Test rapido a 81 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Annette
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:28

Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Annette » lunedì 19 marzo 2018, 19:19

Salve a tutti,
Scrivo in preda ad un'enorme preoccupazione.

Il 25 Dicembre ho avuto un rapporto vaginale non protetto con un ragazzo che successivamente è stato scoperto essere sieropositivo.
Lui me lo ha comunicato solo pochi giorni fa.

Lui all'epoca non è era al corrente, ovviamente. A quanto ne so lo ha saputo un paio di settimane fa, dopo aver fatto il test. L'ultimo lo aveva fatto, a quanto dice, due anni fa. Sempre a quanto mi ha detto, la carica virale non era quella di una fase acuta, quindi dovrebbe averlo preso più di sei mesi fa.

Abbiamo avuto altri rapporti, ma protetti, e un paio di rapporti orali non protetti, fino al 10 Gennaio, quando lui è partito per la Germania.
Ieri, 80° giorno dal rapporto a rischio, ho effettuato un test rapido HIV all'ambulatorio.
L'ho fatto a 80 invece di 90 perché appena ho ricevuto la notizia mi sono catapultata in ambulatorio in preda al panico, senza saperne troppo di giorni, periodo finestra e scadenze.
È risultato negativo.
Ora sono in attesa delle analisi del sangue.

Io, che mi sia resa conto, sintomi non ne ho avuti. Ho avuto forse un giorno o due a febbraio sintomi influenzali, e a volte mi sono sentita stanca più del solito, qualche linea di febbre una volta, ma niente di più....

Quanto è affidabile il test rapido sul sangue? Avro sorprese quando andrò a ritirare le analisi la prossima settimana? Non so quanto possa sperare in buone notizie.
La mia angoscia più grande è che il test rapido non sia affidabile, che l'infermiera abbia aspettato troppo poco prima di leggere il risultato, o che questi dieci giorni siano effettivamente importanti.
Alla fine è solo un test, e non due o tre, forse dovrei farne altri rapidi in attesa dei risultati dal laboratorio?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da rospino » martedì 20 marzo 2018, 13:31

Annette ha scritto:Salve a tutti,
Scrivo in preda ad un'enorme preoccupazione.

Il 25 Dicembre ho avuto un rapporto vaginale non protetto con un ragazzo che successivamente è stato scoperto essere sieropositivo.
Lui me lo ha comunicato solo pochi giorni fa.

Lui all'epoca non è era al corrente, ovviamente. A quanto ne so lo ha saputo un paio di settimane fa, dopo aver fatto il test. L'ultimo lo aveva fatto, a quanto dice, due anni fa. Sempre a quanto mi ha detto, la carica virale non era quella di una fase acuta, quindi dovrebbe averlo preso più di sei mesi fa.

Abbiamo avuto altri rapporti, ma protetti, e un paio di rapporti orali non protetti, fino al 10 Gennaio, quando lui è partito per la Germania.
Ieri, 80° giorno dal rapporto a rischio, ho effettuato un test rapido HIV all'ambulatorio.
L'ho fatto a 80 invece di 90 perché appena ho ricevuto la notizia mi sono catapultata in ambulatorio in preda al panico, senza saperne troppo di giorni, periodo finestra e scadenze.
È risultato negativo.
Ora sono in attesa delle analisi del sangue.

Io, che mi sia resa conto, sintomi non ne ho avuti. Ho avuto forse un giorno o due a febbraio sintomi influenzali, e a volte mi sono sentita stanca più del solito, qualche linea di febbre una volta, ma niente di più....

Quanto è affidabile il test rapido sul sangue? Avro sorprese quando andrò a ritirare le analisi la prossima settimana? Non so quanto possa sperare in buone notizie.
La mia angoscia più grande è che il test rapido non sia affidabile, che l'infermiera abbia aspettato troppo poco prima di leggere il risultato, o che questi dieci giorni siano effettivamente importanti.
Alla fine è solo un test, e non due o tre, forse dovrei farne altri rapidi in attesa dei risultati dal laboratorio?
Il test è definitivo a 90 giorni da un rapporto a rischio. Per una persona in salute, senza altre patologie, non c’è molta differenza tra 80 o 90 giorni. I test in uso sono assolutamente affidabili. Se però ti fa sentire più tranquilla, fai un altro test a 90 giorni, ma sappi sin da ora che il risultato comunque non cambierà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Nick belane » martedì 20 marzo 2018, 13:54

Ciao
I test rapidi sono sicuri però soprattutto per una tua tranquillità psicologica ti consiglio di effettuare un test ematico possibilmente di 4a generazione (definitivo a 6 settimane quindi nel tuo caso il periodo finestra è già bello che concluso) oppure uno di 3 generazione a 90gg.
Solo per una tua tranquillità perché giustamente come ha detto rospino hai già un ottimo e valido test a 80gg
Mi dispiace per la tensione e pressione che stai subendo, per qualsiasi cosa noi siamo qua!



Annette
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:28

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Annette » martedì 20 marzo 2018, 18:33

Grazie per le vostre risposte.
Per un attimo ho sentito un po' di sollievo.
Vi ringrazio davvero.

La tranquillità è durata poco. Ho una chiamata senza risposta del laboratorio di analisi. Appena l'ho vista ho richiamato ma chi ha risposto al telefono ha detto che una collega deve avermi chiamato e non sa per cosa perché le analisi non sono pronte. Mi ha detto di richiamare domani mattina.

Ora, io ho letto da qualche parte che di solito richiamano per prelevare un altro campione per fare l'analisi di conferma in caso il test sia venuto positivo. Il primo campione lo hanno prelevato sabato mattina, oggi è martedì.

Altra enorme paranoia.
Qualcuno ha qualche ipotesi?



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da #ansia# » martedì 20 marzo 2018, 18:44

Potresti provare un autotest Mylan in attesa di ritirare il referto.
Ha un periodo finestra di 90 giorni e quindi rispetto quanto meno al rapporto del 25 dicembre saresti praticamente coperta. Non so, almeno penso che farei così in uno stato di agitazione, soprattutto per via della telefonata. Anche se voglio credere che non sia possibile ricevere tante brutte notizie oggi su questo forum!
Facci sapere se vuoi.
Un abbraccio.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Nick belane » martedì 20 marzo 2018, 19:05

Introdursi nel campo delle ipotesi è deleterio.
Il momento non è dei migliori ..ma tieni duro fino a domani mattina.
Fare il test Mylan a casa non so se possa essere di aiuto..contando anche lo stato di forte ansia che stai attraversando

Che test rapido hai fatto ?
Ematico o salivare ?



Annette
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:28

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Annette » martedì 20 marzo 2018, 19:19

Vivo in Portogallo... Non sono nemmeno sicura che vendano l'autotest in farmacia qui, e finora non ho avuto il coraggio di andare a verificare.
Lo scorso venerdì ho fatto un test rapido ematico, con periodo finestra di 90 giorni, ed io ero all'81. A parte che ero sotto shock, ma ho paura che l'infermiera abbia aspettato troppo poco prima di leggere il risultato, tipo forse nemmeno cinque minuti.

E adesso questa telefonata che ha distrutto tutto quel poco di tranquillità che avevo costruito in questi giorni.
Se il risultato fosse stato positivo sarebbe comunque stato tra le analisi pronte, invece al telefono mi ha detto che non c'erano. Quindi non riesco a smettere di scervellarmi.

Sono una overthinker professionale già a cose normali, ma questi giorni mi stanno distruggendo.

Ho chiamato il ragazzo in Germania. Mi ha dato qualche informazione in più che spero voi possiate aiutarmi a capire. Forse solo per farmi stare tranquilla mi ha detto che un'altra ragazza con cui è stato l'estate scorsa ha avuto un test rapido negativo, quindi è possibile che lui abbia contratto il virus in Germania, da quando è arrivato intorno all'11 Gennaio. E questo, secondo lui, coinciderebbe con i suoi valori di anticorpi che sono a 23.
???????????
Qualcuno mi spieghi perché sto diventando scema.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da #ansia# » martedì 20 marzo 2018, 20:25

Ciao,
Mi spiace davvero per come ti senti.
È il ragazzo che crede di essersi infettato a gennaio?
Comunque, non posso darti pareri tecnici, però pur nel mio pessimismo mi sembra strano un cambio di risultato così, dopo 80 giorni.
Hai fatto altre analisi oltre hiv al laboratorio, giusto? Ragionandoci, è possibile ti abbiano chiamato per tutt’altro motivo?
Comunque lo spero.
Domattina senti subito!
In bocca al lupo di cuore.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da rospino » martedì 20 marzo 2018, 20:30

Annette ha scritto:Grazie per le vostre risposte.
Per un attimo ho sentito un po' di sollievo.
Vi ringrazio davvero.

La tranquillità è durata poco. Ho una chiamata senza risposta del laboratorio di analisi. Appena l'ho vista ho richiamato ma chi ha risposto al telefono ha detto che una collega deve avermi chiamato e non sa per cosa perché le analisi non sono pronte. Mi ha detto di richiamare domani mattina.

Ora, io ho letto da qualche parte che di solito richiamano per prelevare un altro campione per fare l'analisi di conferma in caso il test sia venuto positivo. Il primo campione lo hanno prelevato sabato mattina, oggi è martedì.

Altra enorme paranoia.
Qualcuno ha qualche ipotesi?
A me in passato è capitato di avere un falso positivo, prima di risultare davvero positivo qualche anno più tardi. Sono più frequenti di quanto si possa pensare perché i test sono molto sensibili.
Cerca di stare tranquilla, vedrai che non è niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Annette
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:28

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Annette » martedì 20 marzo 2018, 21:58

#ansia# ha scritto:Ciao,
Mi spiace davvero per come ti senti.
È il ragazzo che crede di essersi infettato a gennaio?
Comunque, non posso darti pareri tecnici, però pur nel mio pessimismo mi sembra strano un cambio di risultato così, dopo 80 giorni.
Hai fatto altre analisi oltre hiv al laboratorio, giusto? Ragionandoci, è possibile ti abbiano chiamato per tutt’altro motivo?
Comunque lo spero.
Domattina senti subito!
In bocca al lupo di cuore.
Ciao..
Si, è lui che se n'è uscito con questa ipotesi. A me sembrerebbe poco plausibile.

Provo a ragionare ma la mia testa sembra una pallina da ping-pong. C'erano esami per epatiti, tripanosoma, ematocrito, sifilide ( credo, non sono sicura). Insomma erano tre pagine di esami.

Il prelievo era sabato mattina. Non credo che domenica si siano messi a fare analisi, quindi che abbiano fatto tutti ( o almeno HIV) i test ieri? In una giornata?

Comunque grazie per tutte le vostre parole.
Mi trovo completamente sola ad affrontare questa situazione e sono sopraffatta ed esausta. Ma leggo e rileggo queste poche frasi e provo a costruire un po' di speranza.



Rispondi