herpes e funghi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Gattino79
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2018, 23:21

herpes e funghi

Messaggio da Gattino79 » giovedì 10 maggio 2018, 21:41

la comparsa di funghi sulla pelle, di herpes simplex, oltre ad altre eruzioni cutanee come macchie rosa e altri sintomi come vampate di calore, pruriti, ecc. sono sintomi di infezione da hiv? possono allungare il periodo finestra?



Javier80
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22

Re: herpes e funghi

Messaggio da Javier80 » venerdì 11 maggio 2018, 8:46

I sintomi non sono specifici. Dovresti fare un test che è l'unico strumento affidabile e certo per la diagnosi dell'infezione da HIV.
Visti i tuoi dubbi sarebbe meglio che ne parlassi con un infettivologo, qua non hai a che fare con personale medico.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

herpes e funghi

Messaggio da rospino » venerdì 11 maggio 2018, 9:08

Gattino79 ha scritto:la comparsa di funghi sulla pelle, di herpes simplex, oltre ad altre eruzioni cutanee come macchie rosa e altri sintomi come vampate di calore, pruriti, ecc. sono sintomi di infezione da hiv? possono allungare il periodo finestra?
Dopo il tuo rifiuto a lasciare spontaneamente il forum, viste le risposte finora ricevute e i tuoi test negativi DEFINITIVI, continui a scrivere m.inchiate e ti ho segnalato agli admin.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: herpes e funghi

Messaggio da rospino » venerdì 11 maggio 2018, 9:10

Javier80 ha scritto:I sintomi non sono specifici. Dovresti fare un test che è l'unico strumento affidabile e certo per la diagnosi dell'infezione da HIV.
Visti i tuoi dubbi sarebbe meglio che ne parlassi con un infettivologo, qua non hai a che fare con personale medico.
L’utente in questione ha già un test NEGATIVO definitivo: evidentemente non riesce a rendersi conto di aver bisogno di un supporto psicologico professionale, e non di continuare a leggere informazioni trovare su internet a casaccio.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gattino79
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2018, 23:21

Re: herpes e funghi

Messaggio da Gattino79 » venerdì 11 maggio 2018, 9:59

rospino ha scritto:
Javier80 ha scritto:I sintomi non sono specifici. Dovresti fare un test che è l'unico strumento affidabile e certo per la diagnosi dell'infezione da HIV.
Visti i tuoi dubbi sarebbe meglio che ne parlassi con un infettivologo, qua non hai a che fare con personale medico.
L’utente in questione ha già un test NEGATIVO definitivo: evidentemente non riesce a rendersi conto di aver bisogno di un supporto psicologico professionale, e non di continuare a leggere informazioni trovare su internet a casaccio.

Ho fatto una domanda pertinente; sono in attesa del test pcr fatto ieri; riguardo ai test definitivi non è così, il centro MTS della mia città (in Lombardia) continua a ritenere definitivo il test a 90, così pure il mio medico di base (che anzi prudentemente si fida più dei 6 mesi di un tempo), mentre l'ultimo che ho effettuato io era a 50/52. Riguardo all'ansia non preoccuparti che il mio medico di base mi ha dato alcuni ansiolitici ecc. così posso gestire un po' meglio la situazione.



Javier80
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22

Re: herpes e funghi

Messaggio da Javier80 » venerdì 11 maggio 2018, 11:36

rospino ha scritto:
Javier80 ha scritto:I sintomi non sono specifici. Dovresti fare un test che è l'unico strumento affidabile e certo per la diagnosi dell'infezione da HIV.
Visti i tuoi dubbi sarebbe meglio che ne parlassi con un infettivologo, qua non hai a che fare con personale medico.
L’utente in questione ha già un test NEGATIVO definitivo: evidentemente non riesce a rendersi conto di aver bisogno di un supporto psicologico professionale, e non di continuare a leggere informazioni trovare su internet a casaccio.
perdonatemi non avevo visto i suoi post precedenti.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: herpes e funghi

Messaggio da Nick belane » venerdì 11 maggio 2018, 12:35

Ci sono medici che ritengono definitivo un test ad 1anno.
Questa è disinformazione non prudenza.
Cmq tu hai un test negativo a 52gg da lg definitivo, hai fatto una pcr(spero a tue spese), totalmente inutile a fini diagnostici.
Quando riceverai l'esito della pcr spero che tu scriva la parola fine sui tuoi dubbi



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: herpes e funghi

Messaggio da rospino » venerdì 11 maggio 2018, 13:07

Gattino79 ha scritto:Ho fatto una domanda pertinente; sono in attesa del test pcr fatto ieri; riguardo ai test definitivi non è così, il centro MTS della mia città (in Lombardia) continua a ritenere definitivo il test a 90, così pure il mio medico di base (che anzi prudentemente si fida più dei 6 mesi di un tempo), mentre l'ultimo che ho effettuato io era a 50/52. Riguardo all'ansia non preoccuparti che il mio medico di base mi ha dato alcuni ansiolitici ecc. così posso gestire un po' meglio la situazione.
Hai fatto una domanda stupida, perché di herpes soffrono milioni di persone sieronegative, e avere l’herpes non c’entra ‘na mazza con la sieroconversione.
Le linee guida italiane e delle maggiori istituzioni internazionali credo abbiano più peso della struttura periferica, evidentemente non aggiornata. Purtroppo i medici non aggiornati sono dappertutto: pensa, c’è persino chi - tra i medici - crede che l’omeopatia possa curare qualche malattia!
Riguardo all’ansia mi sembra che, se tu vieni gentilente invitata a uscire con thread bloccato in un forum, e nonostante questo continui a scrivere aprendo un altro thread, la cura non stia sortendo i risultati desiderati.

P.S. I medici di base non sono adatti per patologie specifiche: l’aiuto professionale per disturbi ossessivi e ipocondriaci lo fornisce chi si è specializzato sulla psiche umana.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: herpes e funghi

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 11 maggio 2018, 13:15

a volte ritornano (anzi spesso purtroppo)...


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: herpes e funghi

Messaggio da Marcos80 » venerdì 11 maggio 2018, 15:31

Comunque....che i medici non siano aggiornati, che non conoscono determinate patologie, linee guida, terapie, che siano superficiali....a me fa rabbrividire. Anche il mio medico di base parlava di test dopo 3-6 mesi e che la mia infezione acuta era una banale influenza perché l'HIV non da sintomi immediati perché è un lentivirus (anzi...se voglio essere pignolo ha parlato di virus dell'AIDS...come se non conoscesse nemmeno la differenza)



Rispondi