Test hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Test hiv

Messaggio da Stefy » venerdì 13 aprile 2018, 12:22

Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso in partenza se ho sbagliato sezione,se è possibile avere chiarimenti riguardo ad un test,a 40 giorni dal rapporto a rischio vaginale senza protezione ho effettuato un test di III generazione metodo ECLIA risultato assente mi domandavo a 40 giorni che attendibilità può avere quanto è sicuro ? Quante probabilità ci sono he il risultato cambi a 90 giorni ? Premetto che su internet si legge di tutto,chi dice che è affidabile chi dice che non lo è...chi dice che è definitivo chi dice che nn lo è,non ci sto capendo niente qualcuno di voi potrebbe per favore darmi risposte vere? Vi ringrazio



stella19
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 10:35

Re: Test hiv

Messaggio da stella19 » venerdì 13 aprile 2018, 13:41

A 40 giorni potevi andare in ospedale e gratuitamente ti facevano quello di IV generazione che è già definitivo.



Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » venerdì 13 aprile 2018, 13:53

Sono andata in un semplice laboratorio,essendo il più vicino casa mia,ma ho chiesto di fare il test e non mi sono informata se fosse di III o IV purtroppo l’ho chiesto solo dopo chiamando e mi è stato detto semplicemente che i loro test dono di III generazione ....L ospedale dista 40 minuti



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Test hiv

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 13 aprile 2018, 15:27

Ciao cara,

Se sei in ansia ti conviene fare i 40 minuti ed arrivare in un centro ospedaliero e archivi la pratica con un test di 4* generazione (fermo restando che vedrai andrà tutto bene), altrimenti aspetti i 90 giorni per farne un secondo definitivo di terza generazione.

Le statistiche di attendibilità di un test di 3* generazione a 40 giorni non servono a granché perché tutto può essere molto soggettivo e ti fa entrare in loop di panico e agitazione.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Test hiv

Messaggio da rospino » venerdì 13 aprile 2018, 15:32

Stefy ha scritto:Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso in partenza se ho sbagliato sezione,se è possibile avere chiarimenti riguardo ad un test,a 40 giorni dal rapporto a rischio vaginale senza protezione ho effettuato un test di III generazione metodo ECLIA risultato assente mi domandavo a 40 giorni che attendibilità può avere quanto è sicuro ? Quante probabilità ci sono he il risultato cambi a 90 giorni ? Premetto che su internet si legge di tutto,chi dice che è affidabile chi dice che non lo è...chi dice che è definitivo chi dice che nn lo è,non ci sto capendo niente qualcuno di voi potrebbe per favore darmi risposte vere?
Le probabilità che un risultato negativo di un test di III generazione a 40 giorni cambi in seguito, sono basse, ma basse non significa zero. Su internet di legge di tutto e di più, bisognerebbe imparare a selezionare le fonti.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » venerdì 13 aprile 2018, 16:30

Ecco agitazione come lo sono ora,questa mattina ho chiamato il numero verde mi ha detto di star tranquilla al 99% xke anche i test di terza sono molto buoni ma nn ci riesco devo per forza aspettare i 90 giorni non posso farmi accompagnare da nessuno perché non voglio che nessuno sappia cosa sto facendo,ho un ansia tremenda non riesco nemmeno più a socializzare il mio unico pensiero è quello



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Test hiv

Messaggio da metronomo » venerdì 13 aprile 2018, 19:35

Ovviamente non voglio indagare, ma perché rinunciare a un test di IV generazione per non fare 80 minuti di viaggio tra andata e ritorno, patendo l'ansia nell'aspettare il 90esimo giorno? :)
Se non avessi la macchina perderei una giornata tra treni e tram per andare a farlo dove il risultato mi viene dato il prima possibile



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test hiv

Messaggio da Nick belane » venerdì 13 aprile 2018, 21:33

Ha ragione rospino, stai tranquilla, un test 3 generazione a 40gg non è definitivo ma già attendibile.
Se non riesci a fare il test 4 generazione @ttendi i 90gg.
Ma ripeto.. con tranquillità



Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » venerdì 13 aprile 2018, 23:01

Ragazzi potete indagare e chiederecio che volete,se non avessi voluto che mi fossero chieste le cose non avrei posto alcuna domanda,ci sono molte cose che nn mi sono chiare da alcune parti ho letto che un test 3,4 generazione dopo i 30 giorni si equivalgono,e che un test a 30 di III può considerarsi definitivo ma per linee guida va ripetuto a 90 (cosa che farò) qst mattina ho chiamato il numero verde aids il quale mi ha detto di star tranquilla al 99% e che lo avrei dovuto ripete da linee guida e per una mia tranquillità ma che comunque posso stare già tranquilla,ma io proprio non ci riesco ci sono momenti che nn ci penso e faccio finta di niente e ci riesco anche benissimo altri momenti c he vado nello sconforto più totale e solo scrivendo due righe e aspettando risposte riesco a riprendermi un po’,qualcuno mi riesce a dare spiegazioni riguardo ai test di 3 e 4 se è vero ciò che ho letto se può essere possibile quello che mi è stato detto telefonicamente mi sento un po’ confusa



Stefy
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 11:53

Re: Test hiv

Messaggio da Stefy » venerdì 13 aprile 2018, 23:04

Scusatemi solo ora rileggendo mi sono accorta che del numero verde già vi avevo
Parlato



Rispondi