rischio contagio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

rischio contagio

Messaggio da rospino » mercoledì 16 maggio 2018, 8:04

Gabriel81 ha scritto:La storia della rasatura all’inguine e de contatto con i liquidi biologici è una cazzata, nessun rischio hiv, a meno che non hai l’abitudine di rasarti e tagliarti mentre stai scopando (non si sa mai).
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Immagine


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

sonar
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 18:43

Re: rischio contagio

Messaggio da sonar » mercoledì 16 maggio 2018, 12:29

Paradossalmente fino a poco fa ero tranquillissimo solo che l'insorgere di tutti questi sintomi a ridosso di un rapporto a rischio mi ha fatto allarmare. A differenza di molti che hanno passato post su post ad elencare sintomi ho prenotato le analisi per sabato (tampone e prelievi). Passino le bolle rosse sulla schiena che sono rimaste lì dov'erano (coglione io che mi sono allarmato per lo stress), il problema è il dolore e la tensione del linfonodo destro del mento, il mal di gola e la dierrea. Paura a parte sono più o meno razionale quindi non mi dispero fino all'esito.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: rischio contagio

Messaggio da rospino » mercoledì 16 maggio 2018, 12:45

sonar ha scritto:Paradossalmente fino a poco fa ero tranquillissimo solo che l'insorgere di tutti questi sintomi a ridosso di un rapporto a rischio mi ha fatto allarmare.
Il fatto è che il rapporto che hai avuto NON È A RISCHIO. E i sintomi, se non c’è rischio, non hanno alcun significato.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

sonar
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 18:43

Re: rischio contagio

Messaggio da sonar » mercoledì 16 maggio 2018, 12:56

Infatti la mia relativa tranquillità deriva da questo. Solo che essendo stato una favola fino a 3 settimane fa, un po' di paura è inevitabile. I medici ai quali mi sono rivolto hanno escluso una correlazione tra la gonorrea e questi sintomi che loro stessi hanno constatato. Insomma la paura c'è ma la razionalità non è ancora venuta meno...non totalmente.



sonar
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 18:43

Re: rischio contagio

Messaggio da sonar » giovedì 17 maggio 2018, 19:06

Oggi le cose vanno un po' meglio. Avverto continuo fastidio al collo, ma i due linfonodi del mento mi hanno dato un attimo di tregua. Sono ancora gonfi e facendo un minimo pressione si sentono distintamente. Sabato mattina spero di riuscire a fare ste benedette analisi altrimenti se ne parlerà tra due settimane.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: rischio contagio

Messaggio da rospino » giovedì 17 maggio 2018, 21:01

sonar ha scritto:Oggi le cose vanno un po' meglio. Avverto continuo fastidio al collo, ma i due linfonodi del mento mi hanno dato un attimo di tregua. Sono ancora gonfi e facendo un minimo pressione si sentono distintamente. Sabato mattina spero di riuscire a fare ste benedette analisi altrimenti se ne parlerà tra due settimane.
Gli aggiornamenti su presunti sintomi non riconducibili a HIV sono piuttosto patetici. Il test fallo solo per la tua serenità perché come ti ho già scritto non hai corso alcun rischio.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

sonar
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 18:43

Re: rischio contagio

Messaggio da sonar » sabato 19 maggio 2018, 8:39

Sono in ospedale e già è iniziata male la giornata. L'impiegato dello sportello leggendo l'impegnativa ha urlato per due volte ad alta voce davanti ad altri pazienti in attesa "ah test per hiv". Spero nella negatività con tutto me stesso perché è stato veramente mortificante.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: rischio contagio

Messaggio da rospino » sabato 19 maggio 2018, 8:51

sonar ha scritto:Sono in ospedale e già è iniziata male la giornata. L'impiegato dello sportello leggendo l'impegnativa ha urlato per due volte ad alta voce davanti ad altri pazienti in attesa "ah test per hiv". Spero nella negatività con tutto me stesso perché è stato veramente mortificante.
Beh tesoro se te la prendi per una cosa del genere, si vede che nella vita finora hai vissuto in una campana di vetro... su questo forum e non solo c’è chi ha subito gravi discriminazioni per il fatto di essere HIV+, e tu vieni qui a lamentarti per una cosa del genere? Ma fammi il piacere!
E ripeto: gli aggiornamenti su un “rischio zero” sono patetici.
Il test che fai è relativo al tuo status sierologico indipendentemente da questo rapporto.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

OmegaOmega
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 2 luglio 2016, 6:24

Re: rischio contagio

Messaggio da OmegaOmega » sabato 19 maggio 2018, 9:28

Sonar perché trovi mortificante che qualcuno possa aver sentito che fai un test per hiv? Secondo me è un atto di responsabilità, di cui andare fieri e che dovrebbero fare tutti.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: rischio contagio

Messaggio da Nick belane » sabato 19 maggio 2018, 10:14

La reazione di sonar evidenzia ancora di più e se ce ne fosse bisogno, l'ignoranza e la stupidità che gira intorno ad HIV
Un test non deve essere visto come un male, anzi, è indice di consapevolezza e conoscenza e indice di una società culturalmente evoluta.
Quello che per un motivo o per l'altro non fa parte di noi italiani
Gli stupidi, gli ignoranti, i perbenisti (che poi ne combinano di cotte e di crude),convinti che il virus sia solo per omosessuali e drogati, sono l'emblema di tutto il male e lo stigma che dopo 30anni continuano a fare più danni che il virus di per sé.



Rispondi