Grazie

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Dust
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 2:31

Grazie

Messaggio da Dust » martedì 17 aprile 2018, 22:40

Buonasera a tutti.
Semplicemente volevo ringraziarvi per essermi stati vicino in questi ultimi due mesi.
Ho avuto un rapporto a rischio etero completo la prima settimana di Febbraio con partner di cui non conosco lo stato sierologico.
Dopo due settimane i “classici” sintomi: sudorazioni notturne,linfonodi dolenti,piccoli sfoghi sulla pelle confondibili con principi di rash,mal di gola.
Mi sono avvicinato al forum per avere un idea piú chiara di quanto potenzialmente stava accadendomi e per cercare informazioni che potessero essermi di appoggio in qualche modo.
E devo dire che siete riusciti a sollevarmi e ad essermi di conforto durante questi quasi 60 giorni che ho “dovuto” attendere prima di fare il test.
Ora ho un test a IV generazione a 58 giorni negativo a hiv e fortunatamente al resto delle mst.
Volevo semplicemente raccontare la mia banale esperienza e dire un pò a tutti quelli che si trovano nella situazione in cui mi sono trovato io che il test é la risposta.
Niente paranoie, niente fissarsi sui sintomi.
Si somatizza molto piú spesso e pesantemente di quanto in realtá si soffra.
Perciò ragazzi fate il test e protegettevi.
Lo dice un cretino che non lo ha fatto e si é preoccupato per se e le persone intorno per quasi due lunghi mesi,mesi in cui tra l altro uno normalmente lavora, conduce una vita sociale ecc.
Quel pensiero non aiuta anzi,perciò ripeto se capita di fare sesso scoperto non aspettate,se avete dubbi rivolgetevi al centro mst piú vicino e fate questo beneamato test.

Ora gli special:

Blast sei un fuckin genio,Sky potresti essere uno dei miei migliori amici(tra l’altro il tuo “modo”di fare davvero é molto simile a quello di un caro amico mio s+),Dora sei preziosissima,Rospino puntuale e preciso soprattutto coi rompipalle come me sei un grande.

Dimentico sicuro qualcuno però con lo stesso affetto vi abbraccio tutti.
Grazie dell’utilissimo lavoro che fate.

Con tutta la mia stima

Dast



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Grazie

Messaggio da metronomo » mercoledì 18 aprile 2018, 16:02

Anche senza post immagino l'ansia che hai provato, e fa piacere leggere che te sia sieronegativo e che possa metterti tutto alle spalle; soprattutto sapendo che l'ansia che hai provato la prossima volta ti farà evitare di avere rapporti non protetti o comunque a rischio, almeno spero vivamente per te
Solo una cosa, riguardo ai sintomi; è giustissimo dire di non soffermarsi per quanto riguarda l'Hiv perché non significano niente e soprattutto ti distrugge a livello psicologico.
Però non minimizziamoli o non pensiamo possano essere solamente psicosomatici, seppur possano non c'entrare con l'Hiv, con sintomi come mal di gola e rash bisogna recarsi da un medico per identificare la reale causa. Io una volta ho avuto mal di gola leggero e ho evitato di andare dal medico pensando passasse da solo, la cosa in realtà è peggiorata fino a farmi avere una tonsillite tremenda e febbre a 39 che mi ha tenuto a letto per due settimane, dovetti fare due cicli di antibiotici perché il primo ciclo non aveva avuto alcun effetto



Dust
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 17 aprile 2018, 2:31

Re: Grazie

Messaggio da Dust » mercoledì 18 aprile 2018, 22:39

Ciao Metronomo,forse non si é capito bene quello che il messaggio voleva lasciare intendere.
Io semplicemente rimarcavo quello che tu stesso hai detto.
I sintomi non fanno la diagnosi,non dico che siano da sottovalutare,peró è importante distinguere quello che viene dettato dalla paranoia e quello che realmente possa essere un sintomo importante e indicativo.
Tutto li

Detto questo il mio post era più che altro rivolto agli utenti citati,che mi hanno dato coraggio e forza durante questi giorni un po ansiosi..



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Grazie

Messaggio da metronomo » mercoledì 18 aprile 2018, 22:52

Volevo solo riferirmi, per chiunque leggesse, a non dare troppa importanza ai sintomi né tantomeno prenderli sottogamba e pensare che siano tutti psicosomatici :)



Rispondi