rischio contagio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: rischio contagio

Messaggio da gandalf » giovedì 26 luglio 2018, 15:43

Caro Sonar
Come tu ben saprai il Sonar serve soprattutto per scandagliare i fondali marini, ebbene se tu vuoi scandagliare le tue patologie dovute a contatti sessuali serve un centro MTS ossia dove scandagliano le malattie trasmissibili sessualmente, talvolta chiamato MST, lo trovi su internet nell'ospedale più vicino a te. Gratuitamente ti faranno test mononucleosi e sifilide nonché hiv IV generazione e scandaglieranno tutte le possibilità di malattie sessualmente trasmesse con tamponi da quelli anali a quelli orali.
Per quei linfonodi hai fatto ecografia collo? Un controllo mi sembra opportuno.



sonar
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 18:43

Re: rischio contagio

Messaggio da sonar » venerdì 27 luglio 2018, 18:56

Ciao. Per ora ho eseguito su proposta di un dermatologo un test hiv a 30 giorni negativo, seguito da un secondo a circa 60 anche esso negativo. Idem un tampone orofaringeo. Sono risultato positivo ad ureaplasma con un tampone uretrale. Non credo proprio che l'ureaplasma causi i sintomi che lamento, senza contare che dopo 2 mesi di antibiotici (inframezzati da un mese di pausa) non vuole andare via,nonostante l'antibiogramma evidenzia sensibilità a minocin e zitromax.
Non mi sono recato ad un centro MTS in quando mi sono attenuto alle direttive del medico.
Come accennato nei post precedenti, ad agosto inoltrato conto di procedere ad analisi per hive sifilide. Ovviamente l'analisi per hiv è tanto per eliminare (anche se non c'è né bisogno) ogni paura.
Per quanto riguarda i linfonodi di collo e giniocchia non ho ancora proceduto ad accertamenti in quanto il medico pur avendoli riscontrati gonfi mi ha consigliato di procedere prima ad accertamenti ematici.
Ora come ora sono preoccupato ma non impaurito.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: rischio contagio

Messaggio da metronomo » venerdì 27 luglio 2018, 20:26

Non hai notato un sifiloma? Salvo impegni inderogabili io andrei subito a eseguire accertamenti sulla sifilide. Te lo avranno già detto immagino, ma la cura antibiotica può ritardare la risposta sierologica per il Treponema



sonar
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 18:43

Re: rischio contagio

Messaggio da sonar » venerdì 27 luglio 2018, 21:16

No, o almeno non credo. Nei primi giorni dopo il rapporto o comunque una decina di giorni dopo, ho notato una piccola chiazza tra l'inguine e la coscia che è rimasta lì per qualche giorno, ma non essendo eccessivamente allarmista non ci ho dato peso credendo fosse una irritazione da sfregamento.
Ho parlato col mio medico di un eventuale contagio da sifilide ma non ha voluto prescrivere le analisi sostenendo che minocin e zitromax avrebbero scongiurato eventuali infezioni da sifilide o mononucleosi.
Il rapporto incriminato è avvenuto a metà aprile quindi se fosse sifilide dovrei essere ancora nella fase primaria o al massimo secondaria, quindi volevo attendere agosto per interrompere gli antibiotici, far passare un paio di settimane e procedere ad analisi per la sifilide e ovviamente nuovo tampone per ureaplasma.
In ogni caso grazie a tutti per le risposte. Postare qui è anche un piccolo sfogo. Spero di non abusare della vostra pazienza.



sonar
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 18:43

Re: rischio contagio

Messaggio da sonar » venerdì 27 luglio 2018, 21:32

Anzi... Dopo un mesetto scarso dal rapporto mi è apparsa una piccola escrescenza bianca su una tonsilla (in concomitanza col mal di gola) scomparsa poche settimane fa. Il medico che mi ha visitato non ci ha dato molta importanza sostenendo che potesse essere un tonsillite e niente di più.

Nelle prossime settimane mi darò da fare per queste benedette analisi.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: rischio contagio

Messaggio da metronomo » sabato 28 luglio 2018, 14:02

sonar ha scritto:No, o almeno non credo. Nei primi giorni dopo il rapporto o comunque una decina di giorni dopo, ho notato una piccola chiazza tra l'inguine e la coscia che è rimasta lì per qualche giorno, ma non essendo eccessivamente allarmista non ci ho dato peso credendo fosse una irritazione da sfregamento.
Ho parlato col mio medico di un eventuale contagio da sifilide ma non ha voluto prescrivere le analisi sostenendo che minocin e zitromax avrebbero scongiurato eventuali infezioni da sifilide o mononucleosi.
Il rapporto incriminato è avvenuto a metà aprile quindi se fosse sifilide dovrei essere ancora nella fase primaria o al massimo secondaria, quindi volevo attendere agosto per interrompere gli antibiotici, far passare un paio di settimane e procedere ad analisi per la sifilide e ovviamente nuovo tampone per ureaplasma.
In ogni caso grazie a tutti per le risposte. Postare qui è anche un piccolo sfogo. Spero di non abusare della vostra pazienza.
Il collegamento tra minocin e zitromax (due antibiotici) e la mononucleosi mi sfugge, visto che l'Epstein-Barr è un virus. Poi ovviamente il medico è lui, ma proprio non capisco
Mio sincero parere, non fare "di testa tua", recati in un centro MST e chiedi con quali tempistiche, considerando l'assunzione di antibiotici, è opportuno fare il test per la Sifilide.
Il sifiloma è una ulcera non dolorosa che compare dopo un nodulo rossastro di circa 10-12mm... su Internet è pieno di immagine e potrà valutare la somiglianza con ciò che lamentava sulla coscia (che mi sembra comunque una zona improbabile)



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: rischio contagio

Messaggio da Gabriel81 » sabato 28 luglio 2018, 23:38

Ragazzi questo è un forum su hiv (test negativo) non medici senza frontiere in cui si disquisisce delle possibili malattie (e si consigliano lastre e cose del genere), per piacere...


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

sonar
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 18:43

Re: rischio contagio

Messaggio da sonar » venerdì 7 settembre 2018, 15:24

Storia chiusa!
Ho effettuato il terzo ed ultimo test con risultato negativo(oggi la ritiro l'infermiera mi ha detto che dovrei ripeterlo di nuovo a 6 mesi dall'evento, ma credo sia solo un eccesso di prudenza e niente più, quindi non lo ripeterò)! Idem per la sifilide! Che dire? Ringrazio tutti per avermi supportato e sopportato in questi mesi! Purtroppo dolori e perdite intimi sono ancora presenti anche se notevolmente ridotti, quindi credo che procederò a qualche altro tampone per sicurezza. Resta solo da capire il perchè del gonfiore dei linfonodi di collo e ginocchia, ma non è questo il luogo adatto per parlarne!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: rischio contagio

Messaggio da rospino » venerdì 7 settembre 2018, 15:27

sonar ha scritto:Storia chiusa!
Ho effettuato il terzo ed ultimo test con risultato negativo(oggi la ritiro l'infermiera mi ha detto che dovrei ripeterlo di nuovo a 6 mesi dall'evento, ma credo sia solo un eccesso di prudenza e niente più, quindi non lo ripeterò)! Idem per la sifilide! Che dire? Ringrazio tutti per avermi supportato e sopportato in questi mesi! Purtroppo dolori e perdite intimi sono ancora presenti anche se notevolmente ridotti, quindi credo che procederò a qualche altro tampone per sicurezza. Resta solo da capire il perchè del gonfiore dei linfonodi di collo e ginocchia, ma non è questo il luogo adatto per parlarne!
Come ti sta già stato scritto, d’altronde, non hai avuto un rapporto a rischio quindi è normale che il risultato sia uscito NEGATIVO.
Ad ogni modo l’esito di un test è certamente definitivo a 3 mesi.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi