Test rapido a 81 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Forte

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Forte » mercoledì 21 marzo 2018, 12:35

Ascolta Annette, capisco il momento, ma cerca di stare serena perché hai un test, anche se paragonato ad uno di 3 generazione, NEGATIVO a 85 giorni ed è un buon risultato. Tuttavia quello che ti ha detto l'infermiera non è del tutto coretto ed aggornato ale ultime linee guida. Se leggi in alto a questo forum ci sono tutti i link da cui attingere i periodi finestra dell'Hiv riconosciuti dall'I.S.S. Infine io personalmente sono stato da un infettivologo il quale a 60 giorni dal rapporto mi ha fatto fare un test di 4 generazione riferendomi che lo potevo ritenere defiinitivo. Anche io ho avuto spossatezza, reflusso che tutt'oggi ho, macchie rosse, bruciore alla pelle, tuttavia per scrupolo ho ripetuto il Test a 140 giorni ed è comunque sempre negativo. Non cambierà il tuo Test se effettuato nei periodi indicati:
90 giorni_3°generazione;
40 giorni_4°generazione.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da #ansia# » mercoledì 21 marzo 2018, 12:42

Infatti mi sembra strano, o quanto meno non conosco, un test che ancora abbia periodo di 3/6 mesi ... e poi che significa? O 3 o 6! Mi accodo comunque nel dirti che, per quanto la telefonata apparentemente nefanda sia stata davvero causa di uno stress enorme, puoi cercare di rasserenarti un poco in attesa dei risultati della settimana prossima.
Il test ematico che hai fatto era di IV generazione (Ag/Ab quindi con ricerca antigene P24)?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Nick belane » mercoledì 21 marzo 2018, 15:21

Sei in Portogallo, devi attenerti alle linee guida del Portogallo
I periodi finestra variano da nazione a nazione a seconda delle scelte dei vari ministeri della salute e a seconda dei test utilizzati.
Non sono così informato da sapere le linee guida portoghesi, semmai prova a sentire in ospedale, in Italia l’unico test “fai da te” “rapido” è quello della mylan con validità definitiva a 90gg tempo di esecuzione 15 minuti
Il Vikia sinceramente non l’ho mai sentito



Annette
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 12:28

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da Annette » giovedì 22 marzo 2018, 8:42

Scrivo dal mio cellulare e sono un'idiota con la tecnologia, quindi faccio una risposta generale senza citazioni particolari, scusate.

Quando mi ritrovavo in passato a leggere forum ero la prima a pensare che gli altri dovrebbero darsi una calmata e smettere di pensare al peggio, la mia parte razionale questo lo sa bene.
Ma la mia parte razionale in questi giorni è chissà dove.
Ho fatto due test rapidi, entrambi negativi, e non so perché per entrambi ho avuto problemi di fiducia nei confronti delle infermiere che li hanno fatti.
Ieri ho avuto una lunga conversazione con il ragazzo in questione, che ha cercato di farmi tornare alla realtà. Sto cercando, con tutte le mie forze, di dare fiducia a questi risultati, e ieri pomeriggio ho avuto dei momenti di quasi tranquillità.
Ho solo paura che se do troppa fiducia a questi risultati, di avere una batosta sabato, di non essere preparata al peggio, che magari l'universo, o il karma o chicchessia mi "punisca" per aver sperato che fosse andato tutto bene.
Bullshit? Forse, ma la mente è uno strumento così potente e a volte mi trovo in difficoltà a controllarla.

Ora, il test ematico mi è stato prescritto venerdì in un momento di totale shock. Non ho idea di che generazione sia, ricordo solo che sulla prescrizione c'era scritto 'test HIV blablabla con conferma'. Nel caso di un test ematico di terza generazione, considerato che il prelievo è stato fatto sabato, 81° giorno, sarebbe un risultato attendibile, giusto?

Grazie a tutti voi per tutte queste parole, in questi giorni leggervi è stato come avere tante persone vicine in un momento buio.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da #ansia# » giovedì 22 marzo 2018, 9:19

Ciao,
comprendo che la parte razionale vacilli in alcune situazioni.
Secondo me, ma ovviamente non sono un medico, se il test con periodo finestra 90 giorni ad 81 dà ancora negativo, è buon segno.
E' ovvio che per la tua sicurezza e per la tua tranquillità ogni test va ripetuto per conferma nei tempi consoni, ma ho letto tante volte, su questo forum e non solo, che è difficile che il risultato cambi in pochi giorni a ridosso della chiusura del periodo finestra, specie per persone giovani e sane.
Questo secondo me deve intanto rasserenarti.
Quello che non capisco, ma dipende solo dal fatto che sei in un altro Paese, è il tipo di test rapido nonché ematico che hai effettuato. Quando andrai a ritirarlo, ti consiglio di informarti sul periodo finestra, in modo da avere una visione chiara.
Per supporto ci sono.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Test rapido a 81 giorni

Messaggio da #ansia# » mercoledì 28 marzo 2018, 16:08

[quote="Annette"]

Mi hanno confermato che avrò i risultati sabato mattina.


Hai poi ritirato i risultati?



Rispondi