Auto test farmacia ed esito

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Giasone
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 12:47

Auto test farmacia ed esito

Messaggio da Giasone » venerdì 23 marzo 2018, 14:20

Buonasera a tutti, sono appena iscritto e sto postando queste righe per avere una delucidazione.
Ho effettuato l autotest della Mylan che si acquista in farmacia.
L'esito è stato negativo ma temo di aver commesso qualche errore pur avendo eseguito tutto alla lettera.
Nello specifico era scritto sulle istruzioni d'uso che una volta a contatto con il mio sangue sulla provetta sarebbe dovuta comparire una macchia rosa.
Questa macchia io non l'ho vista se non in forma mooolto velata.
Comunque, nell'arco dei 15 Min necessari per l'esito del test, è apparsa la riga di controllo.
Ora, se avessi sbagliato qualcosa non sarebbe dovuta comparire, giusto? Posso stare tranquillo e considerare definitivo l'esito?
Grazie a chiunque risponderà.



Giasone
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 12:47

Re: Auto test farmacia ed esito

Messaggio da Giasone » sabato 24 marzo 2018, 16:09

Help!



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Auto test farmacia ed esito

Messaggio da Nick belane » sabato 24 marzo 2018, 16:23

I test vanno eseguiti seguendo correttamente le istruzioni .
Se è apparsa la linea, in teoria hai eseguito il test in maniera corretta, ma visto che non eravamo con te al momento dell’esecuzione non ti possiamo fornire una risposta certa.
Il mio consiglio è quello di effettuare un test ematico così da darti un risultato certo, sicuro,definitivo.
Ovviamente rispettando i periodi finestra
6 settimane test 4 generazione
90gg test 3 generazione e autotest
Che rapporto a rischio hai avuto ?



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Auto test farmacia ed esito

Messaggio da gandalf » sabato 24 marzo 2018, 16:32

Caro Giasone
Il test della Mylan è un test di terza generazione in quanto non ricerca l'antigene p24 e quindi è sicuro solo a partire dai 90 giorni, fai i tuoi conti.
Per quanto riguarda la procedura che hai eseguito da come l'hai descritta sembra corretta, ma non essendo presente con te non ti posso dare la certezza, comunque la cartina tornasole si colora di un rosa pallido non molto marcato.
Ti consiglio di andare in un centro MTS ospedaliero e fare gratuitamente il test di quarta generazione, ma solo per sicurezza.



Giasone
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 12:47

Re: Auto test farmacia ed esito

Messaggio da Giasone » sabato 24 marzo 2018, 19:10

Nick belane ha scritto:I test vanno eseguiti seguendo correttamente le istruzioni .
Se è apparsa la linea, in teoria hai eseguito il test in maniera corretta, ma visto che non eravamo con te al momento dell’esecuzione non ti possiamo fornire una risposta certa.
Il mio consiglio è quello di effettuare un test ematico così da darti un risultato certo, sicuro,definitivo.
Ovviamente rispettando i periodi finestra
6 settimane test 4 generazione
90gg test 3 generazione e autotest
Che rapporto a rischio hai avuto ?

Negli ultimi 6 anni ho avuto 4/5 rapporti sprotetti​ , tutti vaginali. Ragazze per certi versi fidate ma non si sa mai.

Penso tuttavia che se è apparsa la riga di controllo non sia un problema la scarsa o nulla colorazione rosa, altrimenti non sarebbe apparsa la riga.



Giasone
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 12:47

Re: Auto test farmacia ed esito

Messaggio da Giasone » sabato 24 marzo 2018, 19:13

Posso postare una foto del mio test?



Giasone
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 12:47

Re: Auto test farmacia ed esito

Messaggio da Giasone » sabato 24 marzo 2018, 19:17

Nick belane ha scritto:I test vanno eseguiti seguendo correttamente le istruzioni .
Se è apparsa la linea, in teoria hai eseguito il test in maniera corretta, ma visto che non eravamo con te al momento dell’esecuzione non ti possiamo fornire una risposta certa.
Il mio consiglio è quello di effettuare un test ematico così da darti un risultato certo, sicuro,definitivo.
Ovviamente rispettando i periodi finestra
6 settimane test 4 generazione
90gg test 3 generazione e autotest
Che rapporto a rischio hai avuto ?

Ciao Nick, ho eseguito tutto alla lettera.
È scritto che se la cartina non diventa rosa bisogna forzare e far entrare del tutto la provetta ma io avevo paura di romperla. Comunque era sicuro che fosse messa bene.
È il fatto della colorazione rosa iniziale che mi manda in crisi perché nei video tutorial ho visto che era molto marcata mentre a me si vedeva a malapena.
Se il sangue prelevato fosse stato insufficiente a rilevare gli anticorpi non sarebbe apparsa neanche la riga di controllo o sbaglio?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Auto test farmacia ed esito

Messaggio da Nick belane » sabato 24 marzo 2018, 20:08

Sicuramente lo avrai eseguito in maniera giusta, ma noto che ti stai facendo troppe domande..
Fai un test ematico così non cadi in paranoia
L autotest va inserito energicamente dentro la base, dopo di che sentirai un “click” che sta a significare che il test è in azione.
A questo punto la cartina si colorerà di rosa, per sbiadirsi piano piano e lasciare visibili le linee
Io ti consiglio il test in ospedale ma solò per darti tranquillità perché da quello che hai raccontato il test sembra essere stato eseguito correttamente
Fai il test ..



Giasone
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 12:47

Re: Auto test farmacia ed esito

Messaggio da Giasone » sabato 24 marzo 2018, 20:11

Nick belane ha scritto:Sicuramente lo avrai eseguito in maniera giusta, ma noto che ti stai facendo troppe domande..
Fai un test ematico così non cadi in paranoia
L autotest va inserito energicamente dentro la base, dopo di che sentirai un “click” che sta a significare che il test è in azione.
A questo punto la cartina si colorerà di rosa, per sbiadirsi piano piano e lasciare visibili le linee
Io ti consiglio il test in ospedale ma solò per darti tranquillità perché da quello che hai raccontato il test sembra essere stato eseguito correttamente
Fai il test ..

Ho fatto fare ben 3 click come scritto nelle istituzioni al momento dell'inserimento.

Sono paranoico di mio...



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Auto test farmacia ed esito

Messaggio da Nick belane » sabato 24 marzo 2018, 20:20

Quando si è in uno stato di agitazione anche le situazioni o azioni più semplici diventano problemi
Ripeto, sicuramente il procedimento è stato eseguito alla perfezione ed il risultato è definitivo (se effettuato dopo 90gg dall’ultimo rapporto a rischio), ma secondo me il test in ospedale metterebbe il punto a questa situazione



Rispondi