Ansia HIV, giustificata?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » giovedì 19 aprile 2018, 20:28

....
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:55, modificato 1 volta in totale.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » giovedì 19 aprile 2018, 20:52

....
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:56, modificato 1 volta in totale.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da Nick belane » giovedì 19 aprile 2018, 21:28

Adesso che ci hai donato le perle della buonanotte, rendendoci consapevoli dei tuoi pensieri, credo sia giunto il momento di attendere in religioso silenzio l'esito del test aggiornandoci, se vorrai, a risultato ottenuto.

In bocca al lupo nel proseguo dei tuoi studi in medicina; sicuramente diventerai un ottimo dottore
Proprio come il Dott. Ongaro
o ......
Dott.House

Io se fossi in te propenderei per il secondo..ha quel quid in più che lo rende proprio speciale



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da Marcos80 » giovedì 19 aprile 2018, 22:04

Ma infatti è quello che intendevo, cioè non c'è obbligo di dichiararsi sieropositivi se si pretendono rapporti protetti per evitare un contagio. Certo è che se non ci si dichiara e si pretende o si chiedono rapporti non protetti la cosa cambia o nel caso in cui succeda come è successo a me o una rottura del preservativo il discorso direi che cambi, non è stato voluto è successo ma almeno i medici non ti prendono per paranoico.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » giovedì 19 aprile 2018, 22:20

...
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:56, modificato 1 volta in totale.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » giovedì 19 aprile 2018, 22:21

Marcos80 ha scritto:Ma infatti è quello che intendevo, cioè non c'è obbligo di dichiararsi sieropositivi se si pretendono rapporti protetti per evitare un contagio. Certo è che se non ci si dichiara e si pretende o si chiedono rapporti non protetti la cosa cambia o nel caso in cui succeda come è successo a me o una rottura del preservativo il discorso direi che cambi, non è stato voluto è successo ma almeno i medici non ti prendono per paranoico.
Posso chiederti una cosa? Se la ragazza ti avesse detto sono Sieropositiva avresti avuto il rapporto nonostante il preservativo?



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da Marcos80 » giovedì 19 aprile 2018, 22:38

Si e sarei stato sicuramente più attento. Sicuramente avrei evitato, anche se per poco il contatto orale che c'è stato, avrei usato il preservativo come ho fatto, facendoci magari più attenzione e se poi si fosse dichiarata, semmai lo sapesse, sarebbe anche in terapia e sempre nel caso succedeva quello che poi è successo sarebbe stata lei per correttezza ad accompagnarmi al pronto soccorso dove non mi avrebbero preso per paranoico e mi avrebbero prescritto la prep visto che la fonte era sicuramente sieropositiva.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da Nick belane » giovedì 19 aprile 2018, 22:41

Le tue sono parole molto pesanti e piene di cattivo gusto
Dette tra l'altro in un forum dove la stragrande maggioranza delle persone è hiv+
Dette in un forum di persone che ogni giorno combattono ma vivono una vita normale, perché hiv non è più la malattia mortale degli anni 80.
Il vero problema oggi dell'HIV è dato dallo stigma di persone ignoranti che credono che il virus rappresenti solo determinate categorie.
Ma poi. Parlare di veleno, di porte chiuse..
Non mi pare proprio il caso
Chiedi a Marco una cosa di questo tipo?
Ma cosa vuoi che ti risponda?
Ma ti rendi conto della domanda stupidamente retorica che hai fatto oppure per capirlo ti serve qualche video del dottor ongaro?
Per cortesia falla finita, spero veramente che il test sia negativo, ma adesso mettici un punto.
Lo dico per te..è triste fare figure barbine una dietro l'altra.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » giovedì 19 aprile 2018, 22:51

...
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:56, modificato 1 volta in totale.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » giovedì 19 aprile 2018, 22:55

..
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:57, modificato 1 volta in totale.



Rispondi