. Vanno e vengono.. due o tre... torace, schiena... vengono durano qualche giorno, poi ricompaiono da un’altra parte
Beat ha scritto:Oggi ho contattato la persona in questione. Panico...
Opta per l'astinenza.
Il sesso non fa per te.



Beat
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:43

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Beat » venerdì 1 giugno 2018, 16:13

skydrake ha scritto:
Beat ha scritto:Ed io mi sto scervellando dietro questi puntini sulla pelle. Vanno e vengono.. due o tre... torace, schiena... vengono durano qualche giorno, poi ricompaiono da un’altra parte
Beat ha scritto:Oggi ho contattato la persona in questione. Panico...
Opta per l'astinenza.
Il sesso non fa per te.

Beh ... in che senso... a me si è rotto il preservativo... fino a questo punto non mi sono fatto mai troppe paranoie, proprio perché ho sempre avuto rapporti protetti



Beat
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:43

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Beat » sabato 2 giugno 2018, 16:45

Scusate se rompo le scatole ancora .. ho notato adesso che il laboratorio in cui faccio di solito gli esami riporta la dicitura ‘HIV ANTICORPI IV GENERAZIONE METODO IMMUNOCROMATOGRAFICO ’... non capisco .. i test di 4 generazione non dovrebbero tutti ricercare p24? e come mai allora c’è scritto hiv anticorpi? Sono un po’ confuso



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da metronomo » sabato 2 giugno 2018, 16:47

Se scrivono che è di IV generazione evidentemente è sottinteso che ricerchi la p24



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da rospino » sabato 2 giugno 2018, 18:28

Beat ha scritto:Scusate se rompo le scatole ancora .. ho notato adesso che il laboratorio in cui faccio di solito gli esami riporta la dicitura ‘HIV ANTICORPI IV GENERAZIONE METODO IMMUNOCROMATOGRAFICO ’... non capisco .. i test di 4 generazione non dovrebbero tutti ricercare p24? e come mai allora c’è scritto hiv anticorpi? Sono un po’ confuso
IV generazione significa ricerca anticorpi e antigene P24.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Beat
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:43

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Beat » domenica 3 giugno 2018, 9:03

rospino ha scritto:
Beat ha scritto:Scusate se rompo le scatole ancora .. ho notato adesso che il laboratorio in cui faccio di solito gli esami riporta la dicitura ‘HIV ANTICORPI IV GENERAZIONE METODO IMMUNOCROMATOGRAFICO ’... non capisco .. i test di 4 generazione non dovrebbero tutti ricercare p24? e come mai allora c’è scritto hiv anticorpi? Sono un po’ confuso
IV generazione significa ricerca anticorpi e antigene P24.

Infatti anche io sapevo così. Mi pare strano ci sia scritto ‘HIV anticorpi...’.
Intanto stamane eruzione cutanea toracica.. solo a carico del torace anteriore.. una decina di macchie rosse di circa mezzo centimetro ..
Non so ma ho una pessima sensazione .. tanti sintomi che coincidono. Manca solo la febbre .. sono davvero terrorizzato...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Rapporto a rischio

Messaggio da rospino » domenica 3 giugno 2018, 9:40

Beat ha scritto:
rospino ha scritto:
Beat ha scritto:Scusate se rompo le scatole ancora .. ho notato adesso che il laboratorio in cui faccio di solito gli esami riporta la dicitura ‘HIV ANTICORPI IV GENERAZIONE METODO IMMUNOCROMATOGRAFICO ’... non capisco .. i test di 4 generazione non dovrebbero tutti ricercare p24? e come mai allora c’è scritto hiv anticorpi? Sono un po’ confuso
IV generazione significa ricerca anticorpi e antigene P24.

Infatti anche io sapevo così. Mi pare strano ci sia scritto ‘HIV anticorpi...’.
E secondo te cosa dovrebbe esserci scritto? “HIV STOCAZZ0”?
Faccelo sapere cortesemente, così lo comunichiamo al tuo laboratorio.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Beat
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:43

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Beat » domenica 3 giugno 2018, 9:48

rospino ha scritto:
Beat ha scritto:
rospino ha scritto:
Beat ha scritto:Scusate se rompo le scatole ancora .. ho notato adesso che il laboratorio in cui faccio di solito gli esami riporta la dicitura ‘HIV ANTICORPI IV GENERAZIONE METODO IMMUNOCROMATOGRAFICO ’... non capisco .. i test di 4 generazione non dovrebbero tutti ricercare p24? e come mai allora c’è scritto hiv anticorpi? Sono un po’ confuso
IV generazione significa ricerca anticorpi e antigene P24.

Infatti anche io sapevo così. Mi pare strano ci sia scritto ‘HIV anticorpi...’.
E secondo te cosa dovrebbe esserci scritto? “HIV STOCAZZ0”?
Faccelo sapere cortesemente, così lo comunichiamo al tuo laboratorio.
Supponevo Anticorpi+antigene ... perché se non erro p24 non è un aticorpo. Da questo nasce la mia perplessità.
Comunque scusate per il rompimento



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da skydrake » domenica 3 giugno 2018, 11:00

Beat ha scritto:
rospino ha scritto:
Beat ha scritto:Scusate se rompo le scatole ancora .. ho notato adesso che il laboratorio in cui faccio di solito gli esami riporta la dicitura ‘HIV ANTICORPI IV GENERAZIONE METODO IMMUNOCROMATOGRAFICO ’... non capisco .. i test di 4 generazione non dovrebbero tutti ricercare p24? e come mai allora c’è scritto hiv anticorpi? Sono un po’ confuso
IV generazione significa ricerca anticorpi e antigene P24.

Infatti anche io sapevo così. Mi pare strano ci sia scritto ‘HIV anticorpi...’.
Intanto stamane eruzione cutanea toracica.. solo a carico del torace anteriore.. una decina di macchie rosse di circa mezzo centimetro ..
Non so ma ho una pessima sensazione .. tanti sintomi che coincidono. Manca solo la febbre .. sono davvero terrorizzato...
Guarda che per in laboratorio per individuare il p24 si usano delle specie di anticorpi (=molecole che si legano ad un'altra, target), anche se artificiali (i marker).
Se poi la molecola target è un antigene (=glicoproteina virale parte del virus) o anticorpi HIV-specifici (prodotti dall'organismo in reazione all'HIV), fa poca differenza in laboratorio. Lavorando così hai un vantaggio: si fa un solo tipo di esame che in realtà ne comprende (almeno) due.
In passato c'era un esame a parte per la ricerca del solo antigene, ma non si farà più da moltissimi anni...



Rispondi