Orale attivo uomo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da metronomo » venerdì 4 maggio 2018, 22:08

gigipi ha scritto:ciao ragazzi, scusate ma smaltire 500cc di diazepam è impegnativo... domani vado a ritirare il test a 20 giorni... che ahimè è quello per gli anticorpi... ho chiesto al medico di base se era possibile fare quello di iv generazione e pensate un po..... in ospedale non lo fanno!!! quindi opterò per la clinica privata venerdì prossimo, a 29/30 giorni per stare tranquillo... grazie per il supporto <3
Ciao, vado per ipotesi, ma è possibile comunque che il tuo Medico di base non conosca ogni apparecchio o metodologia del quale l'ospedale, in cui ti vuoi recare, si serva o dispone.
Al mio Medico di base, ad esempio, chiedendogli se sapesse di che generazione fosse il test che si fa nell'ospedale presso cui mi sarei recato mi ha detto "E' sempre Elettrochemioluminiscenza" ( Test ECLIA ), che può essere sia di III che di IV generazione! In pratica non lo sapeva neanche lui e tra l'altro non è vero che è sempre ECLIA :| .

Se contatti il Numero Verde per l'AIDS ( 800 861 061 ) indicando la zona dal quale provieni ti sapranno dire di che generazione è il test di un determinato ospedale o, se hai più ospedali nelle vicinanze, di tutti. Io ho fatto così infatti e ti consiglio altrettanto :)

( Poi magari confermano quanto detto dal medico, ma giusto per dirti al Numero Verde la ragazza che ha risposto ha detto esplicitamente "E' di IV generazione *li dove hai chiesto*, ma comunque praticamente ormai tutti gli ospedali in Italia lo hanno adottato" )



gigipi
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 12:44

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da gigipi » sabato 5 maggio 2018, 19:34

ciao, guarda, sinceramente lo spero, nel senso... sulla ricetta e sul foglio del ritiro c'è scritto solo anticorpi hiv... per quello credevo fosse di III... proverò a sentire....sarebbe un bene per tutti, ma significherebbe anche che la sanità è ad un livello decente... grazie ancora del supporto! venerdì cmq sicuramente farò quello di 4....
visto che quello che doveva essere pronto oggi NON è ANCORA PRONTO!!!!!



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da metronomo » domenica 6 maggio 2018, 18:05

gigipi ha scritto:ciao, guarda, sinceramente lo spero, nel senso... sulla ricetta e sul foglio del ritiro c'è scritto solo anticorpi hiv... per quello credevo fosse di III... proverò a sentire....sarebbe un bene per tutti, ma significherebbe anche che la sanità è ad un livello decente... grazie ancora del supporto! venerdì cmq sicuramente farò quello di 4....
visto che quello che doveva essere pronto oggi NON è ANCORA PRONTO!!!!!
Se anche sul referto c'era scritto solo Anticorpi anti Hiv allora si, è di III generazione il test che hai effettuato.
Riguardo alla ricetta Medica, anche la mia era uguale, cioè con scritto solo Anticorpi. Ma sul referto c'é scritto Anticorpi+Antigene. In ogni caso ho chiamato ( oltre al Numero Verde :D ) ogni ospedale nei dintorni a me e TUTTI eseguivano Test di ricerca Anticorpi e Antigene quindi di IV generazione. Quindi credo che su ogni Ricetta vi sia scritto solo Anticorpi

Se posso darti un consiglio, non farlo venerdì ( facendo i conti sarebbe a 30 giorni dal rapporto a rischio, giusto? ), ma allo scadere dei 40 giorni. Io ne ho uno Negativo a 30 considerato Definitivo dalla Dottoressa per via dell'affidabilità della ricerca dell'antigene e del rapporto a rischio bassissimo e non me lo fanno ripetere a 40 giorni. Io ovviamente sono tranquillo però sai, per scrupolo e sicurezza, lo vorrei rifare visto che ora il periodo finestra è effettivamente finito, quindi andrò in uno privato e pagherò di mio; non vorrei succeda lo stesso anche a te, che te lo diano definitivo a 30 ( :| ) senza possibilità di ripeterlo a 40.



gigipi
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 12:44

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da gigipi » domenica 6 maggio 2018, 22:36

ciao, bè la clinica è privata, non serve neanche la ricetta del medico, quindi teoricamente non dovrebbero farmi problemi... domani cmq vado a vedere se FINALMENTE è pronto quello a 20 giorni... poi ci riaggiorniamo... :)



gigipi
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 12:44

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da gigipi » lunedì 7 maggio 2018, 11:33

signori è come immaginavo... -.- sul foglio c'è solamente scritto ANTICORPI HIV 1/2... figuriamoci sei in quello stracavolo di ospedale sono avanti come gli altri... e si che non è proprio piccolo... anzi! (e negativo ma immagino, che a 20 giorni quello di 3 generazione sia inutile no?)
resta solo da aspettare venerdi è fare quello a trenta giorni... che palle....



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da metronomo » lunedì 7 maggio 2018, 11:55

gigipi ha scritto:signori è come immaginavo... -.- sul foglio c'è solamente scritto ANTICORPI HIV 1/2... figuriamoci sei in quello stracavolo di ospedale sono avanti come gli altri... e si che non è proprio piccolo... anzi! (e negativo ma immagino, che a 20 giorni quello di 3 generazione sia inutile no?)
resta solo da aspettare venerdi è fare quello a trenta giorni... che palle....
Quello che farai a 30 almeno sarà di IV? Comunque se posso darti un consiglio aspetta per farlo



gigipi
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 12:44

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da gigipi » lunedì 28 maggio 2018, 19:11

ragazzi ciao, arieccomi.... ho un dubbio, e quindi un problema... ho fatto il test di 4 generazione a 30 giorni e me l'han dato negativo... il secondo test fatto a 42 giorni mi hanno scritto INDETERMINATO
il valore di riferimento per negativo è 0 - 0.99
da 1 - 1.99 è INDETERMINATO.. io ho 1.58
oltre l'1.99 è positivo....
da dire che non me l'hanno evidenziato, come quando mi evidenziano i risultati sballati... tutti gli altri esami sono perfetti... li ho fatti completi... posso stare tranquillo?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da Nick belane » lunedì 28 maggio 2018, 22:48

Hai un test a 20 gg negativo
Uno a 30gg negativo
Uno a 42gg indeterminato.
Il valore è basso, probabilmente si tratta di una reazione crociata, ma il fatto che sia uscito indeterminato ti deve portare a confrontarti con un medico e sicuramente a ripetere il test per escludere categoricamente una possibile iniezione
Rispettate sempre le lg.
Fate i test nei periodi stabiliti



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da metronomo » lunedì 28 maggio 2018, 23:12

Credo si tratti di anticorpi IgM aspecifici cross reagenti come già detto ed è strano non te lo abbiano fatto ripetere di loro iniziativa
Ultima modifica di metronomo il martedì 29 maggio 2018, 8:17, modificato 1 volta in totale.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Orale attivo uomo

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 28 maggio 2018, 23:13

gigipi ha scritto:ragazzi ciao, arieccomi.... ho un dubbio, e quindi un problema... ho fatto il test di 4 generazione a 30 giorni e me l'han dato negativo... il secondo test fatto a 42 giorni mi hanno scritto INDETERMINATO
il valore di riferimento per negativo è 0 - 0.99
da 1 - 1.99 è INDETERMINATO.. io ho 1.58
oltre l'1.99 è positivo....
da dire che non me l'hanno evidenziato, come quando mi evidenziano i risultati sballati... tutti gli altri esami sono perfetti... li ho fatti completi... posso stare tranquillo?
Scusami ma loro cosa ti hanno detto? In genere in questi casi ripetono il prelievo di default.
Comunque è un valore basso al limite quindi potrebbe essere una reazione crociata (anche perché a 30 era negativo ed in alcuni centri lo danno per definitivo).

Spesso in questi casi si ripete il prelievo e si fanno contemporaneamente anticorpi/antigene e western blot per sciogliere ogni dubbio.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi