Test hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test hiv

Messaggio da Nick belane » sabato 14 aprile 2018, 6:49

HI avuto risposte più che confortanti dal numero verde aida che di solito da risposte molto più "conservatrici" .
Io non so cosa tu abbia letto, ma da tutte le parti viene scritto che il test più importante è quello dei 30gg sia per 3 che per 4.
Ovvio dopo quello i test vanno ripetuti a 6 settimane (4) e 90gg(3).
Noi non possiamo dirti altro che di stare tranquilla che l'esito statisticamente non è destinato a cambiare però non possiamo dirti che è definitivo perché le LG non lo ritengono tale.
Se sai leggere tra le righe però ti dovresti tranquillizzare.
Ultima cosa: lascia stare internet e affidati solo a siti seri per conoscere meglio hiv .
Stai tranquilla



Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » sabato 14 aprile 2018, 9:15

Credimi non so nemmeno io cosa ho letto dovrei imparare davvero a selezionare le fonti ma purtroppo su internet esce tutto e senza filtri,ma se ti dico che ho letto cose davvero sconfortanti addirittura ho letto che un test di III a 30 è inutile e subito dopo chi dice che è un ottimo risultato ,e da impazzire ,ho chiamato un centro ma nn mi hanno saputo dire se il test e di III o IV in ogni caso lo farò sempre prima dei 60 giorni sperando che il risultato non cambi



Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » sabato 14 aprile 2018, 10:17

Periodo finestra: dopo l'avvenuta infezione da HIV, l'organismo impiega circa 10-14 giorni a formare gli anticorpi, identificati dal test ELISA. Alcune persone sieroconvertono solo dopo 3-4 settimane, ma virtualmente tutti i pazienti sieroconvertono dopo 3 mesi dall'infezione....COSA SIGNIFICA VIRTUALMENTE?



Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » sabato 14 aprile 2018, 10:40

Se avessi avuto qualche sintomo il test a 42 giorni sarebbe uscito positivo giusto ? Un po’ prima del test non so se per L ansia o altro ho avuto vomito inappetenza e anche un rush sul viso che molto probabilmente è stato causato da una crema inoltre erano già giorni o addirittura quasi un mese che ho una piccola pallina sottomanfibola che il dentista dice essere a causa di infezione al dente che nn è stato ancora chiuso,ma se tutti questi sintomi fossero dovuto ad hiv che so benissimo che nn si devono guardare i sintomi il test dava già una certa positività o quanto meno dubbia? Il rush sul viso l’ho avuto circa 20 giorni prima del test se non di piu,e so benissimo che l’ansia gioca brutti scherzi a livello psicologico per quanto riguarda inappetenza ecc perché poi quando ebbi il risultato negativo mi venne una grandissima fame



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test hiv

Messaggio da Nick belane » sabato 14 aprile 2018, 12:27

Quello scritto è vecchio..

Test di 3generazione
30gg attendibile
60gg molto attendibile
90gg definitivo

I test di 3 generazione sono molto sensibili e a 30gg danno già una buona risposta da confermare a 90gh



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test hiv

Messaggio da Nick belane » sabato 14 aprile 2018, 12:33

Ecco sei entrata nello step "sintomi"
Il prossimo capitolo sarà "sieroconversioni tardive" per poi passare ai "ceppi rari o modificati
Se quei "sintomi" (che non sono assolutamente sintomi) fossero riconducibili ad hiv il test sarebbe positivo.
Hai un test più che valido a 40gg
Scommettiamo un aperitivo che non cambia?
Ma quale è stato il rapporto a rischio?



Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » sabato 14 aprile 2018, 12:40

Anche due aperiti ,vaginale senza protezione quindi direi molto a rischio e anche orale



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Test hiv

Messaggio da skydrake » sabato 14 aprile 2018, 12:44

Stefy ha scritto:Se avessi avuto qualche sintomo il test a 42 giorni sarebbe uscito positivo giusto ?
Se il test è di 4° generazione, si.
I sintomi "reali" (non le febbri e sudorazioni psicosomatiche) sono mediati dalle prostaglandine. I test di terza generazione vanno invece a cercare le immunoglobuline (anticorpi). A occuparsene della produzione è un tipo diverso di linfociti (i linfociti B). Anche se ci fosse uno sfasamento di qualche giorno tra la produzione delle immunoglobuline rispetto alle prostaglandine, entrambe costituiscono la risposta infiammatoria causata dalla rilevazione di (glico)proteine aliene nel corpo umano, come la proteina virale(=antigene) p24. Dunque la p24 comincia ad essere rilevabile prima ancora che compaiano eventuali sintomi (che sono sua conseguenza).

Per farla breve, è la p24 (più altre (glico)proteine virali, ma l'HIV non può non avere tale proteina, è parte costituente del suo capside) che scatena sia i sintomi che la "positività" ai test (di IV generazione).

https://www.researchgate.net/publicatio ... management


Immagine



Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » sabato 14 aprile 2018, 13:38

Nn è che ho capito molto scusami tantissimo ma sono un po’ tarata in questo,immagino di continuare a capire che quindi ultima est che ho fatto nn è servito a nulla mannaggia a me la signorina del laboratorio analisi mi disse che era L unico test e io senza chiedere nello specifico L ho fatto e basta mai ad immaginare che avessero test di III



Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » sabato 14 aprile 2018, 14:34

Ragazzi ma che differenza c’è tra ELISA e ECLIA ? da qualche parte ho letto che ECLIA e di IV generazione ma come mai il laboratorio mi ha detto di III scusatemi per tutti questi dubbi che ho



Rispondi