Test rapido a 81 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Mandrake » martedì 20 marzo 2018, 22:24

Annette ha scritto:Vivo in Portogallo... Non sono nemmeno sicura che vendano l'autotest in farmacia qui, e finora non ho avuto il coraggio di andare a verificare.
Lo scorso venerdì ho fatto un test rapido ematico, con periodo finestra di 90 giorni, ed io ero all'81. A parte che ero sotto shock, ma ho paura che l'infermiera abbia aspettato troppo poco prima di leggere il risultato, tipo forse nemmeno cinque minuti.

E adesso questa telefonata che ha distrutto tutto quel poco di tranquillità che avevo costruito in questi giorni.
Se il risultato fosse stato positivo sarebbe comunque stato tra le analisi pronte, invece al telefono mi ha detto che non c'erano. Quindi non riesco a smettere di scervellarmi.

Sono una overthinker professionale già a cose normali, ma questi giorni mi stanno distruggendo.

Ho chiamato il ragazzo in Germania. Mi ha dato qualche informazione in più che spero voi possiate aiutarmi a capire. Forse solo per farmi stare tranquilla mi ha detto che un'altra ragazza con cui è stato l'estate scorsa ha avuto un test rapido negativo, quindi è possibile che lui abbia contratto il virus in Germania, da quando è arrivato intorno all'11 Gennaio. E questo, secondo lui, coinciderebbe con i suoi valori di anticorpi che sono a 23.
???????????
Qualcuno mi spieghi perché sto diventando scema.
Anticorpi a 23 e l’ha preso da 2mesi? Con quei valori ha virus da 10anni, non 2 mesi. Io avevo 54 a gennaio e mi è stato detto 10anni. 23 vuol dire che è in aids e che è appeso a un filo se non interviene con la terapia



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 21 marzo 2018, 0:09

Capisco la paranoia e mi spiace molto per la ti situazione, ora non ha senso fare autotest o ragionare sulla condizione di lui perché non sarebbe una scienza esatta. Domani sentirai il laboratorio e da lì si inizierà a capire il da farsi. Gli autotest dovrebbero essere attendibili soprattutto dopo 80 giorni (per dovere di cronaca ti dico, e non per spaventarti, nel mio caso a 60 giorni dall’evento a rischio circa, uscì negativo erroneamente) ma con gli esami ematici avrai la certezza definitiva e potrai archiviare il tutto.

Non fare congetture (so che è impossibile) e tieni duro fino a domani, che le probabilità giocano a tuo favore :)

Facci sapere!
Bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Test rapido a 81 giorni

Messaggio da rospino » mercoledì 21 marzo 2018, 9:28

Annette ha scritto:Forse solo per farmi stare tranquilla mi ha detto che un'altra ragazza con cui è stato l'estate scorsa ha avuto un test rapido negativo, quindi è possibile che lui abbia contratto il virus in Germania, da quando è arrivato intorno all'11 Gennaio. E questo, secondo lui, coinciderebbe con i suoi valori di anticorpi che sono a 23.
???????????
Qualcuno mi spieghi perché sto diventando scema.
Il valore di anticorpi non significa una mazza. Ovvero, non esiste un valore relativo agli anticorpi che viene misurato nei test HIV. Il test Elisa - il classico test di screening per l’HIV rileva un valore relativo agli anticorpi che non ha alcun significato e serve solo per verificare la eventuale positività al test.
Inoltre il fatto che un’altra persona abbia in mano l’esito negativo di un test effettuato ad agosto non significa che lui non fosse già positivo da prima, visto che non necessariamente ci si infetta con un singolo rapporto, anzi. Io ad esempio ho contatto il virus dopo quasi due anni di (inconsapevoli) rapporti a rischio col mio ex: un mio test negativi fatto dopo un anno mi fece dare per scontato che anche lui fosse negativo ma non era così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da rospino » mercoledì 21 marzo 2018, 9:30

purtroppomitocca ha scritto:Anticorpi a 23 e l’ha preso da 2mesi? Con quei valori ha virus da 10anni, non 2 mesi. Io avevo 54 a gennaio e mi è stato detto 10anni. 23 vuol dire che è in aids e che è appeso a un filo se non interviene con la terapia
I CD4 non sono anticorpi... non scriviamo cose inesatte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Annette
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:28

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Annette » mercoledì 21 marzo 2018, 9:52

Mi sto appigliando a qualsiasi cosa pur di fare teorie. È sbagliatissimo, ne sono consapevole ma la mia mente non ne vuole sapere di essere razionale.

Dopo una notte passata in bianco sono davanti al laboratorio in attesa che apra per farmi dire il motivo di quella stramaledettissimo telefonata.

Se avessero avuto i risultati mi avrebbero detto che erano pronti, credo. Che abbiano già fatto il western blot? Non necessariamente servono due campioni di sangue per farlo, o no? E se avessero fatto solo Elisa non mi darebbero un risultato parziale, credo.

È solo blablabla, congetture, paure, ipotesi. Lo so.
Mi sto solo sfogando.
Ultima modifica di Annette il mercoledì 21 marzo 2018, 9:53, modificato 1 volta in totale.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da #ansia# » mercoledì 21 marzo 2018, 9:53

Comprensibile, Annette.
Facci sapere e, almeno per quanto mi riguarda, il blablabla è bene accetto.
Ti sono vicina.



Annette
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:28

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Annette » mercoledì 21 marzo 2018, 10:36

Mi hanno chiamato per dirmi che dovrò pagare 27 euro invece dei 16 che mi avevano detto sabato perché c'è la richiesta di tre differenti analisi di treponema.
Mi hanno confermato che avrò i risultati sabato mattina.

Ma si possono allarmare così le persone? Alla fine sanno quali analisi stanno facendo, possono immaginarsi le reazioni della gente in caso di chiamata, no?

Oggi siamo all'85° giorno dal rapporto a rischio, 6° giorno dalla notizia. Sono di nuovo in ambulatorio a cercare di farmi fare un secondo test rapido con la speranza che riesca a calmarmi un po' perché sento che sto perdendo la testa.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da #ansia# » mercoledì 21 marzo 2018, 10:48

Annette sono felicissima!
Ti avevo detto che suonava troppo strano anche per me che sono pessimista.
Certo capisco la tua agitazione, vedi se riescono a farti un altro test, così ti tranquillizzi un altro po', ma direi che il fatto che avrai i risultati la prossima settimana e non "di urgenza" sia un buon segno.
Ti sono vicina.



Annette
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:28

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Annette » mercoledì 21 marzo 2018, 11:39

Nell'ambulatorio in cui sono hanno passato mezz'ora a cercare i rapid tests.
Quando finalmente li hanno trovati l'infermiera mi ha fatto fare il resoconto dell'accaduto e mi ha avvertito che è totalmente inutile fare il rapido test oggi, poiché il periodo finestra è di 3-6 mesi. Ho comunque fatto pressione affinché me lo facesse, ed ha accettato dicendomi però che non ha nessuna validità definitiva.

Il test è VIKIA HIV1/2, esattamente lo stesso che ho fatto venerdì nel primo ambulatorio. Venerdì l'infermiera ha aspettato 5/10 minuti prima di dirmi il risultato. Oggi mi è stato detto di tornare tra 30 minuti.



Annette
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:28

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Annette » mercoledì 21 marzo 2018, 12:13

Update.

Test rapido negativo.

La linea di controllo era verde. Non dovrebbe diventare rossa nel VIKIA?
Non mi fido più di niente. Cheschifo.



Rispondi