Orale attivo uomo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
gigipi
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 12:44

Orale attivo

Messaggio da gigipi » lunedì 30 aprile 2018, 7:44

ciao ragazzi, vi scrivo, e quindi disturbo in merito a delucidazioni.
la notte dell'11 aprile ho praticato un orale attivo ad un uomo di cui non conosco lo stato sierologico... ovviamente non starò qui a dire per quanti secondi, minuti, ore ecc. fatto stà che si, sono venuto a contatto con liquido pre-seminale.
tralascio anche la successiva ipocondria che ne è scaturita ovviamente, ne è pieno il forum e credo ne abbiate le scatole piene anche voi :)
oggi, (si effettivamente forse è prestino) mi sono recato a fare il prelievo del sangue... ma contrariamente a quanto ho letto qui, mi hanno detto di ripresentarmi non a 40 giorni, ma tra tre mesi.... sono io che sto facendo confusione con esami e date o sono loro che non si capiscono??
in merito a sintomi, ho letto che l'hiv alcune volte è anche asintomatico giusto? tre mesi mi sembrano tantini da "sopportare"...
che ne pensate?



gigipi
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 12:44

Orale attivo uomo

Messaggio da gigipi » lunedì 30 aprile 2018, 8:44

ciao ragazzi, non so se sto scrivendo un doppione, in quanto il mio ultimo post non lo vedo..., ma considerando che il pc da cui scrivo è del 15/18 potrebbe essere benissimo colpa mia...
vi scrivo perchè la notte del 11 aprile ho avuto un rapporto orale attivo con un uomo di cui non conosco lo stato sierologico, sicuramente venendo a contatto con liquido pre-seminale.
questa mattina (si effettivamente è prestino) mi sono recato a fare l'esame, quindi a circa 20 giorni dall'accaduto... sono completamente ignorante in materia.
mi hanno detto anche loro che sarebbe prestino ma comunque me lo hanno fatto senza problemi... al contrario però di quello che leggo qui, non mi hanno detto di tornare a 40 giorni ma bensi tra tre mesi... tre mesi sono tantini da "sopportare".... ho fatto confusione io, o sono loro che sono "indietro" riguardo ad aggiornamento?
mi hanno detto che il test che fanno è lo stesso che fanno per i donatori...
(tralasciando la mia ipocondria, che in questo momento ho tutto e niente)
riguardo al mio comportamento... che ne pensate? effettivamente il rischio è molto tangibile?
scrivo per qualche parola di conforto... sono da solo.....



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da #ansia# » lunedì 30 aprile 2018, 10:52

Ciao,
sì, hai scritto un doppione in effetti :D
Come tu sai già 20 giorni sono pochi, nel senso che il risultato non può essere minimamente considerato definitivo.
Se però ti hanno detto di ripetere a 3 mesi i casi sono due: o la struttura effettua ancora test di III generazione (solo anticorpi) o non è aggiornata sull'informativa da dare.
Se posso darti un consiglio: dopo 40 giorni dall'evento vai a ripetere il test (lì o altrove), assicurandoti prima che sia di IV generazione (ricerca anticorpi e antigene, è indicato come Combo o Ag/Ab). A quel punto avrai un risultato definitivo e certo.
E se posso darti un altro consiglio: fallo in una struttura pubblica.
Detto questo, ora attendi il primo risultato che qualche indicazione la fornisce già, e poi porta pazienza per il tempo che resta da aspettare.
Faccio il tifo per te.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da Nick belane » lunedì 30 aprile 2018, 11:06

Ansia ti ha dato tutte le informazioni necessaria per affrontare questo momento
Anche sui test le risposte sono pertinenti.
Infornati sulla tipologia di test cge effettuano
3 generazione hiv 1/2 ab definitivo a 90gg
4 generazione hiv 1/2 ab/ag definitivo a 6 settimane.



gigipi
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 12:44

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da gigipi » lunedì 30 aprile 2018, 12:01

grazie ragazzi, si il test l'ho fatto in ospedale... mi hanno detto che è lo stesso che fanno per i donatori.... zio billy sarà mica quello di 3 generazione?? mi tocca chiamare in un'altro ospedale?
perchè 3 mesi così io non li passo mica eh :shock: :shock: :shock: :shock:
dite che si vede qualcosa già da questo secondo voi?

un'altra cosa, i linfonodi quando si ingrossano fanno male o si ingrossano e basta?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 30 aprile 2018, 12:14

Ciao caro, guarda mi sembrerebbe strano che in una struttura ospedaliera utilizzino quello di terza ma magari quando vai a ritirare l’esito chiedigli esplicitamente se il test è solo su anticorpi (terza) oppure se ricerca anche l’antigene per la p24(quarta); magari semplicemente l’operatore è rimasto alle vecchie tempistiche non sapendo dell’aggiornamento dei test.

Comunque a 40 giorni (che dovresti comunque rifarlo) cerca esplicitamente un centro mst della tua città così stai sicuro.

Besos

P.s.
Lascia stare i linfonodi e non te li toccare altrimenti li infiammi tu, non pensare alla sintomatologia che è totalmente aspecifica


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

gigipi
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 12:44

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da gigipi » lunedì 30 aprile 2018, 14:50

sembra anche a me strano, vorrebbe dire che tutti quelli che donano sangue, hanno cmq due mesi di "buco" in cui non sanno niente....
per quanto riguarda il rischio? l'ho corso seriamente?
le pare mi vengono dopo aver parlato con il diretto interessato, che alla mia domanda ha risposto "sinceramente i test non li faccio sempre, per me è meglio non sapere".... io non ho parole....



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 30 aprile 2018, 15:27

Allora il rischio c’e anche se magari basso, per cui sicuramente è meglio fare un test così ti levi ogni dubbio (senza angosciarti e vedrai che andrà tutto bene).

Non ti impanicare su giorni o sintomatologie.
La certezza matematica la avrai con un test di quarta generazione (o combo o ab/p24 che sono sinonimi) a 40 giorni dal rapporto.

Ne hai fatto adesso uno a 20 che magari ti servirà a calmarti.
Cerca un centro specializzato per mst nella tua città e vai lì al 40simo giorno, fai tutto gratuitamente, ti giro questo link che è fatto molto bene:

http://www.intelligenzasessualmentetras ... ndice.html

Lascia stare tutto il resto!

Besos
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

gigipi
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 12:44

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da gigipi » lunedì 30 aprile 2018, 15:48

gabriel sei un angelo (scusa il gioco di parole)....il test a 20 giorni dici che sia proprio inutile?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 30 aprile 2018, 16:07

Un’indicazione può sicuramente darla ma non sarebbe definitiva per cui non ha senso pensare alle percentuali, resisti altri 20 giorni e arichivia la pratica :)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi