Dove fare la PEP a Napoli?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da metronomo » giovedì 17 maggio 2018, 10:33

Comunque non ne ho "parlato"
Ho detto che so che per Legge si dovrebbe dare solo se si hanno avuti rapporti con S+ accertati ( e infatti sono d'accordo con Gabriel81 riguardo al fatto di mentire su questo così da farsela prescrivere per rapporti seriamente a rischio anche senza esserne sicuri )
Poi ho detto che non conosco la Legge riguardo a questa dinamica ( Tipo -> Regental -> Amico di Regental ) e ho detto di parlarne con il medico che è la cosa migliore



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da rospino » giovedì 17 maggio 2018, 10:36

metronomo ha scritto:Comunque non ne ho "parlato"
Ho detto che so che per Legge si dovrebbe dare solo se si hanno avuti rapporti con S+ accertati ( e infatti sono d'accordo con Gabriel81 riguardo al fatto di mentire su questo così da farsela prescrivere per rapporti seriamente a rischio anche senza esserne sicuri )
Poi ho detto che non conosco la Legge riguardo a questa dinamica ( Tipo -> Regental -> Amico di Regental ) e ho detto di parlarne con il medico che è la cosa migliore
10 giorni dopo??? Il thread è stato aperto il 7 maggio, oggi è il 17, ti rendi conto dell’inutilità del tuo commento, o no? Cioè, ci sei o ci fai?


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da metronomo » giovedì 17 maggio 2018, 10:44

Se guardi cosa ho citato, e ho risposto a ciò che ho citato, quella domanda è di Domenica, oggi è giovedì
Non è 10 giorni fa.
Ma almeno leggi a cosa rispondo o dai per scontato che mi riferisca alla prima domanda del thread. Madonna oh



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 17 maggio 2018, 10:48

Gabriel81 ha scritto:Oddio è complicatissima in realtà sta domanda..
Diciamo che ipotizzando per assurdo che tu avessi contratto il virus, hai iniziato a prendere la PeP a meno di 48 ore per cui non hai praticamente dato modo al virus di risalire nei linfonodi ed iniziare l’infezione e quindi tantomeno infettare qualcuno..

Magari parlane con il medico che ti segue ma secondo me non ha corso rischi per cui non è necessario.
Appunto fuori luogo significa che era stato già consigliato di parlare con il medico e date tutte le informazioni del caso e comunque ormai siamo fuori tempo PEP, per cui il tuo commento (a prescindere dai contenuti) non da valore aggiunto e serve solo per soddisfare il tuo ego.

Per te questo è un gioco, è la cosa che mi da più fastidio.

Ma non finisce qua

e non inquinare più questo post che è serio.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da metronomo » giovedì 17 maggio 2018, 10:51

Gabriel81 ha scritto:
Gabriel81 ha scritto: Magari parlane con il medico che ti segue ma secondo me non ha corso rischi per cui non è necessario.
Appunto fuori luogo significa che era stato già consigliato di parlare con il medico e date tutte le informazioni del caso e comunque ormai siamo fuori tempo PEP, per cui il tuo commento (a prescindere dai contenuti) non da valore aggiunto e serve solo per soddisfare il tuo ego.

Per te questo è un gioco, è la cosa che mi da più fastidio.

Ma non finisce qua

e non inquinare più questo post che è serio.
Hai ragione, mi ero perso il tuo consiglio;
non soddisfo il mio ego rispondendo, l'avessi letto non avrei riscritto la stessa cosa



Regental
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 10:31

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Regental » mercoledì 30 maggio 2018, 17:03

Per la PEP: Devo assumere 28 pillole o la devo fare per 28 giorni? Sarà che sono stupido io, ma io mi trovo sfasato i conti tra pillole e giorni. Ho preso la prima pillola Martedì 8 Maggio, e quindi sono a 22 giorni di PEP ma a 23 pillole prese. Forse sono scemo io oppure c'è qualcosa che mi sfugge xD



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 30 maggio 2018, 18:48

28 pillole = 28 giorni incluso quello di partenza.
mi son messo a fare i conti con le dita, eh! :D
e tutto torna, se hai iniziato l’8 con la prima pillola se oggi è il 30 (credo di sì, ma nelle ultime settimane sono un po’ disorientato...)
quindi:
- cerca di stare sereno. la PEP, presa con regolarità e costanza, non fallisce. è tipo passare con la bomba atomica su un prato perché ci sono gli afidi sulle rose. chi parla di percentuali basse non è aggiornato. il CDC di atlanta (e quelli non cazzeggiano per statuto) ne sa qualcosa (ora da mobile non ti posto i link, scusa! ma se non fosse efficace, perché allora esisterebbe lei e la PrEP?)
- continua così, costanza e attenzione e puntualità; non preoccuparti degli sforamenti di una mezz’oretta.
un abbraccio, e facci sapere!



Regental
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 10:31

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Regental » giovedì 31 maggio 2018, 19:52

Poiché il dottore non mi risponde, chiedo aiuto a voi se sapete qualcosa:
Sto prendendo Genvoya, ormai mancano pochi giorni, ma poiché mi sta uscendo il dente del giudizio, sapete se genvoya ha qualche interazione con i medicinali "comuni"? (Mal di gola, mal di testa, mal di denti)



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da skydrake » giovedì 31 maggio 2018, 22:13

Regental ha scritto:Poiché il dottore non mi risponde, chiedo aiuto a voi se sapete qualcosa:
Sto prendendo Genvoya, ormai mancano pochi giorni, ma poiché mi sta uscendo il dente del giudizio, sapete se genvoya ha qualche interazione con i medicinali "comuni"? (Mal di gola, mal di testa, mal di denti)
Benvuto nel nostro mondo!

Il Genvoya interagisce con parecchi altri farmaci:
https://www.drugs.com/drug-interactions ... nvoya.html

Anche con diversi fitofarmaci (es. ha una forte interazione con l'iperico, prodotto erboristico jolly utilizzato in molti preparati, con l'artiglio del diavolo e persino col succo di pompelmo).

Ti conviene controllare le interazioni di ogni principio attivo anche su:

https://www.hiv-druginteractions.org

Sito molto autorevole curato dall'Università di Stanford.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 1 giugno 2018, 6:53

Regental ha scritto:Poiché il dottore non mi risponde, chiedo aiuto a voi se sapete qualcosa:
Sto prendendo Genvoya, ormai mancano pochi giorni, ma poiché mi sta uscendo il dente del giudizio, sapete se genvoya ha qualche interazione con i medicinali "comuni"? (Mal di gola, mal di testa, mal di denti)
Con la maggior parte dei farmaci da banco tipo ibuprofene, paracetamolo etc no. Comunque prendili magari almeno due ore dopo o sei ore prima di prendere genvoya. Se mi dici cosa deviborendere te lo guardo io.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi