Ho bisogno di voi!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Katrine
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 22:18

Ho bisogno di voi!

Messaggio da Katrine » martedì 8 maggio 2018, 3:46

Innanzitutto saluto tutti e mi presento
Sono una ragazza di 20 anni e sono finita qui per alcuni dubbi su dei rischi che ho corso.

I miei rapporti a rischio sono stati due (schematizzo):

1) rapporto vaginale NON protetto --- 2 anni e mezzo fa
Era la mia prima volta, avevamo provato con il preservativo ma stranamente sentivo un dolore atroce. Conoscevo il ragazzo da un po' e parlando di malattie non era uscito fuori nulla, così decidiamo di provare senza preservativo (so che ho sbagliato lo stesso a fidarmi).
La cosa che mi mette più in ansia è che, essendo io vergine, è uscita una goccia di sangue.

Dopo 2 mesi ho avuto una tosse secca durata 15/20 giorni senza febbre. Però non ho fatto uso di farmaci, quindi spero che la durata sia una conseguenza di questo.

2) rapporto orale con eiaculazione --- 4 mesi fa
In questo caso quello che mi preoccupa di più è una carie che avevo in quel momento.

Dopo 3 giorni ho avuto febbre e influenza, passato tutto in 2 giorni.
Ora però sono spossata e affaticata da un po', mi chiedo se possa essere sintomo di un'infezione.

In tutto questo tempo la febbre non l'ho mai avuta tranne quei due giorni dell'influenza.

Giovedì ho prenotato per un test salivare, posso fidarmi di quello? Ho corso rischi molto alti?

Oltre a tirarmi le orecchie, ho bisogno di sostegno. Ho troppa paura, non avendo mai avuto sintomi ho sottovalutato i rischi per tutto questo tempo...sono stata una stupida e adesso sto in ansia :roll: :?

Ci tengo a farvi i complimenti per il forum e grazie a chi risponderà!!



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Ho bisogno di voi!

Messaggio da Nick belane » martedì 8 maggio 2018, 7:46

Ciao

I rapporti sono a rischio, non si può quantificare il livello di rischio.
Hai fatto bene a prenotare il test, che sia di 4 che di 3 generazione sarà definitivo perché già ampiamente passati i pf.
Non ti dico di stare tranquilla, perché sono parole che lasciano il tempo che trovano, soprattutto se questo è il tuo primo test, ma cerca almeno di continuare a fare la tua vita provando a pensarci il meno possibile.
Per qualsiasi cosa chiedi pure



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Ho bisogno di voi!

Messaggio da Gabriel81 » martedì 8 maggio 2018, 7:51

I rapporti sono potenzialmente a rischio (soprattutto quello orale con eiaculazione) ma considerando che siete giovani, eterosessuali e mi sembra di capire che il tuo partner abbastanza affidabile vedrai che andrà tutto bene!

Fatti i test più per esperienza personale come buona prassi, e non pensare alla sintomatologia perché è totalmente aspecifica nel caso di hiv.

Piuttosto fatti il vaccino delle epatiti a/b e hpv se non lo hai già fatto!


Stai tranquilla :)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Katrine
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 22:18

Re: Ho bisogno di voi!

Messaggio da Katrine » martedì 8 maggio 2018, 9:24

Nick belane ha scritto: Non ti dico di stare tranquilla, perché sono parole che lasciano il tempo che trovano, soprattutto se questo è il tuo primo test, ma cerca almeno di continuare a fare la tua vita provando a pensarci il meno possibile.
Per qualsiasi cosa chiedi pure
Gabriel81 ha scritto:Stai tranquilla :)
È proprio questo il problema..non riesco a stare tranquilla. Sono scoppiata a piangere e ho nausea da ansia. Non ce la faccio più, non so come calmarmi e non ho nessuno con cui sfogarmi di questa cosa.
Non esco più, non dormo, non mangio...

Vi ringrazio entrambi, gentilissimi



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Ho bisogno di voi!

Messaggio da Nick belane » martedì 8 maggio 2018, 9:52

Gabriel nella sua spiegazione è stato molto più dettagliato di me..ed ha ragione a dirti di stare tranquilla, ma si sa che in questi momenti soprattutto essendo il primo test la tranquillità va a farsi benedire anche se razionalmente è proprio come dice gabriel

Cerca di pensarci il meno possibile.

Esci, fai qualcosa, vai fuori con gli amici ma non stare sola..altrimenti è peggio



Katrine
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 22:18

Re: Ho bisogno di voi!

Messaggio da Katrine » martedì 8 maggio 2018, 10:17

L'unica speranza che avevo è il non aver mai avuto febbre, invece leggevo su internet che c'è chi dice che spesso se il sistema immunitario non funziona come dovrebbe, può anche non dare alcun sintomo.

Tra diete drastiche e orari sballati non è che stia molto bene il mio sistema immunitario...

...o forse è il caso di leggere meno internet! :lol:



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Ho bisogno di voi!

Messaggio da Gabriel81 » martedì 8 maggio 2018, 10:29

esatto, meno google e più vita!

se sei in ansia aspetta qualche giorno e vai a farti un giro in un centro mst della tua città per uno screening completo ed il counseling (ti spiegheranno bene tutto) e magari prendi in considerazione le vaccinazioni che ti dicevo.

andrà benissimo!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Katrine
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 22:18

Re: Ho bisogno di voi!

Messaggio da Katrine » martedì 8 maggio 2018, 11:12

Sì assolutamente, farò anche tutti gli altri accertamenti.

Per ora mi sto concentrando sull'HIV perché è quella che temo di più ed ho la possibilità di fare un test con risultato immediato giovedì, in modo da togliermi il pensiero (mi auguro per sempre) Ma dopo sicuramente farò anche tutte le altre mst

Speriamo che mi sia salvata per questa volta...giuro che ho imparato la lezione!

Non so come ringraziarvi, vi tengo aggiornati!



Rispondi