Ho corso dei rischi?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ho corso dei rischi?

Messaggio da #ansia# » venerdì 27 aprile 2018, 12:06

Ciao,
il rapporto che hai descritto tu non è a rischio, per cui, come ti è stato consigliato, fai il test a 40 giorni per la tua serenità e perché, se non lo hai mai fatto prima, è buona norma, ma relativamente a questo episodio vivi tranquillamente.
Ciao.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ho corso dei rischi?

Messaggio da rospino » venerdì 27 aprile 2018, 12:14

gallo82 ha scritto:questo abbassamento dei globuli bianchi con relativa stanchezza mi fa pensare che possa essere stato contaggiato .
Da qualcos’altro, al limite, non HIV.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Ho corso dei rischi?

Messaggio da Nick belane » venerdì 27 aprile 2018, 12:50

Fai il test e metti una pietra sopra a tutto.
Più pensi di stare male .. Più stai male..
Cit. Taxi driver



gallo82
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:08

Re: Ho corso dei rischi?

Messaggio da gallo82 » venerdì 27 aprile 2018, 16:42

Oggi ho avuto anche diarrea, e mi sento molto stanco. Ho sempre più paura che qualcosa sia andato storto.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ho corso dei rischi?

Messaggio da metronomo » venerdì 27 aprile 2018, 18:54

Tranquillo la dissenteria è proprio tipica di situazione di forte stress; togliti il sassolino dalla scarpa ed esegui un Test di IV generazione appena possibile. Se chiami il Telefono Verde AIDS ( 800 861 061 ) ti sapranno dire di che generazione sono i Test compiuti nei vari centri MST vicini a dove indichi ( vai dove lo fanno di IV ); il Test di IV generazione viene considerato dalle linee guida definitivo a 42 giorni, ma se lo farai Lunedì ( 37 giorni dal rapporto ) è praticamente la stessa cosa, un test di IV generazione è talmente sensibile da individuare l'infezione precocemente, figurati se cambia con 5 giorni di differenza



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Ho corso dei rischi?

Messaggio da rospino » venerdì 27 aprile 2018, 20:12

metronomo ha scritto:il Test di IV generazione viene considerato dalle linee guida definitivo a 42 giorni, ma se lo farai Lunedì ( 37 giorni dal rapporto ) è praticamente la stessa cosa, un test di IV generazione è talmente sensibile da individuare l'infezione precocemente, figurati se cambia con 5 giorni di differenza
E niente... ci risiamo. Non capisci proprio, eh?!
Non è corretto scrivere quello che hai riportato.
È più corretto scrivere “Se lo fai a 37 giorni dal rapporto il test darà un esito molto attendibile, tuttavia non definitivo. Per avere un esito definitivo occorre attendere i 42 giorni come da linee guida”.
Comprendi la differenza, caro Metronomo?


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

gallo82
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:08

Re: Ho corso dei rischi?

Messaggio da gallo82 » venerdì 27 aprile 2018, 20:22

Il mio medico sostiene che non ho sintomi da HIV. I linfonodi dolenti ed i globuli bianchi bassi secondo lui non vogliono dire niente . Secondo il suo parere è un virus ma non hiv. La verità che si entra in un circolo vizioso di ansia e non se ne esce più . La prossima settimana ritiro altri esami intanto per escludere altro. Poi volevo chiedervi in un'altro forum ho letto di un ragazzo che scriveva di essere positivo e.che secondo lui ha fatto sesso orale protetto e nonostante quello è stato contagiato . Ma come è possibile? Se così fosse tutte le teorie su rischio zero cadono.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ho corso dei rischi?

Messaggio da rospino » venerdì 27 aprile 2018, 20:37

gallo82 ha scritto:in un'altro forum ho letto di un ragazzo che scriveva di essere positivo e.che secondo lui ha fatto sesso orale protetto e nonostante quello è stato contagiato . Ma come è possibile? Se così fosse tutte le teorie su rischio zero cadono.
I forum sono luoghi anonimi nei quali si possono condividere le proprie esperienze, ma si possono anche raccontare fatti non corrispondenti al vero (non sarebbe certo la prima volta).


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ho corso dei rischi?

Messaggio da metronomo » venerdì 27 aprile 2018, 21:03

rospino ha scritto:
metronomo ha scritto:il Test di IV generazione viene considerato dalle linee guida definitivo a 42 giorni, ma se lo farai Lunedì ( 37 giorni dal rapporto ) è praticamente la stessa cosa, un test di IV generazione è talmente sensibile da individuare l'infezione precocemente, figurati se cambia con 5 giorni di differenza
E niente... ci risiamo. Non capisci proprio, eh?!
Non è corretto scrivere quello che hai riportato.
È più corretto scrivere “Se lo fai a 37 giorni dal rapporto il test darà un esito molto attendibile, tuttavia non definitivo. Per avere un esito definitivo occorre attendere i 42 giorni come da linee guida”.
Comprendi la differenza, caro Metronomo?
Ammetto che hai ragione.
Quindi ripeto, vai a farlo Lunedì così vedi un negativo e ti inizi a mettere l’anima in pace; poi vai il Lunedì dopo così ti metti Definitivamente l’anima in pace



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ho corso dei rischi?

Messaggio da metronomo » venerdì 27 aprile 2018, 21:07

gallo82 ha scritto:Il mio medico sostiene che non ho sintomi da HIV. I linfonodi dolenti ed i globuli bianchi bassi secondo lui non vogliono dire niente . Secondo il suo parere è un virus ma non hiv. La verità che si entra in un circolo vizioso di ansia e non se ne esce più . La prossima settimana ritiro altri esami intanto per escludere altro. Poi volevo chiedervi in un'altro forum ho letto di un ragazzo che scriveva di essere positivo e.che secondo lui ha fatto sesso orale protetto e nonostante quello è stato contagiato . Ma come è possibile? Se così fosse tutte le teorie su rischio zero cadono.
Ricorda che internet pullula di troll e gente che per svariati motivi da informazioni false di proposito. Non crederci



Rispondi