Dove fare la PEP a Napoli?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da uffa2 » martedì 8 maggio 2018, 10:29

cinquanta ore vanno bene, la finestra è di 72 ore...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Gabriel81 » martedì 8 maggio 2018, 10:32

Stai tranquillo va bene! l'importante è che ti iniziano la profilassi.

Noi siamo qua, resisti e vedrai che andrà tutto benissimo :)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Regental
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 10:31

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Regental » martedì 8 maggio 2018, 12:13

Okay no avevo capito io male.

Sono due compresse di genvoya, una l'ho preso adesso mangiando un kit kat :D

È normale che è solo un tipo di compressa ogni 24 ore? Altri utenti avevo letto che ne prendevano di solito due, una ogni 24 e una ogni 12, ora domani in ambulatorio mi daranno lo scatolo? Oppure lo dovrò prendere io in farmacia?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Gabriel81 » martedì 8 maggio 2018, 12:19

dipende dal tipo di farmaco,

il genvoya contiene già tre farmaci in un'unica pillola che va presa una sola volta al giorno! ti daranno loro le rimanenti compresse (non le trovi in farmacia) e fai attenzione alle modalità di assunzione (orari regolari e pasti). Segui scrupolosamente tutto quello che ti dice il medico.

Perfetto direi, hai iniziato tutto e adesso devi solo essere costante :)

Vedrai che sarà solo un brutto ricordo ;)

Bacio!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Regental
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 10:31

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Regental » martedì 8 maggio 2018, 19:28

Grazie mille a tutti! Spero solo dopo esser andato di nuovo domani di dover andare direttamente dopo i 28gg della profilassi, perché salto giorni di scuola e ci vado di nascosto...



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Gabriel81 » martedì 8 maggio 2018, 19:36

Si tranquillo, magari giusto un controllo intermedio; tu comunque spiega al medico anche questa tua esigenza, sono li anche per questo ;)

Sono contento che sei riuscito ad iniziarla perché non valeva la pena rischiare, se hai bisogno sono qua.

Ti abbraccio piccolino!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Regental
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 10:31

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Regental » domenica 13 maggio 2018, 17:46

Salve a tutti!

Oggi ho preso la sesta pillola di Genvoya, in generale non ho effetti collaterali se non una grande stanchezza e debolezza anche.

Vi volevo chiedere: oggi ho avuto un rapporto protetto insertivo con il mio migliore amico, solo che durante l'atto si è rotto il preservativo, io gli ho dato solo una botta poi me ne sono accorto e l'ho tirato fuori. Lui è certamente negativo poiché testato, ecco vi volevo chiedere adesso lui è a rischio? Dovrebbe fare la pep anche lui? Non so, è stato veramente roba di due secondi, inoltre io in pep al 6 giorno non so se posso infettare o meno...cosa mi consigliate?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Nick belane » domenica 13 maggio 2018, 18:47

Rottura del profilattico si prospetta un rischio.
Non potevi aspettare il termine della terapiae poi dare sfogo ai tuoi istinti :-)
Cmq, si il comportamento anche se per poco è a rischio ed il fatto che tu stia prendendo la terapia non significa che non puoi infettare.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 14 maggio 2018, 7:44

Oddio è complicatissima in realtà sta domanda..
Diciamo che ipotizzando per assurdo che tu avessi contratto il virus, hai iniziato a prendere la PeP a meno di 48 ore per cui non hai praticamente dato modo al virus di risalire nei linfonodi ed iniziare l’infezione e quindi tantomeno infettare qualcuno..

Magari parlane con il medico che ti segue ma secondo me non ha corso rischi per cui non è necessario.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Regental
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 10:31

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Regental » mercoledì 16 maggio 2018, 19:21

Grazie per essere sempre così disponibili.

E' da giorni che vorrei spostare di un'ora e mezza la PEP, perché la prendo alle 13 mentre sto a scuola, mentre mi sarebbe molto più comoda prenderla alle 14:30 dopo aver mangiato ed esser tornato a casa. L'infettivologo mi ha detto che ogni giorno la posso spostare di un'ora, però non so sono abbastanza paranoico che spostandola di un'ora e mezza (la sposterei di mezz'ora al giorno) possa anche in minima parte inficiare sulla probabilità di riuscita.

Già la settimana scorsa il medico mi disse che di solito la PEP ha una percentuale di riuscita dell'80%, e che io 36 ore dopo l'avevo cominciata un po' tardi, facendo supporre che quindi a me la percentuale sia un po' più bassa...



Rispondi