Sto impazzendo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Stellaminit
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 11:29
Località: Roma

Sto impazzendo

Messaggio da Stellaminit » lunedì 7 maggio 2018, 17:26

Ciao a tutti,
mi sono appena registrata e sto scrivendo perché veramente non so più dove sbattere la testa.
E' una settimana che non vivo più, non riesco a fare più nulla....la paranoia mi sta mangiando viva.

Esattamente una settimana fa ho avuto un rapporto a 3, una donna ed un uomo.... il primo della mia vita ed il 3 uomo della mia vita.... non ci posso pensare se per una cretinata di una notte mi sono giocata la vita.
Non conosco queste persone bene ne la loro situazione clinica. So di certo che sia lei che lui hanno parecchi rapporti non protetti.
Quella sera ho bevuto e non ricordo perfettamente tutto. Sono sicura che durante il rapporto con lui ho chiesto ed ha utilizzato il preservativo ( ma adesso la mia paranoia mi sta facendo anche immaginare che si sia rotto ecc).
Gli ho praticato però del sesso orale senza preservativo e dopo che ha penetrato l'altra senza precauzione...quindi doppio rischio essendoci anche le secrezioni vaginali dell'altra.
Come se non bastasse durante il rapporto lui mi ha dato anche un forte morso dietro la schiena.
Ho una paura mostruosa, anche perchè io ho la tbc latente....se dovessi ammalarmi di HIV morirei sicuro.
Sto tossendo e mi fa male il petto....anche mal di gola a tratti....malessere. aiuto



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 7 maggio 2018, 18:10

È la sezione sbagliata, ma adesso sposteranno il thread.

Detto questo, l’unica cosa da fare è aspettare sei settimane dal rapporto a rischio e fare un test di quarta generazione (vai in un centro mst della tua città per essere sicura), sapendo che innanzitutto non è assolutamente detto che tu ti sia infettta, poi anche se dovesse essere, con le cure di oggi e soprattutto preso in tempo, la tua qualità della vita rimarrà pressapoco la stessa.

Non pensare alla sintomatologia ora perché è totalmente aspecifica.

Ciao!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Stellaminit
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 11:29
Località: Roma

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Stellaminit » lunedì 7 maggio 2018, 20:06

@Gabriel81 grazie per la risposta. Mi dispiace aver sbagliato sezione, credevo fosse quella giusta.
Ho letto molto a riguardo e so che con le giuste cure si può vivere con l'infezione di HIV, ma come detto nel testo precedente, io ho contratto 1 anno fa la tubercolosi latente, che in presenza del virus HIV diventerebbe attiva ed in molti casi fatale... questa per me è come una specie di condanna....il dubbio mi tormenta, sopratutto doverci convivere ben 40 giorni.

La paura che la tbc passi ad attiva in questi giorni se ho contratto il virus, mi sta facendo diventare paranoica...non so se sia il cervello o cosa, ma ho tosse e mi fa male il petto, nausea e mal di gola.

Scusatemi se sembro pazza, ma mi sento cosi, ho 20 anni e nessuno con cui parlare.



Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Datex » lunedì 7 maggio 2018, 20:13

Stellaminit ha scritto: Ho una paura mostruosa, anche perchè io ho la tbc latente....se dovessi ammalarmi di HIV morirei sicuro.
Sto tossendo e mi fa male il petto....anche mal di gola a tratti....malessere. aiuto
perdonami se sono diretto ma dalla tua frase si intuisce ignoranza e mancanza di rispetto. manchi di rispetto verso tutte le persone, compreso il sottoscritto, che vivono (e sottolineo vivono) da anni con il virus e non sono morte. forse perché hanno la forza di continuare o forse perché a tua insaputa fanno una vita soddisfacente e senza limiti.
e qui arriviamo al punto ignoranza. l'hiv è trattabile dal 1996 grazie alle cure antiretrovirali che permettono di mantenere una carica virale negativa e che in tempi recenti hanno anche dimostrato che le persone in terapia non trasmettono più il virus. come vedi con la malattia si vive bene e a lungo. le stime attuali parlano di un'aspettativa di vita pari e in alcuni casi addirittura superiore alla media della popolazione generale.
detto questo mi auguro che vada tutto per il meglio ma anche se non fosse per morire ci vuole ancora tanto ma tanto tempo.



Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Datex » lunedì 7 maggio 2018, 20:18

la tbc inoltre non sembra essere così devastante per persone sieropositive. ti riporto un articolo apparso su aidsmap:

https://www.aidsmap.com/v63443647042597 ... IT_pdf.pdf



Stellaminit
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 11:29
Località: Roma

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Stellaminit » lunedì 7 maggio 2018, 20:23

RIPETO: NON HO DETTO CHE SI MUORE CON IL VIRUS HIV ma io avendo già una patologia di cui ho letto che in presenza del virus di HIV potrebbe risultare difficilmente curabile rispetto ad una persona non HIV, cosi da come letto e parlato all'epoca con l'infettivologo per questa patologia, che mi espresse chiaramente i rischi della mia patologia (TBC LATENTE).
Quindi la mia paura di "morte" è dovuta al fatto che passerei ad una TBC ATTIVA ammalandomi di HIV, anche perché entrambi i virus favoriscono lo sviluppo dell'altro limitando anche alcuni farmaci per la cura.

Mi scuso se mi sono espressa male o per la mia ignoranza, ma spero che adesso sia più chiaro.



Stellaminit
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 11:29
Località: Roma

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Stellaminit » lunedì 7 maggio 2018, 20:26

Aggiungo e ripeto, che sono sicuramente ignorante a riguardo, ma mi baso solo su quello riferitomi dall'infettivologo e da ciò che ho letto. Quindi spero tu e chiunque altro possiate capire ciò che intendevo e scusarmi, ma ripeto le mie paure sono dettate dalla tbc e non ho mai pensato assolutissimamente che si muoia di HIV, visto che ho un parente che hiv +, ma non ne posso parlare con lui di questi dubbi e ne con nessun altro, per questo ho cercato aiuto qui.



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Sto impazzendo

Messaggio da celafaccio » lunedì 7 maggio 2018, 20:33

stella ,
spero innanzututto rimarrai sul forum una stella cadente ...
non crediamo dal tuo racconto possa aver preso particolari rischi , comunque sappi che , tutti quelli in terapia oggigiorno non infettano piu' nessuno , ci hanno tolto l'alone viola della pubblicita' anni 90' .
A parte questo , ansia o no , fai il test quando raccomandato e intanto accontentartidi far quello da farmacia uscito da poco. E' molto affidabile.
T'auguro di cuore tu non debba piu' servirti del forum per la malattia , si vive normalissimamente ci si ama innamora sposa e si hanno figli in modo normalissimo ormai , pero' è sempre meglio non aver nulla , hai 20 anni , vivi al meglio e complimenti ... ti ammiro perchè hai detto trasparentemente cio' che hai fatto ... sei stata sincera , molti perbenisti si vergognano , inventano , brava Stella ... nessuno è migliore e peggiore di nessuno , la vita è una e se ci rende felici , che sia sesso o altro non è importante.



Stellaminit
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 11:29
Località: Roma

Re: Sto impazzendo

Messaggio da Stellaminit » martedì 8 maggio 2018, 7:56

@Celafaccio grazie di cuore per queste parole.



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Sto impazzendo

Messaggio da FABIO2017 » martedì 8 maggio 2018, 17:55

MA... IO TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI RISULTARE NEGATIVA AL TEST, MA IN CASO CONTRARIO NON FARTI UN CRUCCIO PER LA TUBERCOLOSI.
Quando ,a dicembre, mi hanno diagnosticato l hiv, tra i vari test mi hanno fatto anche quelo per la tubercolosi e...ero positivo.
A tutto il resto negativo.
Non chiedermi come l ho presa ma c'e' ed e' in forma latente . L infettivologa mi ha tranquillizzato e per precauzione mi fara' iniziare una terapia per eliminare completamenmte il batterio dormiente...ma non ora....dopo le ferie :-)



Rispondi