Rischio dopo PEP?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
qazxcvb
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 19:01

Re: Rischio dopo PEP?

Messaggio da qazxcvb » venerdì 11 maggio 2018, 16:22

Nick belane ha scritto:Allora l'ho riletto..credo di aver capito..:-)
Alla fine dei giochi per metterti l'anima in pace fai prima ad eseguire tu un test a 6settimane dal rapporto a rischio(passivo/attivo orale)
Lascia stare i test degli altri
Quando si fa pep il test va eseguito dopo 40gg dal termine o dopo 90gg se di 3 generazione
Caro Nick, sto aspettando, come tu mi hai consigliato, le fatidiche 6 settimane per fare il test dato il rischio del rapporto (che, ricordo, essere stato orale attivo ma senza eiaculazione con persona che aveva terminato tutto il ciclo della PEP e che era risultata negativa al test HIV effettuato al tempo 0).
Mercoledì sera, due giorni fa, a 26 giorni dal rapporto a rischio, ho accusato una leggera febbricola, circa 37.4, nessun altro sintomo da segnalare.
Ieri ho dovuto per forza uscire per un impegno inderogabile e sono stato fuori tutto il giorno. Tornato a casa, il termometro segnava 39. Ho preso la tachipirina, che me l'ha abbassata rapidamente. Nella giornata di ieri la febbre è stato l'unico sintomo: no rash, no mal di gola, no sintomi simil-influenzali, nessun ingrossamento linfonodale, niente di niente.
Stamattina il termometro segnava di nuovo 37.4 al risveglio, quando si è presentata un'unica scarica di feci liquide.
Attualmente la temperatura oscilla tra 36.9 e 37.5, non più scariche diarroiche, né dolori addominali.
Può essere riconducibile ad un'eventuale sieroconversione?
Grazie



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Rischio dopo PEP?

Messaggio da Nick belane » venerdì 11 maggio 2018, 16:50

La risposta solita è
I sintomi non fanno diagnosi
Significano tutto e significano nulla
Non si può chiedere cose di questo tipo perché è impossibile dare una risposta.
Sarò banale e ripetitivo ma l'unica cosa da fare è aspettare il termine del pf e fare il test
Tutto il resto non ha valore



qazxcvb
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 19:01

Re: Rischio dopo PEP?

Messaggio da qazxcvb » venerdì 11 maggio 2018, 17:08

Nick belane ha scritto:La risposta solita è
I sintomi non fanno diagnosi
Significano tutto e significano nulla
Non si può chiedere cose di questo tipo perché è impossibile dare una risposta.
Sarò banale e ripetitivo ma l'unica cosa da fare è aspettare il termine del pf e fare il test
Tutto il resto non ha valore
Grazie, continuerò con l'attesa paziente!



qazxcvb
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 19:01

Re: Rischio dopo PEP?

Messaggio da qazxcvb » domenica 20 maggio 2018, 10:53

Buongiorno e buona domenica. Non vedo l'ora di fare il test come mi hai consigliato, ho solo un dubbio.
So che il servizio dove andrò a fare il test usa un test di IV generazione (l'ultima volta che ho fatto lì il test era a fine 2012 e sul referto c'era la dicitura "HIV antigene p24/anticorpi 1+2") e so che è definitivo se fatto a 40 giorni dall'evento a rischio.
A tale proposito, vorrei chiederti questo: martedì dovrei andare a fare delle altre analisi del sangue prescritte dal mio medico (devo per forza andare martedì, perché ho dei campioni biologici da consegnare con una certa tempistica e poi perché nelle altre mattine non posso fisicamente). Martedì sarebbe il 39esimo giorno.
Secondo te, può andare bene lo stesso anche se non è il 40esimo? Oppure lo dovrò rifare ad esempio la prossima settimana?
Grazie e ancora buona domenica



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Rischio dopo PEP?

Messaggio da Nick belane » domenica 20 maggio 2018, 12:47

Allora ricapitoliamo
Hai avuto un rapporto a rischiò con un soggetto che sta seguendo la pep.
Sono passati 39gg dal rapporto.
39 o 40 gg non cambia nulla, cambia solo per te psicologicamente..cmq ti consiglio di chiedere delucidazioni al personale sanitario che ti assisterà.
Però cerchiamo di rispettare le tempistiche dettate del ministero altrimenti dopo si creano dei disguidi.
Se dicono 6 settimane rispettiamo le 6 settimane, so che è banale però è giusto mostrare attenzione alle lg.



qazxcvb
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 19:01

Re: Rischio dopo PEP?

Messaggio da qazxcvb » domenica 20 maggio 2018, 14:07

Nick belane ha scritto:Allora ricapitoliamo
Hai avuto un rapporto a rischiò con un soggetto che sta seguendo la pep.
Sono passati 39gg dal rapporto.
39 o 40 gg non cambia nulla, cambia solo per te psicologicamente..cmq ti consiglio di chiedere delucidazioni al personale sanitario che ti assisterà.
Però cerchiamo di rispettare le tempistiche dettate del ministero altrimenti dopo si creano dei disguidi.
Se dicono 6 settimane rispettiamo le 6 settimane, so che è banale però è giusto mostrare attenzione alle lg.
Sì, hai perfettamente ragione per le 6 settimane, era solo per sapere, dato che mi pare di aver capito che a 30 gg ha una buona sensibilità (95-98%) ed è dato per definitivo a 40, 39 dovrebbero essere assimilabili ai 40.
Coglierò l'occasione del prelievo di martedì per chiedere se fare il test.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Rischio dopo PEP?

Messaggio da Gabriel81 » domenica 20 maggio 2018, 14:09

Ma si è uguale, in alcuni centri si sbilanciano e lo danno definitivo a 30 (tipo mst di via pace a milano)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Rischio dopo PEP?

Messaggio da Nick belane » domenica 20 maggio 2018, 14:50

Certo che è uguale, però ne ho visti tanti fare test a 39gg poi dopo rifarlo a 42gg perché non sono sicuri del risultato, perché non hanno rispettato il periodo finestra.
Poi sottolineo l'importanza di rispettare le LG nazionali.
Tenendo sempre presente che un test a 30gg fornisce nella stragrande maggioranza dei casi un risultato estremamente affidabile



qazxcvb
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 19:01

Re: Rischio dopo PEP?

Messaggio da qazxcvb » lunedì 28 maggio 2018, 19:25

Ciao, alla fine ho fatto le analisi come da LG dopo i 40 giorni (41 per l'esattezza).
Test Ab Hiv1-2/p24: Negativo.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Rischio dopo PEP?

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 28 maggio 2018, 22:09

Beneeeeee

Sono molto contento per te!!!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi