Ansia HIV, giustificata?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » giovedì 19 aprile 2018, 22:57

...
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:57, modificato 1 volta in totale.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » giovedì 19 aprile 2018, 23:06

....
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:57, modificato 1 volta in totale.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 19 aprile 2018, 23:17

Tesoro ti spiego una cosa. A me dispiace che tu abbia dei problemi di depressione perché alla tua età dovrebbe essere tutto più semplice ed emozionante, ma non puoi giustificare questa cosa per tormentare.
Quello che Nick sta cercando di dirti e che io condivido è che, perquanto la paura di aver contratto questa malattia ti abbi dato lo stimolo di studiare, informarti, una scarica di adrenalina insomma, questo è un forum di persone che la malattia la vivono ogni giorno, e se vuoi partecipare devi avere rispetto per questo e non abusarne in maniera perversa per le tue necessità.
Questa è una sezione dove nonostante tutto e con i nostri limiti di esseri umani cerchiamo di aiutare le persone che pensano di essere state a contatto con il virus e che esiste anche per non far rivivere a tutti costantemente la scoperta della positività separando questo tipo di interventi dalla nostra sezione principale e specifica.

Anche perché ad un certo punto le persone possono anche stufarsi di risponderti.

Se senti la necessità di fare volontariato o cose di questo tipo ti consiglio di avvicinarti a delle associazioni come anlaids, ASA o tantissime iniziative che sono avviate.
Ultima modifica di Gabriel81 il venerdì 20 aprile 2018, 7:50, modificato 1 volta in totale.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da Marcos80 » giovedì 19 aprile 2018, 23:43

Non me la sono presa. Me la sono presa più per il fatto che questa persona, nel caso lo sapesse (ma a questo punto non lo so...) Mi avrebbe dato maggior sicurezza nella scelta, nel fidarmi di lei e nello stare attento durante il rapporto, e come ho detto se succedeva.....forse avrei potuto ricevere la post esposizione. Così invece sto peggio.....e se vuoi saperlo ancora non lo accetto ed ho paura.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » venerdì 20 aprile 2018, 0:18

....
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:58, modificato 1 volta in totale.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » venerdì 20 aprile 2018, 0:26

....
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:58, modificato 1 volta in totale.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da Nick belane » venerdì 20 aprile 2018, 0:43

Questo post era più divertente quando si scherzava su annibale ongaro house e tutte le altre segate..adesso tra omissioni e casi medico-legali ha perso un po' di sprint
Caro metro,
Non bisogna essere s+ per capire determinate situazioni, come dice Gabriel prova a conoscere determinate associazioni, vivile,impara, renditi utile..vedrai quante cose conoscerai.
Io ho fatto così e ti posso assicurare che non farai altro che imparare.

Per un attimo metto da parte la mia vena sarcastica, e non ti nascondo che la tua situazione mi rattrista, anche perché so benissimo cosa sia la depressione, la conosco molto bene ed è vero che anche le più stupide cose ti sembrano montagne insormontabili in un mondo nero e cupo.
Non c'è molto da dire, solo che devi trovare la forza interiore e farla uscitere.
io sono della filosofia di pensiero che sia molto più utile un lavoro costante difficile e duraturo con uno psicologo che la prescrizione di pasticche.
Però ognuno ha il proprio modo di pensare.

Cmq..non lasciarti abbattere e combatti..

P.s.:l'ansia può anche non prenderti subito..è il tuo cervello che decide il modo ed il momento di esternarla.
Non scendiamo per l'ennesima volta sulla situazione di marco, quello che c'era da dire è stato detto.
Non ha senso protrarre la discussione per le lunghe.
Che sia da monito per tutti:l'importanza del rispetto del periodo finestra.

Pps:giusto avere dubbi e chiedere ma almeno non andare a ricercare le cose che non hanno senso pratico



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » venerdì 20 aprile 2018, 1:08

....
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:58, modificato 1 volta in totale.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da Marcos80 » venerdì 20 aprile 2018, 12:29

Avrei preferito essere ansioso o depresso



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Ansia HIV, giustificata?

Messaggio da metronomo » venerdì 20 aprile 2018, 14:30

....
Ultima modifica di metronomo il domenica 22 aprile 2018, 23:58, modificato 1 volta in totale.



Rispondi