Test hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Test hiv

Messaggio da metronomo » sabato 14 aprile 2018, 20:20

Nick belane ha scritto: La parentesi storica su Annibale e "l'attacco a sorpresa" collegata ai test spiega perfettamente tutto.. :-)
La prossima volta lo colleghiamo con la "guerra lampo" di Hitler o ancora più un azzardo alla "battaglia delle termopili"
Non capisco se mi prendi in giro o no :D
Era solo per dire Il fine giustifica i mezzi...e il tempo
...a volte...e in questo caso si



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test hiv

Messaggio da Nick belane » domenica 15 aprile 2018, 6:37

È vero, il virus dell'HIV non è molto resistente e non molto facile da trasmettere
Però le statistiche lasciano il tempo che trovano.
È giusto leggerle ed informarsi ma non facciamo passare il messaggio che anche con una trasfusione risulta difficile perché si abbassa stupidamente la percezione del rischio.
Vai a dire una cosa del genere a chi si ritrova infetto per una trasfusione o a chi per un mezzo preservativo rotto e a contatto per pochi secondi con sangue o secrezioni si ritrova con hiv
Quindi, secondo me, le statistiche vanno tenute di conto fino ad un certo punto.
Quando c'è un rischio (e parlo di rischio vero, non di rischio biologico o inventato), non importa la statistica, importa solo il test.
Su annibale..beh si, era una battuta per sdrammatizzare un po'.. :-)



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Test hiv

Messaggio da Marcos80 » domenica 15 aprile 2018, 8:03

Meno male, almeno una persona come Nick cerca di essere equilibrato e dice cose sensate (almeno per ora).
Metronomo dire che 9 persone su 10 che con una trasfusione vengono contagiati è pochissimo, tu hai qualche serio problema. Il virus all'esterno si inattiva. Non è mai stato detto da nessun medico il tempo esatto in secondi o minuti in base alla carica virale, al pH, alla temperatura etc etc, quindi possono essere anche 10 minuti. Tu stai vivendo un'ansia per rapporto protetto e un cunnilingus superficiale sul clitoride e vuoi fare il test, e sei andato dallo psicoterapeuta e hai preso ansiolitici....ma come... dici che è difficile prendere l' HIV senza proteggersi e tu hai tutte queste paure? Fai tu, ti consiglio di leggere l'ultimo post di Nick che qua c'è davvero chi si è contagiato con una cazzata, e non parlo solo di me ma altri anche per meno, quindi evita per cortesia.
Stefy questo è il tuo post, mi spiace sia andato un po' alla deriva, ma se continuo a leggere che chiunque è un ipocondriaco a prescindere e che è difficilissimo prendersi il virus (se fosse così difficile non ci sarebbero tutte queste infezioni annue che a mio avviso non sono per niente poche) . Fai il tuo o i tuoi test nei tempi previsti.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test hiv

Messaggio da Nick belane » domenica 15 aprile 2018, 8:52

Stefy sicuramente ci scuserà, sottolineo che alla ragazza sono stati forniti gli strumenti e date le nozioni necessarie per comprendere le basi di test e dell'HIV, nonché per capire che un test di 3generazione a 42gg è già attendibile
Ma non definitivo.

Marco.. però non sei mai contento.. :-), vabbe dai,cercherò di continuare così (almeno per ora).
A parte gli scherzi io mi limito a scrivere quello che so e che mi hanno spiegato.
Cmq quando si parla di "cazzata" è bene tenere sempre a mente che sono tutti episodi a rischio, alto, basso, medio, ma pur sempre episodi a rischio.

Però adesso marco permettimi di darti un consiglio, te lo ripeto, non fare una crociata sulle risposte altrui; se vuoi partecipare va benissimo, di la tua, esprimi il tuo pensiero, ma non scadere in continui attacchi, perché è controproducente per te per gli altri utenti e per il forum.
Se i concetti che esprimi hanno senso e logica, non è produttivo attaccare quelli degli altri, altrimenti perdono di significato e di forza.

Ricordati cosa ci insegna Annibale e la guerra preventiva...non te lo dimenticare..

È una battuta..mi appello al diritto di satira! :-)



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Test hiv

Messaggio da Gabriel81 » domenica 15 aprile 2018, 9:04

Nick ricordati che io sono segretamente innamorato di te e ti voglio sposare :)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Test hiv

Messaggio da metronomo » domenica 15 aprile 2018, 12:15

Marcos80 ha scritto:Non è mai stato detto da nessun medico il tempo esatto in secondi o minuti in base alla carica virale, al pH, alla temperatura etc etc, quindi possono essere anche 10 minuti.
L'ho letto sul sito Poz, che è lo stesso che ha lasciato quella tabella su questo sito; parlavano di frazioni di secondo e parlavano del virus all'esterno del corpo umano
Marcos80 ha scritto:Tu stai vivendo un'ansia per rapporto protetto e un cunnilingus superficiale sul clitoride e vuoi fare il test, e sei andato dallo psicoterapeuta e hai preso ansiolitici....ma come... dici che è difficile prendere l' HIV senza proteggersi e tu hai tutte queste paure? Fai tu, ti consiglio di leggere l'ultimo post di Nick che qua c'è davvero chi si è contagiato con una cazzata, e non parlo solo di me ma altri anche per meno, quindi evita per cortesia.
No.. io ci vado da tempo per la depressione che spesso mi causa anedonia, apatia, insonnia della durata di più giorni e perdita di volontà di vivere; e ho detto di come il pericolo mi abbia "svegliato".


Il post di Nick 'ho letto e non voglio mancare di rispetto a chi si è contagiato, semplicemente è inopinabile che il virus Hiv dalla comunità scientifica sia considerato difficile da trasmettere a differenza di altri altri virus o batteri; volevo solo tranquillizzare chi è ansia perché quelle statistiche mi hanno in parte aiutato a gestire quest'attesa.
Le statistiche stesse parlano del fatto che sono generiche e che dipende dal soggetto se è in terapia con viremia azzerata o meno.
NickBelane ha scritto:È giusto leggerle ed informarsi ma non facciamo passare il messaggio che anche con una trasfusione risulta difficile perché si abbassa stupidamente la percezione del rischio.
Vai a dire una cosa del genere a chi si ritrova infetto per una trasfusione o a chi per un mezzo preservativo rotto e a contatto per pochi secondi con sangue o secrezioni si ritrova con hiv
Quindi, secondo me, le statistiche vanno tenute di conto fino ad un certo punto.
Quando c'è un rischio (e parlo di rischio vero, non di rischio biologico o inventato), non importa la statistica, importa solo il test.
Quel topic stesso dove viene presentata la tabella si chiama "Playing the HIV numbers game is less—and more—risky than you think." il nome stesso e il gioco di parole "less and more" da proprio l'idea di come non si debba abbassare la percezione del rischio.. scusate ma qua allora prendetevela con chi ha stilato la tabella ( medici e statistici ) e non chi si limita a citare i contenuti..



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test hiv

Messaggio da Nick belane » domenica 15 aprile 2018, 12:41

Nessuno se la prende con nessuno.. ci mancherebbe..
Le tabelle sono giuste serie ed in certi casi aiutano a valutare meglio la situazione
Però dopo averle lette valutate capite ed interpretate dire che ti puoi sparare in vena sangue infetto perché hai SOLO il 90% di possibilità di rimanere infettato.. è una frase un pochino forte
Con tutte le attenuanti del caso.
Sul virus di difficile trasmissione ok, statistiche ok, ma teniamo presente che esistono rapporti e situazioni a rischio che mettono in secondo piano tutte le percentuali



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Test hiv

Messaggio da metronomo » domenica 15 aprile 2018, 12:42

Marcos80 ha scritto: Stefy questo è il tuo post, mi spiace sia andato un po' alla deriva, ma se continuo a leggere che chiunque è un ipocondriaco a prescindere e che è difficilissimo prendersi il virus (se fosse così difficile non ci sarebbero tutte queste infezioni annue che a mio avviso non sono per niente poche) . Fai il tuo o i tuoi test nei tempi previsti.
Qua nessuno è ipocondriaco e l'ho già detto e ripeto anche che le statistiche sono stilate da matematici grazie ai dati forniti dai medici. Prenditela con loro se proprio vuoi.
Ricordo, anche per chi fosse di scuola di pensiero differente, che è un mio diritto pubblicare dati da fonti autorevoli e da tal ragione dovrebbe derivare che sia anche, e soprattutto, un Dovere citarle, piuttosto che abbandonarsi a opinioni. Se avessi pubblicato quella cosa del 9/10 senza leggerlo dalla fonte meriterei il Ban istantaneo, ma non sono sprovveduto eh
Ciò non toglie che un comportamento a rischio, quantificabile o meno, sia comunque a rischio



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Test hiv

Messaggio da metronomo » domenica 15 aprile 2018, 12:50

Ma il "solo" non vuole dire che il 90% di possibilità sia poco, ma che sia poco in funzione della modalità di trasmissione.
Come dice il nome della pubblicazione "less and more", da una trasfusione ti aspetteresti, altro che 100%, una percentuale del 10000%
Scusate, ma il messaggio sembra sia stato travisato o io mi sono espresso male



Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » domenica 15 aprile 2018, 18:55

Ragazzi ho letto solo ora,non mi sono sentita offesa da nessuno,ci tengo a precisare che so benissimo del rischio corso,il rischio l’ho corso con il mio compagno che non siamo stati insieme per due anni e solo dopo che abbiamo avuto rapporti mi ha raccontato di altre storie che ha avuto,si sono in ansia e perdonatemi se non colgo tutto ciò che avete detto,la mia domanda era solo se con un test di III a 42 giorni potevo stare tranquilla,L ansia mi sta logorando e prendo ansiolitici ma credetemi che non sono ipocondriaca da arrivare ai livelli di avere L amuchina in borsa,ho paura e ho paura di fare altri test perché ho paura che il risultato possa cambiare ecco qui mi sono fidata nn ho chiesto ho sbagliato,nella vita tutti possono sbagliare nn penso di essere schizzata ho solo paura tutto qui...e ho anche paura di dire a lui di controllarsi....Ripeto nn mi sento offesa,capisco tutti voi e accetto qualsiasi cosa mi venga detta,la mia domanda era una quella citata sopra,non penso di avere malattie con la gravidanza passata penso che qualcuno se ne sarebbe accorto....



Rispondi