Ansia.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ipocondriaco2001
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 13:28

Re: Ansia.

Messaggio da Ipocondriaco2001 » martedì 10 aprile 2018, 10:34

#ansia# ha scritto:Ciao,
hai ragione anche sul sito LILA è indicato che serve il consenso di un genitore per il test, tuttavia si legge anche:

<<Se hai più di 16 anni, sarà valutata anche la possibilità di eseguire il test con il tuo consenso, coinvolgendo i tuoi genitori solo a seguito dell’eventuale risultato positivo>>.

Quindi se vuoi effettuarlo, secondo me potresti provare magari in una struttura pubblica.

Anche se il rischio non è elevato mi sembra una scelta matura quella di fare il test.
Dalla prossima volta, proteggi con profilattico anche i rapporti orali, per preservare al meglio la tua salute e la tua serenità.
È stata proprio l’associazione LILA a farci la conferenza.
Ha anche parlato di un test con la saliva che da la risposta dopo pochi minuti, potrei fare quello? Io compio 17 anni tra qualche giorno (aprile) mi conviene aspettare o dovrei/potrei farlo anche prima?



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ansia.

Messaggio da #ansia# » martedì 10 aprile 2018, 10:51

Sì ma se non ricordo male i test salivari hanno un periodo finestra di 90 giorni, stessa cosa con gli auto-test venduti in farmacia.
Mi aggrego al consiglio di Gabriel81, di effettuare un test di IV generazione presso un cento MST, questi test hanno periodo finestra di 40 giorni per un esito definitivo.



Ipocondriaco2001
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 13:28

Re: Ansia.

Messaggio da Ipocondriaco2001 » martedì 10 aprile 2018, 10:55

#ansia# ha scritto:Sì ma se non ricordo male i test salivari hanno un periodo finestra di 90 giorni, stessa cosa con gli auto-test venduti in farmacia.
Mi aggrego al consiglio di Gabriel81, di effettuare un test di IV generazione presso un cento MST, questi test hanno periodo finestra di 40 giorni per un esito definitivo.
Quindi dovrei eseguirlo dopo 40 giorni dal rapporto? E gli altri dopo 90?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Ansia.

Messaggio da Gabriel81 » martedì 10 aprile 2018, 11:03

I test dell farmacia (con goccia di sangue) o salivari vanno fatti da 90 giorni dell’evento a rischio. In un centro MST invece fanno test ematici (prelievo) di ultima generazione (quarta) che riducono il periodo finestra ufficialmente a 40 giorni (in via pace a Milano lo danno per definitivo già a 30).

Per cui o aspetti 90 oppure vai già ora in un centro (te lo consiglio, anche come esperienza) e archivi la pratica!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia.

Messaggio da metronomo » martedì 10 aprile 2018, 15:45

”Per sicurezza”??? Per favore evita di scrivere in questa sezione se non conosci per filo e per segno l’argomento.
Non voglio andare offtopic per rispetto del creatore del post né voglio discutere, ma non hai capito.
Ho scritto "parecchi" e "per sicurezza" non perché non conosca le linee guida, ma perché non posso in alcun modo sapere se il suo amico l'abbia fatto o meno il test e assumendo che l'abbia fatto non posso sapere di che generazione; se quello di III generazione è definitivo a 90 giorni, mentre quello di IV generazione è definitivo a 40 giorni, direi che l'intervallo, esemplificato in "parecchi" ( 4 mesi ultimo rapporto a rischio - 1 mese dal test = 3 mesi ), indicato da me nell'eventualità che l'abbia fatto è sufficiente a coprire ambedue i lassi di tempo in base alla generazione del test

Nondimeno la prossima volta sarò più chiaro per evitare disguidi :D

e che quindi la mia paura non è aver trasmesso il virus ma è di averlo preso
Si si, intendevo dire che essendo la tua prima esperienza sessuale non puoi averlo trasmesso te il virus ( a meno che te non abbia scambiato una siringa con un eroinomane sieropositivo e direi di no ), quindi se dall'ultimo rapporto ( prima di quello consumato con te ) che ha avuto il soggetto a cui hai praticato sesso orale sono passati 40 giorni, può fare lui il Test di IV generazione e nel caso sia negativo ( Molto probabile visto le circostanze ) prendereste due piccioni con una fava: la tua ansia avrebbe una risposta e lui stesso saprebbe in che condizione sierologica si trova. Ovviamente non puoi costringerlo, ma sarebbe bene che lo facesse



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Ansia.

Messaggio da Gabriel81 » martedì 10 aprile 2018, 18:17

Ha 16 anni...e tu 20 (Bho?), tutto questo è un po’ off-topic e secondo me non lo aiuta granché.

Ha fatto un pompino, rischio basso, meglio fare il test ematico che si leva ogni pensiero ed inizia a prendersi cura di se stesso e a familiarizzare con lo screening periodico.

Mi sembra un ragazzo in gamba per la sua età e ha capito già bene, per cui secondo me non c’e Molto da aggiungere o polemica da fare.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Re: Ansia.

Messaggio da BitterAlmond » martedì 10 aprile 2018, 20:08

Ciao, il rischio che hai corso é molto basso, sempre se questo ragazzo fosse s+. Mi sembra di leggere che sei abbastanza razionale sulla cosa, quindi prima di iniziare a cercare mille mila cose su internet continua su questa strada. Per quanto riguarda il test, puoi farlo in ospedale, é anonimo, quindi potresti anche dire che hai 18 anni se il tuo “problema” sono i genitori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Ansia.

Messaggio da Gabriel81 » martedì 10 aprile 2018, 21:46

Magari verifica su internet prima se sono effettivamente anonimi o richiedono la tessera sanitaria (anche a Milano alcuni sono anonimi e altri no, ma sono solo dettagli operativi).

Ciao!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Ipocondriaco2001
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 13:28

Re: Ansia.

Messaggio da Ipocondriaco2001 » giovedì 12 aprile 2018, 13:46

Grazie mille a tutti per le risposte!
Per quanto riguarda il test quindi mi consigliate di aspettare la scadenza dei 30 giorni (25 aprile) per poi farlo giusto?
Oggi ho chiesto a questo ragazzo di essere sincero al 100% con me e vedendomi preoccupato mi ha rivelato le sue esperienze: ha avuto rapporti solo con una ragazza prima di me (è bisex) sua (e mia) coetanea. Gli ho chiesto che tipi di rapporto ha effettuato con lei e mi ha detto che avuto dei rapporti vaginali esclusivamente protetti e dei rapporti orali sia attivi che passivi non protetti. Inoltre mi ha detto (sotto mia richiesta ahaha) che anche per la ragazza era la prima volta.
Basandosi su queste informazioni l’unico rapporto potenzialmente a rischio che ha avuto con questa ragazza è stato l’orale da attivo giusto?
Grazie.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Ansia.

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 12 aprile 2018, 14:04

Si ma stiamo parlando veramente di ipotesi remotissime.

Aspetta i 30/40 giorni e vai a fare un test ematico solo come esperienza per te per familiarizzare con lo screening periodico, ma con la massima tranquillità che è tutto ok.

Facci sapere!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi