Consigliatemi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
stella19
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 10:35

Consigliatemi

Messaggio da stella19 » lunedì 26 marzo 2018, 12:50

Ciao,
ahimè non ho molte conoscenze su quest’argomento e avrei bisogno di un vostro supporto/consiglio.
Ho avuto una breve storia (2 mesi) con una persona. Ora è tutto finito e io mi sono resa conto che di lui conosco ben poco sulla sua vita passata soprattutto su chi ha frequentato e chi no. Lui mi ha detto di non avere mst ma ora io sono in preda al panico. Vorrei chiedervi quando sarebbe il caso di fare eventuali test hiv. Leggendo so che sarebbe opportuno farli dopo 30/40 gg dal rapporto a rischio. I giorni li conto dall’ultimo rapporto a rischio o dal primo? (Le occasioni rischiose sono state 2). E’ opportuno che chiami in ospedale per vedere che analisi del sangue fanno o sono le medesime in qualunque centro? Grazie a chi mi risponderà.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Consigliatemi

Messaggio da #ansia# » lunedì 26 marzo 2018, 13:13

Ciao,
il conti dei giorni si fa dall'ultimo rapporto a rischio, non dal primo.
Ti consiglio quindi di farne uno di IV generazione Ag/Ab a 40 giorni dall'ultimo rapporto, per avere un risultato definitivo.
Rispetto alla struttura non saprei dirti, dipende di dove sei.
Credo che gli ospedali che abbiano un centro di screening ormai facciano solo test di IV, mentre se vai in laboratorio privato puoi richiedere tu questa tipologia di test.
Posso consigliarti di andare in ospedale, la mia personale percezione è che siano preparati, specializzati e soprattutto attenti anche nel supporto (chi arriva a fare questo test, a prescindere da quale sarà l'esito, non sta tranquillissimo, e un laboratorio privato è piuttosto freddo in questo senso).
Detto questo, fare il test è sicuramente una scelta matura e consapevole, posto che si siano avuti rapporti non sicuri.
Non è però scontato che tutte le persone sierosconosciute siano positive, per cui fai correttamente il test ma per quanto possibile con serenità mentale.
In bocca al lupo!



stella19
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 10:35

Re: Consigliatemi

Messaggio da stella19 » lunedì 26 marzo 2018, 13:19

Grazie mille!



stella19
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 10:35

Re: Consigliatemi

Messaggio da stella19 » lunedì 26 marzo 2018, 13:38

Ma è possibile che i referti degli esami eseguiti in ospedale siano consegnati in giornata?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Consigliatemi

Messaggio da Nick belane » lunedì 26 marzo 2018, 14:26

Ogni laboratorio ha il proprio iter.
La consegna dei risultati prevalentemente dipende dalla mole di lavoro a cui il laboratorio è sottoposto .
Quindi, si, in linea teorica i risultati potrebbero essere pronti in giornata



stella19
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 10:35

Re: Consigliatemi

Messaggio da stella19 » lunedì 26 marzo 2018, 20:47

Domani chiamerò per sapere quando andare e le tempistiche.



Paoletta
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 14:33

Re: Consigliatemi

Messaggio da Paoletta » lunedì 26 marzo 2018, 21:55

Ciao stella19.
Normalmente negli ospedali per dare il referto ci mettono un pochino di più che nei posti privati. Ma consiglio comunque il pubblico come ti ha consigliato ansia.
Tuttavia se hai l'occasione di rivedere in qualche modo questa persona (se pensi possa essere il caso). Puoi anche pensare di comprare il test in farmacia e di farglielo fare davanti ai tuoi occhi, se ti può tranquillizzare prima. Altrimenti devi aspettare i canonici 40 giorni per un test di IV Gen. AG AB.

Ti abbraccio!

P. S. Se hai tempo e voglia, informaci su che tipo di rapporti a rischio si tratta.. Anche per capire l'effettiva esistenza del pericolo o meno.



stella19
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 10:35

Re: Consigliatemi

Messaggio da stella19 » martedì 27 marzo 2018, 7:49

Grazie a tutti per il supporto!
Fargli fare il test la vedo dura...
I rapporti a cui mi riferisco sono stati non protetti con penetrazione e eiaculazione fuori.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Consigliatemi

Messaggio da Nick belane » martedì 27 marzo 2018, 14:01

Non pensare al test degli altri, pensa al tuo
da effettuare dopo l'ultimo rapporto a rischio
periodi finestra:
6 settimane test 4 generazione
90gg test 3 generazione e autotest.



Rispondi