Aiuto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Essesse
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 22:46

Aiuto

Messaggio da Essesse » martedì 3 aprile 2018, 13:49

Buongiorno,
sono preoccupato a causa di un rapporto occasionale avuto ieri sera. Il rapporto è stato protetto, orale incluso, tuttavia ricordo che ad un certo punto il preservativo si è sfilato, probabilmente per la sua masturbazione. Ovviamente ne metto un altro, tuttavia ho il dubbio di aver avuto un rapporto scoperto per non esserme accorto in tempo. Non so perchè nel momento non me ne sono preoccupato, eppure controllavo continuamente. Ho chiesto alla ragazza del suo stato prima del rapporto, ed anche dopo per conferma. Mi ha detto di essere sana, tuttavia questo dettaglio mi sta consumando. Dovrei considerare il test? la PEP?



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Aiuto

Messaggio da #ansia# » martedì 3 aprile 2018, 14:48

Ciao,
se il preservativo si è sfilato durante la masturbazione, e se quindi l'hai sostituito prima di continuare il rapporto, direi che non hai rischiato nulla.
Se c'è stata penetrazione scoperta in teoria sì, invece.



Essesse
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 22:46

Re: Aiuto

Messaggio da Essesse » mercoledì 4 aprile 2018, 14:12

Sono veramente nel panico e sicuramente eseguirò un test. Ho contattato la ragazza la quale mi ha confermato che non c'è stata penetrazione senza preservativo e mi ha anche detto che fa test solitamente 2 volte l'anno anche se è stata con una sola persona e che comunque usa sempre il preservativo. Infine, mi ha anche consigliato di fare un test per avere pace mentale.
Cosa ne pensate? Posso fidarmi? Inoltre, data la forte ansia vorrei eseguire un duo test dopo 21 giorni che, da come leggo nel forum, e quasi definitivo. Cosa mi consigliate?



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Aiuto

Messaggio da #ansia# » mercoledì 4 aprile 2018, 14:26

Ciao,
se riesci attendi i 30 giorni e poi dopo ripeti a 40 (sempre test Ag/Ab).
A 30 giorni è indicativo, sicuramente più che a 21, e poi mancherà poco per ripeterlo.
Da quello che descrivi comunque penso tu possa stare sereno in attesa di fare il test, ma più per la dinamica (che sembrerebbe a rischio zero) che non per le rassicurazioni dell'altra persona.



Rispondi